14.07.2012 h 11:15 di  Valtiberina Informa

commenti
 

Egidio ed Arcano ricordati in una strada

La cerimonia si è svolta alla presenza del vice sindaco Laurenzi e del parroco del Duomo
Egidio ed Arcano ricordati in una strada
Intitolazione strada Egidio ed Arcano
Da questa mattina alle ore 11 i due Santi pellegrini Egidio ed Arcano, fondatori di Sansepolcro nel 1012 di ritorno dalla Terra Santa, hanno intitolato uno dei più piccoli e suggestivi luoghi della città.

La cerimonia per l’intitolazione ai Beati dello spazio esterno attorno all’abside del Duomo si è tenuta questa mattina alle ore 11.  L’iniziativa ha ricevuto l’approvazione della commissione toponomastica comunale  lo scorso 27 Gennaio: “Viene dato parere favorevole – si legge nel verbale - all’intitolazione del piccolo spazio posto tra il termine di Via delle Campane e l’ingresso del loggiato del Vescovado ai Santi Arcano ed Egidio chiesta dalla Parrocchia della Cattedrale in omaggio ai santi fondatori nel millenario della fondazione di Sansepolcro e del Duomo. Si concorda che la denominazione sarà Canto dei Santi Arcano ed Egidio.” 

Si tratta delle due piccole anse esterne laterali al retro dell’abside del Duomo nelle quali saranno poste le due targhe. Alla cerimonia è intervenuto il vicesindaco di Sansepolcro Andrea Laurenzi e il parroco del Duomo Don Alberto.
 
Edizioni locali collegate:  Sansepolcro

Data della notizia:  14.07.2012 h 11:15

 
comments powered by Disqus

Ultime Notizie

 

Digitare almeno 3 caratteri.