Salute

 
  • Arezzo, diabete e stili di vita. Secondo appuntamento con il ciclo di incontri “La nostra salute: parliamone con i medici specialisti” Arezzo, diabete e stili di vita. Secondo appuntamento con il ciclo di incontri “La nostra salute: parliamone con i medici specialisti”

    Secondo appuntamento con il ciclo di incontri dal titolo “La nostra salute: parliamone con i medici specialisti”, che si tiene al Centro di aggregazione sociale di Villa Severi ad Arezzo. La prossima serata sarà venerdì 20 ottobre ed è incentrata sul tema del diabete, il ruolo dell’alimentazione e dello stile di vita. La relatrice sarà Alessia Scatena, dirigente medico U.O. Diabetologia dell’ospedale San Donato.

     
  • Urologia perugina al top in Europa, Costantini docente dei futuri chirurghi al convegno di Berlino Urologia perugina al top in Europa, Costantini docente dei futuri chirurghi al convegno di Berlino

    Elisabetta Costantini, professore associato della struttura complessa di Urologia dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, ha rappresentato l’Italia come docente nel convegno internazionale che si è svolto nello scorso fine settimane a Berlino, sulle patologie maschili e femminili del basso tratto urinario.

     
  • Pagamenti ticket per via telematica: partiti in buona parte della Toscana Pagamenti ticket per via telematica: partiti in buona parte della Toscana

    Pagamenti del ticket per prestazioni sanitarie tramite la piattaforma telematica Iris attivata dalla Regione Toscana per semplificare il versamento dei tributi regionali e per consentire ai contribuenti di pagare tramite internet. Ora è possibile farli nelle due Asl Toscana nord ovest e sud est, a Firenze e a Prato.

     
  • L'istituto Prosperius Tiberino presenta Indego, il primo esoscheletro ad uso domiciliare L'istituto Prosperius Tiberino presenta Indego, il primo esoscheletro ad uso domiciliare

    “Con Indego sono tornata a vedere le stelle, a guardare il mondo con occhi diversi, come una mamma che vede per la prima volta il proprio bambino compiere i primi passi”. Sono le parole, cariche di emozione e forza di volontà, di Tiziana Furiosi, mamma marchigiana 49enne paraplegica, dal 2012 paziente dell'Istituto Tiberino Prosperius che questa mattina ha dato dimostrazione dell'utilizzo di Indego, un innovativo esoscheletro ad uso domiciliare, in dotazione presso l'istituto di riabilitazione umbertidese.

     
  • Sansepolcro, presentato il servizio di alta specializzazione traumatologia sportiva Sansepolcro, presentato il servizio di alta specializzazione traumatologia sportiva

    Si è svolta questa mattina, presso la Sala Consiliare di Palazzo delle Laudi a Sansepolcro, la presentazione del nuovo servizio di alta specializzazione di traumatologia sportiva attivo già da alcune settimane presso l’Ospedale della Valtiberina. Presenti al convegno Mauro Cornioli, sindaco di Sansepolcro; Enrico Desideri, direttore generale Asl Toscana sud est; Monica Calamai, direttore generale AOU Careggi.

     
  • Una giornata dedicata alla menopausa. Ecco l’iniziativa prevista all’ospedale San Donato di Arezzo Una giornata dedicata alla menopausa. Ecco l’iniziativa prevista all’ospedale San Donato di Arezzo

    Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna promuove il primo (H) - Open day dedicato alle donne in menopausa. Dal 18 al 22 ottobre gli oltre 110 ospedali con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa apriranno le porte alla popolazione femminile con consulenze, colloqui, esami strumentali, conferenze e info point per promuovere il benessere in menopausa.

     
  • Sanità, Rossi: "Ancora una volta la Toscana è prima per i livelli essenziali di assistenza" Sanità, Rossi: "Ancora una volta la Toscana è prima per i livelli essenziali di assistenza"

    "Per il quarto anno consecutivo la Toscana si conferma prima nell'erogazione dei livelli essenziali di assistenza ai cittadini. Vuol dire che quando sono necessarie cure importanti la nostra Regione riesce a dare risposte".

