09.06.2018 h 18:47 di  Valtiberina Informa

commenti
 

Sansepolcro, domenica a suon di fanfara con il raduno regionale dei Bersaglieri

Il raduno, inaugurato quest’oggi, si appresta ad entrare nel vivo. Il programma di domenica 10 giugno
Sansepolcro, domenica a suon di fanfara con il raduno regionale dei Bersaglieri
Quello di domani, per Sansepolcro, sarà un risveglio domenicale del tutto singolare. Questo fine settimana la città di Piero di Francesca ospita infatti il 41° Raduno Regionale dei Bersaglieri, manifestazione che in queste ore sta portando tantissimi cappelli piumati tra squilli di trombe e solenni cerimonie. Per la giornata clou del raduno organizzato dall’Associazione Nazionale Bersaglieri il 9 e 10 giugno è previsto un ricco programma di iniziative.
Le celebrazioni prenderanno il via dalle 8:30 con la “Sveglia della città” con squilli di tromba delle Fanfare e il successivo ritiro del Medagliere lasciato in custodia la notte precedente al primo cittadino; alle 9:30 è quindi prevista la cerimonia dell’Alzabandiera con deposizione di una corona al Monumento ai Caduti di Porta Fiorentina; dopo l’ammassamento e schieramento dei reparti, alle 10:30 è previsto l’ingresso dei Gonfaloni, con le allocuzioni delle massime autorità che introdurranno la grande sfilata per le vie del centro in programma dalle 11:30.
I festeggiamenti proseguiranno poi all’Antico Borgo De Romolini con il ‘pranzo cremisi’, un momento di aggregazione al quale saranno presenti diverse fanfare che allieteranno i presenti con le celebri musiche dell’associazione d’Arma; la giornata si concluderà ufficialmente alle 16:30 con la cerimonia dell’Ammainabandiera.
 
Edizioni locali collegate:  Sansepolcro

Data della notizia:  09.06.2018 h 18:47

 
comments powered by Disqus

Ultime Notizie

 

Digitare almeno 3 caratteri.