Note legali

 

NOTE LEGALI
 
PER FAVORE LEGGETE ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI GENERALI CHE SEGUONO IN 
QUANTO CONTENGONO IMPORTANTI INFORMAZIONI SU OBBLIGHI E DIRITTI CHE 
DERIVANO DALLA CONSULTAZIONE DI QUESTO SITO. 
 
Le presenti note legali regolano i rapporti tra la VALTIBERINA EDIZIONI S.R.L. editore di un periodico on-line (Valtiberina Informa) e i propri utilizzatori. L’Utente che si collega al sito Internet 
www.valtiberinainforma.it o che ha fatto inserire un banner o una comunicazione pubblicitaria o che utilizzi un servizio presente sul sito conferma di avere letto, capito e accettato le Condizioni Generali del servizio, che hanno lo scopo di configurare un rapporto contrattuale tra l’Editore e l’Utente, sia nel caso che l’Utente sia registrato o sia un Utente occasionale, in questo caso da considerarsi un ospite in ogni caso soggetto alle Condizioni Generali. Non accettando integralmente e senza alcuna modifica le presenti Condizioni Generali, l’Utente non ha il permesso di consultare il sito né di trarre dallo stesso nessuna informazione né tanto meno di utilizzarla a nessuno scopo. L’Editore si riserva il diritto, con decisione unilaterale,  di cambiare, modificare, aggiungere o eliminare parti di tali Condizioni Generali, in qualsiasi momento e senza avviso; in ogni caso, sarà responsabilità dell’Utente consultare sul sito nell’apposita sezione le Condizioni Generali e verificare se vi sono cambiamenti, ferma restando l’integrale accettazione. 
 
DESTINAZIONE 
 
Il sito, esclusivamente in lingua italiana, è destinato esclusivamente agli Utenti che abbiano almeno 14 anni o nei casi previsti dalla legge abbiano la maggiore età. Qualsiasi accesso di Utenti che non rispettino i limiti di età sopra esposti è da considerare abusivo e illegale e della cui violazione rispondono coloro che esercitano la patria potestà sul minore o coloro che esercitano o dovrebbero esercitare un obbligo di controllo delle attività del minore sulla rete Internet.

L’Editore del sito in ogni caso garantisce che, a propria conoscenza, sul sito non vi sono contenuti illegali o inidonei a qualsiasi Utente con la capacità di intendere e di volere.

DIRITTI DI PROPRIETA’ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE
 
Tutti i  contenuti del sito  (testi,  grafica, video, software, musica, suoni) sono di  proprietà esclusiva dell’Editore. Tutti i Marchi, se non rivendicati come proprietari dell’Editore, appartengono ai relativi proprietari che li hanno depositati o, nel caso di marchi di fatto, a coloro che li hanno usati. 
 
L’Editore garantisce che dei contenuti del sito detiene la  Proprietà Intellettuale, sia perché il materiale è prodotto internamente alla propria organizzazione o per accordo con terze parti che hanno espressamente acconsentito alla pubblicazione dei materiali.  
 
UTILIZZO DEI CONTENUTI
 
Nessun contenuto del sito può essere scaricato, raccolto, ripubblicato, copiato, distribuito, riprodotto, visualizzato, inviato, utilizzato senza scopo di lucro o ceduto ad altri a scopo di lucro, in ogni forma, inclusa la forma cartacea o con ogni  altro mezzo (anche per stampa delle interfacce video), per intero o in parte, senza il preventivo assenso dell’Editore. 
 
Le citazioni giornalistiche al pari, sono consentite non solo con la citazione della forma ma anche con la richiesta preventiva all’Editore.
A condizione che l’Utente abbia i requisiti necessari per usare il sito (vedi  “Destinazione”), è garantita unicamente una licenza personale non commerciale, di sola consultazione, nel rispetto delle presenti Note Legali.
E’ altresì vietato caricare o ripubblicare i contenuti del sito su qualsiasi sito Internet, Intranet o Extranet o includere le informazioni in un altro data base o raccolta. Tale licenza personale non include per chiunque il diritto di linkarsi al sito o nessuna attività di prelievo automatico di dati e informazioni, con esclusione dei “robots automatizzati” connessi con la raccolta dati sui motori di ricerca. Esclude altresì l’utilizzo di crawler da parte di chiunque, per scaricare in tutto o in parte i contenuti del sito. 
 
