CiternaFotografia 2013

 
Tema della rassegna la "linea di confine"
CiternaFotografia 2013
Manifesto di CiternaFotografia 2013 (foto di Antonio Manta da “19 metri quadrati d’inferno”)

È tutto pronto per la quinta edizione di CiternaFotografia: da sabato 27 aprile il borgo medioevale di Citerna (PG) si trasforma in una diffusa mostra fotografica. 17 esposizioni per 9 autori singoli e 7 collettive, inaugurazioni, workshop, letture portfolio.

Per due week end (27/28 aprile e 4/5 maggio) gli eventi che animano il festival si terranno nel borgo di Citerna, tra i “più belli d’Italia”, mentre anche durante la settimana avranno luogo i workshop, ai quali è ancora possibile iscriversi, per vivere il festival da protagonisti. Le mostre fotografiche rimarranno poi aperte fino al 9 giugno.
 
  • Domenica a CiternaFotografia incontro economico Italia-Turchia: protagonista l’alta-valle del Tevere
    25 maggio 2013 Domenica a CiternaFotografia incontro economico Italia-Turchia: protagonista l’alta-valle del Tevere

    È previsto per domenica 26 maggio alle 10 l’incontro bilaterale di taglio economico tra l’addetto economico dell’Ambasciata della Repubblica di Turchia a Roma Dott. Halil İbrahim Şener e il tessuto imprenditoriale dell’alta valle del Tevere.

  • Turchia protagonista del week end di CiternaFotografia
    23 maggio 2013 Turchia protagonista del week end di CiternaFotografia

    Sarà la Turchia la protagonista dell’incontro con taglio economico previsto per domenica 26 maggio alle 10 presso la sala degli Ammassi del Palazzo Comunale di Citerna (PG) all’interno di CiternaFotografia 2013. L’obiettivo è quello di rafforzare i rapporti esistenti, e aprirne di nuovi, tra le imprese alto-tiberine e la nazione oggetto dell’incontro.

  • Tornano gli eventi di CiternaFotografia
    03 maggio 2013 Tornano gli eventi di CiternaFotografia

    Nel week end workshop e incontri, mostre aperte ad ingresso gratuito. Proclamati i vincitori delle letture portfolio da Umbria, Emilia Romagna e Abruzzo. Il programma dettagliato degli eventi di sabato e domenica.

  • Inaugurata la quinta edizione di CiternaFotografia
    29 aprile 2013 Inaugurata la quinta edizione di CiternaFotografia

    La 5ª edizione di Citerna Fotografia ha preso il via sabato 27 Aprile. Ad inaugurare ufficialmente tutte le mostre e i workshop erano presenti il Sindaco del borgo di Citerna, Giuliana Falaschi, Valter Scappini Presidente dell’associazione RE_Immagina_RE che organizza il festival, e l’onorevole Walter Verini, oltre al fotografo Francesco Cito, presente con due mostre

  • Primo week end di eventi a CiternaFotografia
    26 aprile 2013 Primo week end di eventi a CiternaFotografia

    Primo week end di eventi per CiternaFotografia, la manifestazione umbra che sta crescendo anno dopo anno con consensi in aumento in termini di pubblico e di critica. Quest'anno il tema scelto dalla direzione artistica dell'Associazione Re_immagina_re è “linea di confine”.

  • Le mostre dell'edizione 2013
    25 aprile 2013 Le mostre dell'edizione 2013

    Ecco gli autori e le tematiche delle esposizioni visibili nelle sale del Palazzo Comunale, nella Sala degli Ammassi e a Casa Prosperi-Vitelli. Inoltre con Citerna Off spazio anche a validi artisti emergenti di borghi limitrofi.

  • Citernafotografia 2013: ospiti ed eventi principali
    25 aprile 2013 Citernafotografia 2013: ospiti ed eventi principali

    Primo appuntamento sabato 27 aprile alle 16.30 al Teatro Bontempelli con l'incontro con i fotografi Francesco Cito e Antonio Manta e moderatore Sandro Iovine della rivista Il Fotografo. Altre iniziative previste domenica 28 maggio e 5 maggio.

