06.12.2017 h 11:00 di  Valtiberina Informa

commenti
 

La famosa Battaglia dei Catorci: nel periodo natalizio il Museo della Battaglia di Anghiari offre l’occasione per farvi o fare un regalo speciale

La famosa Battaglia dei Catorci: nel periodo natalizio il Museo della Battaglia di Anghiari offre l’occasione per farvi o fare un regalo speciale
Entro le ore 17:30 del 23 dicembre, presso il Museo della Battaglia e di Anghiari, sarà possibile ordinare e ritirare un dono esclusivo e  speciale: una novella, “La famosa battaglia dei catorci” di Giorgio Bagnobianchi contenuta in un libro a fisarmonica che sarà acquistabile a  € 9,50, per un numero limitatissimo di copie.
Una novella per grandi e piccini in edizione limitata, con i disegni della Battaglia di Anghiari di Leonardo da Vinci. Solo 40 copie per altrettanti fortunati che potranno godere di questo racconto ispirato alla celebre storia del Catorcio di Anghiari.
 “La famosa battaglia dei catorci” di Giorgio Bagnobianchi è un “libro - non libro” ambientato in un mondo antico, popolato da fabbricatori di serrature e dominato dal non-dialogo nel quale alla fine di una serrata serie di vicende “bestialissime”, la non-comunicazione trionferà di nuovo. Accompagneranno il lettore alcune bellissime elaborazioni dei disegni della Battaglia di Anghiari di Leonardo da Vinci. Si tratta di un oggetto esclusivo che unisce il piacere della lettura a quello della bellezza dell’arte italiana, un oggetto utilizzabile anche come grazioso soprammobile nello studio o nel soggiorno. Con la possibilità di avere a portata di mano una novella che si ispira alla “storia del Catorcio di Anghiari” e godere dei disegni ispirati alla Battaglia di Anghiari di Leonardo Da Vinci.
Il racconto trasmette la necessità del dialogo e l’importanza della comunicazione, questione ancora oggi di grande attualità.
Potrete ordinare e ritirare le vostre copie presso il Museo della battaglia e di Anghiari entro le ore 17:30 del 23 dicembre 2017, al costo di € 9,50 a copia.
In esclusiva, per chi avrà prenotato e ritirato la propria copia (o per chi l’avrà ricevuta in regalo), la possibilità di incontrare l’autore Giorgio Bagnobianchi il 27 dicembre 2017, alle 17:30 presso il Museo della Battaglia e di Anghiari.

Per maggiori info: Museo della Battaglia e di Anghiari, tel. 0575787023 - battaglia@anghiari.it - www.battaglia.anghiari.it / Per prenotare la tua copia: tel. 0575787023 email: battaglia@anghiari.it  
 
Edizioni locali collegate:  Anghiari
Leggi gli Speciali:  Natale in Valtiberina

Data della notizia:  06.12.2017 h 11:00

 
comments powered by Disqus

Ultime Notizie

 

Digitare almeno 3 caratteri.

 
 
 

Speciale