L’Editore tiene sotto monitoraggio i log dei server che registrano gli accessi al sito, li elabora, e mantiene un archivio degli indirizzi IP dei client che si sono collegati al sito. Si riserva l’onere di trasmettere tali log alla Polizia Postale oltre che per violazioni di obblighi di legge anche per violazioni delle proprie Condizioni Generali. 
 
La licenza per uso personale sopra descritta è revocabile in qualsiasi momento senza preavviso e senza fornire motivazione e può consistere, tra l’altro, nel blocco dell’Indirizzo IP  da cui proviene  una  delle violazioni sopra descritte.
 
COMPORTAMENTO DELL’UTENTE
 
Oltre che quanto sopra indicato, l’Utente accetta di:
- non usare il sito per collezionare indirizzi email o per comunicare in maniera massiva con altri utenti, enti e organizzazioni;
- non porre in essere alcuna attività del tipo “denial of service”, la quale può danneggiare, disattivare o sovraccaricare il sito;
- non usare script automatici per raccogliere informazioni o interagire con il sito;
- non inviare, in combinazione con il collegamento al sito, Spam o altro materiale che può consistere in un linkaggio automatico temporizzato al sito;
- non utilizzare i contenuti del sito per derivare indirizzi, numeri di telefono, codice fiscale o numeri di carte di credito al di fuori di quanto proposto e consentito nei banner o negli avvisi pubblicitari.
 
DIRITTI DI TERZI
 
L’Editore esercita un’attività di controllo sui contenuti che pubblica di tipo “giornalistico”, cioè verifica accuratamente le fonti e si astiene da comportamenti redazionali che potrebbero costituire danno o oltraggio per il soggetto a cui una notizia contenuta nel sito fosse riferita, tutto ciò in cooperazione con gli Autori, se citati; in ogni caso, oltre alle notizie riporta o può riportare opinioni sui fatti che rispecchiano e impegnano la responsabilità dell’Autore. Esclude quindi, con la diligenza del buon padre di famiglia, che vengano poste in essere violazioni predeterminate dei diritti delle terze parti citate. In ogni caso, un qualsiasi soggetto citato in una notizia o in un testo, può rivolgersi direttamente o tramite soggetto mandatario alla redazione notificando l’eventuale violazione e in questo caso, se riconosciuta, l’Editore si riserva di censurare immediatamente la notizia, senza obbligo di risarcimento alcuno né di riconoscimento del danno. 
 
RIVENDICAZIONE DI DIRITTO D’AUTORE
 
Un qualsiasi soggetto che ritiene che sul sito vi sia una violazione dei propri diritti di Proprietà Intellettuale può segnalare tale fatto e l’Editore, una volta verificata la violazione, rimuoverà il contenuto dal sito senza però riconoscere risarcimento di danno alcuno.
 
LINK A TERZE PARTI
 
Nel sito possono essere presenti links a siti Internet estranei all’organizzazione dell’Editore e per i quali lo stesso Editore non assume responsabilità alcuna. E’ obbligo dell’Utente consultare le condizioni di utilizzo dei siti a cui si è linkato o a cui è stato trasferito, consultando nel contempo le rispettive norme sulla privacy. 
 
UBICAZIONE DEI SERVER
 
L’Editore informa che il sito è in hosting su server italiani sulla base di contratti con un’organizzazione commerciale che è al corrente dei contenuti e degli scopi del sito; tale organizzazione commerciale, indicata nel sito come Alias s.r.l., risponde della sicurezza dei server separatamente dall’Editore che non ha alcun controllo su tale attività; eventuali rivendicazioni circa l’appropriazione abusiva e fraudolenta degli indirizzi IP dei collegamenti o di cookies o degli indirizzi e-mail andrà portata esclusivamente a tale soggetto, con esclusione di qualsiasi responsabilità dell’Editore.
Queste Condizioni Generali costituiscono l’intero accordo tra l’Utente e l’Editore, sono valide nella versione pubblicata sul sito al momento della connessione, superano versioni precedenti, non richiedono alcuna adesione espressa da parte dell’Editore né da parte dell’Utente e sono in forza esclusivamente in virtù dell’accesso al sito.

 
 
 
 

Ultime Notizie