03.07.2018 h 13:20 di  Alessio Romanelli

commenti
 

“Birrart Fest”: da venerdì 6 a domenica 8 luglio torna, a Monterchi, il festival della birra artigianale VIDEO

Tre serate, organizzate dall’Associazione Homo Selvatico, all’insegna della buona birra e della buona musica
Birra di qualità, buon cibo e buona musica, sono questi gli ingredienti principali del Birrart Fest, il festival della birra artigianale di Monterchi. L'evento, organizzato dall’Associazione Homo Selvatico, è ormai giunto alla sua quarta edizione e si svolgerà come di consueto presso il parco fluviale del comune tiberino da venerdì 6 a domenica 8 luglio.

Si parte venerdì 6 luglio con l’apertura degli stand alle ore 19.30, la cena (con la novità della bistecca di vitella) e poi a partire dalle ore 20 l’improvvisazione solistica di Gianmario Rossi, la musica degli Equilibrìo e il dj set di Ras Meo

Sabato 7 luglio stand aperti a partire dalle ore 18. Alle 18.30 il laboratorio di degustazione con 3 assaggi guidati. A seguire la cena e la musica dei Lift e degli Algoritmo.

Il festival si conclude domenica 8 luglio con il terzo Concorso Homebrewers (dalle ore 15) una “competizione a stile e modalità libera”, dove sono ammesse birre preparate con metodo All Grain, E+g e con preparati (trovate il regolamento alla fine dell’articolo). È un concorso che va di pari passo con lo spirito della festa ovvero divulgare la cultura della birra artigianale in modo semplice al maggior numero di persone possibile. Alle 17 l’apertura degli stand e alle 18 uno spettacolo di bike trial tutto da seguire. Allieteranno la serata la Rock Out Band ed i Drink Side, tribut band dei Pink Floyd.

Saranno ben 20 le spine con birre a rotazione che verranno proposte a tutti coloro che verranno a Monterchi. Birre proveniente da tutta Europa. Insomma ce n’è per tutti i gusti! Sarà quindi un weekend tutto da vivere quello che ci attende venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 luglio a Monterchi con la quarta edizione del Birrart Fest, il festival della birra artigianale!

Per saperne di più nella nostra pagina Facebook trovate il video con le interviste realizzate con Manuela Severini, Sara Bolgi e Ilaria Baldi, tre esponenti dell’Associazione Homo Selvatico, che ci presentano l’evento!

MENÙ DELLE SERATE:
  • ANTIPASTO MISTO E VEGETARIANO
  • PANZANELLA
  • GRIGLIATA MISTA
  • PATATINE E CIACCIE FRITTE
  • PADINE E PANINI FARCITI
  • BISTECCA DI VITELLO (solo il venerdì!)
  • MENÙ BAMBINI (PIADINIA, COCA COLA, PATATINE FRITTE)
REGOLAMENTO 3° CONCORSO HOMEBREWERS:
1) Le birre ammesse sono quelle prodotte in qualsiasi data, in ogni stile anche personale, ammesse metodologia E+G, All Grain e kit.  Sono ammessi tutti i birrificatori casalinghi non professionali (Homebrewer), ovvero tutti coloro i quali  non hanno mai avuto incarichi come birrai o aiuto birrai presso birrifici italiani o stranieri. Ogni homebrewers può presentare al massimo 3 birre diverse al concorso;
2) Si devono consegnare o spedire minimo 1 litro di birra in qualsiasi formato disponibile entro sabato 7 Luglio 2018 all’indirizzo:  Forti Carlo , via della vigna 2,52035 Monterchi (ar). Le bottiglie della birra in concorso dovranno essere etichettate con il numero che vi verrà fornito al momento dell’iscrizione;
3) Per iscriversi mandare una mail a forticarlo1982@hotmail.it indicando: dati personali con accettazione di quanto indicato nel regolamento, specificare il metodo produttivo usato, stile, tipologia di fermentazione, grado alcolico.

NON SARANNO AMMESSE BIRRE SENZA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
Le bottiglie non dovranno avere segni particolari di riconoscimento, pena l’esclusione dal concorso stesso.
 
 
Edizioni locali collegate:  Monterchi

Data della notizia:  03.07.2018 h 13:20

 

mediagallery

  • A Monterchi torna "Birrart festival 2018" Ecco il programma

 
1
comments powered by Disqus

Ultime Notizie

 

Digitare almeno 3 caratteri.