15.02.2018 h 16:40 di  Valtiberina Informa

commenti
 

Montone, entrate tributarie e patrimoniali: il Comune approva il Regolamento per agevolare i cittadini

C’è tempo fino al 31 marzo per sistemare la posizione debitoria senza pagare interessi
Montone, entrate tributarie e patrimoniali: il Comune approva il Regolamento per agevolare i cittadini
L'amministrazione comunale di Montone ha approvato il Regolamento per la definizione agevolata delle entrate tributarie e patrimoniali non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzione fiscale.
I soggetti interessati possono presentare apposita istanza entro il 31 marzo.
In questo modo viene data ai contribuenti la possibilità di definire in maniera agevolata le posizioni debitorie relative ad entrate comunali, anche tributarie, non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzione di pagamento, emesse e notificate entro il 16 ottobre 2017.
I soggetti passivi che intendono estinguere il debito avvalendosi della predetta definizione agevolata saranno tenuti al versamento delle somme ingiunte a titolo di capitale ed interessi; delle spese relative alla riscossione coattiva; degli importi relativi alla notifica dell’ingiunzione di pagamento e delle spese relative alle eventuali procedure cautelari o esecutive sostenute.
Per le sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada, di cui al decreto legislativo n. 285/1992, le disposizioni previste dal regolamento per la definizione agevolata delle entrate tributarie e patrimoniali si applicano limitatamente agli interessi, inclusi quelli di mora e quelli di cui all’articolo 27, sesto comma, della legge n. 689/1981.
E’ prevista la possibilità di rateizzazione del debito fino ad un massimo di cinque rate e con scadenza il 30 settembre 2018, secondo i criteri e le modalità stabiliti nel citato Regolamento comunale approvato con deliberazione di C.C. n. 3 del 2 febbraio 2018.
Le persone che vogliono usufruire di questa possibilità dovranno presentare la domanda, come già detto, entro e non oltre il 31 marzo all’ufficio protocollo del Comune, redatta su modello scaricabile dal sito www.comunemontone.it. E’ altresì ammessa la presentazione a mezzo pec all’indirizzo comune.montone@postacert.umbria.it.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Regolamento comunale dalla sezione “amministrazione trasparente” del sito www.comunemontone.it, alla voce disposizioni generali => atti Generali => regolamenti.
 
Edizioni locali collegate:  Montone

Data della notizia:  15.02.2018 h 16:40

 
comments powered by Disqus

Ultime Notizie

 

Digitare almeno 3 caratteri.