     
  • Sansepolcro, la convenzione con Careggi diventa un convegno Sansepolcro, la convenzione con Careggi diventa un convegno

    “Servizio di alta specializzazione di traumatologia sportiva all’ospedale”. E’ il titolo del convegno in programma sabato 14 ottobre alle 10 nella sala del consiglio comunale biturgense. L’iniziativa ha l’obiettivo di illustrare alle associazioni sportive, ai medici di famiglia e a tutta la popolazione i contenuti e le opportunità della convenzione siglata dalla Asl Toscana sud est e l’AOU Careggi.

     
  • Ospedale di Perugia, arriva Patch Adams inventore della clownterapia. Pomeriggio di festa per i piccoli pazienti Ospedale di Perugia, arriva Patch Adams inventore della clownterapia. Pomeriggio di festa per i piccoli pazienti

    Una confusione indescrivibile, ma i sorrisi si sprecano ed oltre cinquanta bambini, tra ricoverati ed in terapia ambulatoriale, trascorrono un pomeriggio indimenticabile. Patch Adams è appena sbarcato dall’America e il suo primo obiettivo è stato quello di portare la sua lunga esperienza di curatore dell’anima, quarantacinque anni di “tourné” negli ospedali di tutto il mondo per alleggerire la sofferenza dei piccoli pazienti.

     
  • Obesity day, informazioni e questionari al San Donato Obesity day, informazioni e questionari al San Donato

    Martedì 10 ottobre è in programma l'Obesity Day, la giornata nazionale per la prevenzione e cura del sovrappeso e obesità, ideata dall' Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, il Dipartimento della Prevenzione e il Dipartimento delle Professioni Tecnico Sanitarie, della Riabilitazione dell'Azienda USL Toscana sud est aderiscono all'iniziativa.

     
  • Visite gratuite per la “Giornata mondiale della vista” Visite gratuite per la “Giornata mondiale della vista”

    Giovedì 12 ottobre 2017 si celebra la “Giornata mondiale della vista”. Per l’occasione la Asl Toscana sud est, oltre a collaborare con la sezione provinciale dell’UICI nella distribuzione di materiali informativi, metterà a disposizione visite gratuite nei giorni del 12 e del 13.

     
  • La salute nei bambini, ad Arezzo relatori di fama internazionale La salute nei bambini, ad Arezzo relatori di fama internazionale

    Sabato 7 ottobre dalle 8 alle 14, presso l'Auditorium del San Donato di Arezzo verranno affrontati temi di grande rilevanza per la salute pubblica in Pediatria, con relatori di fama internazionale. Verranno trattate le problematiche metaboliche dell'infanzia con riflessi e ricadute per tutta la vita: il diabete nel bambino sia nella forma diabete tipo 1 che nella forma diabete tipo 2; la problematica del fegato grasso del bambino obeso e l'inquadramento delle iperlipidemie del bambino.

     
  • La Palestra dell’ITGC “Ippolito Salviani” di Città di Castello cardioprotetta grazie alla sezione AIA tifernate La Palestra dell’ITGC “Ippolito Salviani” di Città di Castello cardioprotetta grazie alla sezione AIA tifernate

    Si può tranquillamente affermare che anche gli arbitri hanno un cuore: da pochi giorni è infatti pienamente operativo il defibrillatore in dotazione alla sezione AIA tifernate che, grazie all’accordo con la dirigenza scolastica, è a completa disposizione degli studenti e di tutti i gruppi sportivi che frequentano la Palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale Geometri “Ippolito Salviani” di Città di Castello, dove dal 2007 hanno la loro sede gli arbitri altotiberini.

     
  • »
  •  

Digitare almeno 3 caratteri.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Video Top