Politica

 
  • Gestione del servizio idrico: dibattito in commissione “Servizi e Partecipazione” con i vertici di Auri e Umbra Acque Gestione del servizio idrico: dibattito in commissione “Servizi e Partecipazione” con i vertici di Auri e Umbra Acque

    Grazie alla disponibilità dei rappresentanti dell’Auri e di Umbra Acque, abbiamo tenuto fede all’impegno preso con il consiglio comunale di promuovere un confronto ampio sulla gestione del servizio idrico integrato, nell’ottica di lavorare insieme per migliorare i servizi ai cittadini e risolvere le criticità esistenti”. E’ il commento dell’assessore all’Ambiente Massimo Massetti alla seduta della commissione “Servizi e Partecipazione"

     
  • Il PD di Sansepolcro sulla questione delle Case della Salute Il PD di Sansepolcro sulla questione delle Case della Salute

    Riceviamo e pubblichiamo la nota del PD sulla costituzione Casa della Salute nel Comune di Sansepolcro, ecco il testo: Sansepolcro si appresta a veder nascere la prima “Casa della Salute” nel proprio territorio, primo passo in avanti sul fronte dell’integrazione delle politiche socio-sanitarie che prevede l’introduzione di questa nuova organizzazione di gestione.

     
  • Donati: "Firmata la convenzione che porterà ad Arezzo 17 milioni di euro per le aree degradate" Donati: "Firmata la convenzione che porterà ad Arezzo 17 milioni di euro per le aree degradate"

    «Arriva la firma sulla convenzione relativa al “Bando Periferie" che porterà ad Arezzo le risorse da destinare alla riqualificazione e al recupero delle aree periferiche e degradate» annuncia l'Onorevole Marco Donati

     
  • Umbertide, scioglimento del consiglio comunale. La lettera di Locchi Umbertide, scioglimento del consiglio comunale. La lettera di Locchi

    Le parole di Locchi: "Ieri pomeriggio 9 consiglieri comunali su 16 (7 del Pd e 2 di Umbertide Cambia) si sono dimessi causando lo scioglimento del Consiglio comunale di Umbertide. Si è trattato di un atto di ingerenza e di prepotenza senza uguali, conseguenza della decisione assunta dal sottoscritto di revocare le deleghe agli assessori Montanucci e Violini, facoltà che attiene alla piena autonomia del sindaco e che era stata dettata da motivi prettamente politici e non personali"

     
  • Umbertide Cambia: "Per il bene della città si vada a nuove elezioni” Umbertide Cambia: "Per il bene della città si vada a nuove elezioni”

    “Non ci sono più le condizioni politiche per governare dignitosamente la città, quindi è necessario tornare al voto”. Il Presidente di Umbertide cambia Gianni Codovini indica con chiarezza la strada che il movimento civico ha inteso seguire rispetto alla virulenta crisi che si è aperta nell’amministrazione cittadina.

     
  • Sistema integrato nido e materna. On. Mattesini: “Arrivano risorse per la Toscana e per il territorio aretino” Sistema integrato nido e materna. On. Mattesini: “Arrivano risorse per la Toscana e per il territorio aretino”

    Il Consiglio dei Ministri ha approvato lunedì il "Piano pluriennale per lo sviluppo del sistema educativo integrato 0-6", scelta contenuta nella legge sulla Buona Scuola e normata con specifico decreto legislativo, che ha fatto proprio un disegno di legge che porta la firma della Senatrice aretina Donella Mattesini

     
  • Sansepolcro, Canicchi Segretario PD Circolo 1: "Sul centro storico maggiore attenzione e cura" Sansepolcro, Canicchi Segretario PD Circolo 1: "Sul centro storico maggiore attenzione e cura"

    Con una nota il Pd locale, per voce del segretario del Circolo 1 Nicolò Canicchi, sottolinea come negli ultimi tempi molte strade del centro storico siano poco curate e in alcuni casi piene di sporcizia. “Questa mancanza di pulizia non è certo una bella immagine per chi si appresta a visitare il centro della città.

