16.06.2017 h 16:07 di  Valtiberina Informa

commenti
 

Arezzo, il Servizio Civile Nazionale in Misericordia

È uscito un nuovo bando per iscriversi al Servizio Civile Nazionale e svolgerlo presso la Misericordia di Arezzo. La domanda è presentabile fino alle ore 14:00 del 26 giugno p.v. Vediamo come accedere a questa esperienza che può cambiare la vita
Arezzo, il Servizio Civile Nazionale in Misericordia
È dunque pubblico il bando per il Servizio Civile cui ha partecipato – nell’ambito del progetto “Uno per tutti, tutti per uno!” – anche la Misericordia di Arezzo, così che ci si può iscrivere tramite questo Ente per svolgervi il previsto periodo, un’attività anche occupazionale, di solidarietà e in grado di rivelarsi estremamente formativa per i giovani.
La SCADENZA per la ricezione delle domande è alle ORE 14:00 DEL 26 GIUGNO 2017
La durata del periodo di Servizio Civile è di 12 mesi; le ore settimanali sono 30;i giorni di servizio 5 alla settimana; il rimborso mensile percepito è di € 433,80: tutti aspetti che danno già un’idea di come il servizio civile rappresenti contemporaneamente un aiuto al prossimo (l’ambito d’impiego è nel campo socio-sanitario-assistenziale), una prima occupazione per il giovane e un supporto per la sua famiglia.
I giovaniche presentano domanda devono essere in possesso dei seguenti requisiti:età compresa tra i 18 ed i 28 anni;essere cittadini italiani;essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo ovvero a una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.



La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 del bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;accompagnata da fotocopia di valido documento d’identità personale;corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;2) a mezzo “raccomandata A/R”;3) consegnate a mano.È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.
All’articolo di annuncio nel sito della Misericordia di Arezzo www.misericordiaarezzo.it(cui si accede anche da omonima pagina Facebook) sono allegati, scaricabili in pdf, il bando stesso, gli allegati 2 e 3 (sopra citati) che servono per fare domanda e l’allegato 6 (già compilato) con sintesi del progetto, di modo che il giovane possa conoscerne i contenuti.
Per qualsiasi ulteriore informazione ci si può rivolgere presso la sede della Misericordia di Arezzo, in via Garibaldi, 143 – 52100 Arezzo, alla Sig.ra Ramona Losco+39 0575 24242 +39 0575 21484 rlosco@misericordiaarezzo.it
 
Edizioni locali collegate:  Arezzo

Data della notizia:  16.06.2017 h 16:07

 
comments powered by Disqus

Ultime Notizie

 

Digitare almeno 3 caratteri.