10.07.2018 h 09:00 di  Valtiberina Informa

commenti
 

Presentato il libro celebrativo dei 40 anni di storia della Filarmonica Lama dal titolo “Un Secolo di Musica – Cenni storici ed appunti di viaggio”

Presentato il libro celebrativo dei 40 anni di storia della Filarmonica Lama dal titolo “Un Secolo di Musica – Cenni storici ed appunti di viaggio”
SAN GIUSTINO - E’ stato presentato domenica 8 luglio, nella splendida cornice della Sala dei Ritratti di Castello Bufalini a San Giustino, il libro celebrativo dei 40 anni di storia dell’associazione Filarmonica Lama dal titolo “Un Secolo di Musica – Cenni storici ed appunti di viaggio”, scritto da Massimiliano Rossi, Massimo Testamigna e Bruno Pasquetti. Alla presenza di Valerio Mearelli, presidente dell’associazione Filarmonica Lama, Massimo Testamigna, consigliere e Massimiliano Rossi, Presidente Onorario nonché socio fondatore dell’associazione, sono state ripercorse le tappe più importanti dei primi 40 anni di questa straordinaria realtà folcloristica con aneddoti e ricordi che vanno dal 1978 fino ad oggi. Alla cerimonia, inoltre, erano presenti sia il sindaco di San Giustino Paolo Fratini che l’assessore Elisa Mancini, titolare della delega alle politiche sociali. Un ringraziamento particolare va inoltre al Polo Museale dell’Umbria e alla direttrice di Castello Bufalini, la dottoressa Tiziana Biganti che ha anche presenziato a questo evento. La banda di Lama e le sue majorette hanno da sempre portato in alto il nome del proprio paese in Italia e nel Mondo: dagli USA alla Norvegia, dalla Russia alla Repubblica Ceca conquistando sempre il favore del pubblico, sia di quello comune che di quello competente, riportando a casa in più occasioni premi di livello nazionale ed internazionale. Ultimo successo nella lista è quello dello scorso anno al “Festival Internazionale delle Bande Musicali 2017” di Giulianova (TE) dove l’associazione ha vinto il premio come “Miglior Banda con Majorettes”.
 
Edizioni locali collegate:  San Giustino

Data della notizia:  10.07.2018 h 09:00

 
comments powered by Disqus

Ultime Notizie

 

Digitare almeno 3 caratteri.