     
  • Umbertide, crisi di Giunta. Nota del PD locale Umbertide, crisi di Giunta. Nota del PD locale

    Riceviamo e pubblichiamo la nota del Pd di Umbertide, ecco il testo integrale: "Il sindaco scarica sulle istituzioni le sue personali battaglie politiche. In questi giorni congiuntamente alle segreterie regionali e provinciali del Partito democratico abbiamo cercato di trovare una soluzione alla crisi politico-istituzionale che Umbertide sta attraversando"

     
  • M5S di Sansepolcro e Anghiari: "Distretto Sanitario, l’autonomia mantenuta da Arezzo condanna le vallate montane all’isolamento" M5S di Sansepolcro e Anghiari: "Distretto Sanitario, l’autonomia mantenuta da Arezzo condanna le vallate montane all’isolamento"

    Riceviamo e pubblichiamo il comunicato congiunto del Movimento 5 Stelle di Sansepolcro e di Anghiari relativo alle recenti decisioni relative al Distretto Sanitario, il testo integrale: "Il distretto sanitario della zona aretina resterà autonomo e quindi salta ufficialmente l’ipotesi di un grande distretto comprendente anche Valtiberina e Casentino previsto dalla Legge Regionale 11/2017"

     
  • M5S Sansepolcro presenta ordine del giorno su Banca Etruria M5S Sansepolcro presenta ordine del giorno su Banca Etruria

    Riceviamo e pubblichiamo nota del Movimento 5 Stelle di Sansepolcro. Ecco il testo integrale: Era febbraio 2016 quando la sala consiliare di Palazzo delle Laudi si riempì per ascoltare i parlamentari Alessio Villarosa e Daniele Pesco che illustrarono i passaggi che portarono l’allora governo Renzi (lo stesso che oggi grottescamente vorrebbe cercare di passare per vittima) ad approvare il cosiddetto decreto Salva-Banche, azzerando o comunque danneggiando...

     
  • Gasperi (M5S): "Commissione di Controllo e Garanzia su black out dell’ospedale tifernate, il nostro punto di vista" Gasperi (M5S): "Commissione di Controllo e Garanzia su black out dell’ospedale tifernate, il nostro punto di vista"

    Riceviamo e pubblichiamo la nota del Movimento 5 Stelle tifernate, per voce del consigliere comunale Marco Gasperi, che replica a ciò che è stato pubblicato “sul sito del Comune di Città di Castello”, a seguito della commissione di Controllo e Garanzia “riguardante il black out avvenuto nel nosocomio comunale ad inizio anno”, il testo integrale “

     
  • La nuova biblioteca torna in consiglio a Città di Castello. L'interpellanza di Castello Cambia La nuova biblioteca torna in consiglio a Città di Castello. L'interpellanza di Castello Cambia

    Sui lavori della Biblioteca comunale di Città di Castello, nuovo documento di Castello Cambia, che ha presentato al consiglio comunale tifernate un’interpellanza a firma Vincenzo Bucci, capogruppo, ed Emanuela Arcaleni, consigliere, nella quale si chiede una ricostruzione di tutte le fasi di avanzamento dei lavori e dei costi sostenuti dal comune “per una biblioteca che ancora non c’è”

     
  • Pd di Anghiari "Quali sono le esigenze che hanno indotto il Comune ad avvalersi dei voucher per pagare alcuni lavoratori?" Pd di Anghiari "Quali sono le esigenze che hanno indotto il Comune ad avvalersi dei voucher per pagare alcuni lavoratori?"

    Riceviamo e pubblichiamo la nota del Pd di Anghiari sul lavoro occasionale in Comune, ecco il testo integrale: "Abbiamo appreso che il Comune di Anghiari sta facendo lavorare da diverse settimane alcune persone utilizzando i cosiddetti voucher. Tuttavia nella nuova disciplina del lavoro occasionale, contenuta nella manovra economica 2017, i casi in cui è possibile ricorrere al lavoro occasionale per la Pubblica Amministrazione sono pochi"

     
  • Nota del PD di Sansepolcro su economia e sviluppo locale Nota del PD di Sansepolcro su economia e sviluppo locale

    Riceviamo e pubblichiamo una nota del PD di Sansepolcro sulla situazione economica locale. Ecco il testo integrale: Tutte le agenzie statistiche sono concordi nell’attribuire all’Italia una stabile ripresa economica e una prospettiva positiva per gli anni a venire nel quadro dello sviluppo internazionale. Sta ai territori sapersi agganciare a questo trend e generare progresso e sviluppo economico per i propri cittadini.