  • I workshop di CiternaFotografia
    25 aprile 2013 I workshop di CiternaFotografia

    Ecco i workshop di CiternaFotografie 2013. Per cinque di essi è ancora possibile iscriversi, mentre sono complete le iscrizioni a Camera raw portrait: Come ottenere il massimo in modo veloce e flessibile nello sviluppo digitale della fotografia di ritratto con Adobe Camera Raw a cura di Giovanna Griffo.

  • Incontro di carattere economico tra Turchia e Alta Valle del Tevere a Citernafotografia
    25 aprile 2013 Incontro di carattere economico tra Turchia e Alta Valle del Tevere a Citernafotografia

    Si rafforza la presenza della Turchia a CiternaFotografia 2013. É stato confermato infatti un importante incontro di taglio economico, che si terrà probabilmente il prossimo 25 maggio, tra l'ambasciata turca in Italia e le imprese dell'Alta Valle del Tevere.

  • Parte sabato 27 aprile Citernafotografia 2013
    23 aprile 2013 Parte sabato 27 aprile Citernafotografia 2013

    È tutto pronto per la quinta edizione di CiternaFotografia: da sabato 27 aprile il borgo medioevale di Citerna si trasforma in una diffusa mostra fotografica. 17 esposizioni per 9 autori singoli e 7 collettive, inaugurazioni, workshop, letture portfolio. Le mostre fotografiche rimarranno poi aperte fino al 9 giugno.

  • CiternaFotografia 2013: grande successo per l'anteprima
    10 aprile 2013 CiternaFotografia 2013: grande successo per l'anteprima

    Grande successo per “Click & Go”, l’anteprima del festival “Citerna Fotografia”, svoltasi domenica 7 Aprile, in sella alle vespe del Vespa Club di Città di Castello; un’intera giornata dedicata ai borghi e ai luoghi meno conosciuti dell’alta valle del Tevere.

  • “Click and Go”. Ieri il primo assaggio del Festival Citerna Fotografia 2013
    08 aprile 2013 “Click and Go”. Ieri il primo assaggio del Festival Citerna Fotografia 2013

    Si è svolta ieri l’anteprima della quinta edizione di Citerna Fotografia. Quest’anno, dopo le avventure in canoa e camper, è arrivato il momento di salire in sella alla vespa.

  • Ad Umbertide tappa dell'anteprima di “Citerna fotografia”
    08 aprile 2013 Ad Umbertide tappa dell'anteprima di “Citerna fotografia”

    Ha fatto tappa ieri pomeriggio ad Umbertide l'anteprima della quinta edizione di “Citerna fotografia”, il festival fotografico dell'Alta Valle del Tevere quest'anno dedicato al tema “Linea di confine”che si terrà dal 27 aprile al 9 giugno.

  • CiternaFotografia2013, l’arte fotografica indaga la “linea di confine”
    21 marzo 2013 CiternaFotografia2013, l’arte fotografica indaga la “linea di confine”

    Torna la quinta edizione di CiternaFotografia, festival dedicato all’arte fotografica e alla sua capacità di indagare nell'animo umano, con mostre, conferenze, letture portfolio, incontri e workshop. Cornice fiabesca di questa rassegna è il piccolo borgo di Citerna, una terrazza affacciata sull’alta valle del Tevere dove ogni dettaglio è curato e l’atmosfera sembra aver fermato il tempo.

 
 
 

mediagallery

  • “Click and Go”. Ieri il primo assaggio del Festival Citerna Fotografia 2013

  • Click and go

  • La tappa di Città di Castello

  • Intervista a Laura Rebiscini

  • Le immagini dell'inaugurazione e delle mostre (foto di Alice Ricci)

  • Le parole dei protagonisti

  • L'intervento dell'on. Verini

 
1 • 2 • 3
 

Altri Speciali

 

Ultime Notizie