     
  • Prosegue l'iniziativa organizzata dai "Cittadini per Sansepolcro" Prosegue l'iniziativa organizzata dai "Cittadini per Sansepolcro"

    Lunedì 11 Dicembre, presso il ristorante "La Balestra" di Sansepolcro, avrà luogo il secondo appuntamento programmato dal Movimento Civico "Cittadini per Sansepolcro". Nel corso della serata, che vedrà la partecipazione dei Consiglieri Comunali Guido Guerrini e Andrea Laurenzi, rispettivamenti di maggioranza e minoranza, verranno affrontati temi e questioni importanti per la nostra città e il nostro territorio.

     
  • Umbertide: il sindaco Marco Locchi risponde al PD Umbertide: il sindaco Marco Locchi risponde al PD

    Riceviamo e pubblichiamo la nota del sindaco di Umbertide Locchi, il testo integrale: "Ho letto con stupore il comunicato del mio partito. Non capisco come si possa dire che da parte mia sia mancata la volontà di confronto visto che fin dal 2014 e fino a poco tempo fa ho cercato in ogni modo di lavorare per l’unità e la pluralità del PD!"

     
  • Lega Nord Sansepolcro: "Ci auguriamo che l'amministrazione comunale difenda la tradizione del Presepe" Lega Nord Sansepolcro: "Ci auguriamo che l'amministrazione comunale difenda la tradizione del Presepe"

    Riceviamo e pubblichiamo la nota della Lega Nord di Sansepolcro, il testo integrale: “La solita sinistra, formata da Pd, Si Toscana, Mdp e Movimento 5 Stelle, ha bocciato la nostra proposta che chiedeva alla Giunta regionale di interessare l’Ufficio Scolastico regionale, affinchè quest’ultimo disponesse la presenza di un presepe in ogni istituto scolastico della nostra regione

     
  • Il sindaco Locchi revoca le deleghe agli assessori Montanucci e Violini Il sindaco Locchi revoca le deleghe agli assessori Montanucci e Violini

    Riconosco il lavoro svolto con competenza dagli Assessori e di questo gliene sono grato, ma ritengo anche che chi ricopre il ruolo di Assessore debba sostenere totalmente l'operato della Amministrazione, anche se questo potrebbe comportare prese di posizione difficili. La replica del Pd umbertidese

     
  • Città di Castello, partita di calcio giovanile sospesa. Assessore allo sport Massetti: “Ha perso lo sport" Città di Castello, partita di calcio giovanile sospesa. Assessore allo sport Massetti: “Ha perso lo sport"

    Ha perso lo sport, il divertimento, la voglia di stare insieme e condividere la passione per un gioco. Quello che accaduto ieri su un campo di calcio del nostro comune durante una gara di campionato allievi, tra l’altro ragazzini di 15 e 16 anni, con relativa sospensione della partita, è senza dubbio un episodio grave, da condannare sotto ogni profilo, che deve far riflettere tutti coloro che stanno attorno al mondo dello sport, in questo caso il calcio in particolare, affinchè tali situazioni non si ripetano più

     
  • Sansepolcro, Polverini PD-InComune: per le attività produttive l’amministrazione non ha un disegno di sviluppo Sansepolcro, Polverini PD-InComune: per le attività produttive l’amministrazione non ha un disegno di sviluppo

    Riceviamo e pubblichiamo la nota del gruppo consiliare PD-InComune sulle attività produttive, il testo integrale: Il tema dello sviluppo economico della nostra Città è stato uno degli argomenti più dibattuti durante la scorsa campagna elettorale, oggetto di proposte, promesse di maggiore occupazione, progetti che dovevano essere innovativi, che però ancora non hanno visto la luce.

     
  • »
  •  

Digitare almeno 3 caratteri.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Video Top