Elezioni 2014 in Valtiberina

 
Elezioni 2014 in Valtiberina

 
  • Il PD di Umbertide: "Un risultato veramente importante e significativo sia alle elezioni europee che alle amministrative"
    28 maggio 2014 Il PD di Umbertide: "Un risultato veramente importante e significativo sia alle elezioni europee che alle amministrative"

    Il Partito Democratico di Umbertide ha ottenuto un risultato veramente importante e significativo sia alle elezioni europee che alle amministrative. Alle elezioni europee, grazie alla forte spinta politica del Governo guidato da Matteo Renzi, ad Umbertide il PD si attesta su di una percentuale che supera il 62% ed è un risultato storico per il PD e per tutta la Città.

  • La vittoria del PD in Valtiberina, la posizione del sindaco La Ferla
    27 maggio 2014 La vittoria del PD in Valtiberina, la posizione del sindaco La Ferla

    All’indomani della tornata elettorale che ha visto gli italiani andare a votare per le elezioni europee e in parte anche per le amministrative, il sindaco di Anghiari, Avv. Riccardo La Ferla, esprime la sua soddisfazione circa i risultati emersi in Valtiberina che hanno visto il Partito Democratico trionfare indisturbato.

  • Marco Locchi confermato sindaco di Umbertide
    26 maggio 2014 Marco Locchi confermato sindaco di Umbertide

    Ancora una volta Umbertide si conferma una roccaforte del Partito Democratico: Marco Locchi è stato infatti rieletto sindaco della città con il 60.13%. dei voti. Una vittoria forse prevedibile, visto che da anni ad Umbertide non sembra ci siano nemici per il PD (anche per quanto riguarda le elezioni europee ad Umbertide vince il PD con il 62.11% dei voti).

  • “La nostra Pieve” ringrazia i propri elettori: “Proseguiremo il nostro lavoro”
    26 maggio 2014 “La nostra Pieve” ringrazia i propri elettori: “Proseguiremo il nostro lavoro”

    La Lista civica “La nostra Pieve” è stata battuta alle urne, ma Miriam Pellegrini, prima donna candidata a sindaco di Pieve S. Stefano, nel commentare il risultato elettorale ringrazia i concittadini che hanno avuto fiducia nel cambiamento e assicura che l’impegno del gruppo di lavoro che si è costituito non verrà meno.

  • Alfredo Romanelli nuovo sindaco di Monterchi: tutti i dati delle preferenze. Nel video le sue prime parole dopo la vittoria
    26 maggio 2014 Alfredo Romanelli nuovo sindaco di Monterchi: tutti i dati delle preferenze. Nel video le sue prime parole dopo la vittoria

    Alfredo Romanelli nuovo sindaco di Monterchi con 580 voti. Gabriele Severi voti 483. Roberta Zati 108. Nel video le sue prime parole dopo la vittoria.

  • Rinaldi e Ceci i sindaci di Montone e Pietralunga
    26 maggio 2014 Rinaldi e Ceci i sindaci di Montone e Pietralunga

    Come da previsione i due comuni montanti dell'alta valle del tevere hanno votato per la continuità. Sulla scia del sindaco uscente TirImagni a Montone stravince Rinaldi, mentre a Pietralunga riconfermato Mirko Ceci. Ecco le votazioni nel dettaglio

  • Anche ad Anghiari trionfo del PD alle Elezioni Europee
    26 maggio 2014 Anche ad Anghiari trionfo del PD alle Elezioni Europee

    Il Circolo del Partito Democratico di Anghiari non può che esprimere la propria soddisfazione rispetto al risultato “storico” delle elezioni Europee. Il dato nazionale che vede il PD primo partito assoluto con oltre il 40% dei consensi, non può che rappresentare la vittoria della speranza e della fiducia.

  • Il sindaco Luciano Bacchetta: “Esprimo grande soddisfazione per il risultato delle elezioni europee a Città di Castello"
    26 maggio 2014 Il sindaco Luciano Bacchetta: “Esprimo grande soddisfazione per il risultato delle elezioni europee a Città di Castello"

    “Esprimo grande soddisfazione per il risultato delle elezioni europee a Città di Castello, dove, con il 55,32% dei voti, il PD- Partito socialista europeo ha ottenuto una percentuale incredibilmente positiva, abbinata ad una partecipazione del 64,49% nettamente superiore alla media nazionale” dichiara il sindaco tifernate Luciano Bacchetta a commento del dato cittadino definitivo.

  • L'On. Marco Donati: "Risultato straordinario di Matteo Renzi"
    26 maggio 2014 L'On. Marco Donati: "Risultato straordinario di Matteo Renzi"

    "Il risultato straordinario ottenuto da Matteo Renzi e dal Partito Democratico rappresenta un'autentica novità nel panorama europeo" Questo uno dei primi commenti del deputato Marco Donati in merito ai risultati delle elezioni europee. "A poche settimane dall'inizio del semestre europeo il Paese esce rafforzato dai dati usciti dalle urne e il Presidente del Consiglio assume da subito un ruolo decisivo rispetto ai futuri scenari continentali.

  • Sindaci: Romanelli a Monterchi, Fontana a Caprese, Santucci a Badia Tedalda, Bragagni a Pieve, Renzi a Sestino, Falaschi a Citerna, Ceci a Pietralunga, Fratini a San Giustino, Moscioni a Lisciano Niccone, Rinaldi a Montone
    26 maggio 2014 Sindaci: Romanelli a Monterchi, Fontana a Caprese, Santucci a Badia Tedalda, Bragagni a Pieve, Renzi a Sestino, Falaschi a Citerna, Ceci a Pietralunga, Fratini a San Giustino, Moscioni a Lisciano Niccone, Rinaldi a Montone

    Alfredo Romanelli nuovo sindaco di Monterchi - Paolo Fontana a Caprese Michelangelo - Alberto Santucci a Badia Tedalda - Mirko Ceci a Pietralunga - Giuliana Falaschi riconfermata sindaco di Citerna - A Pieve S.Stefano Albano Bragagni - Renzi nuovo sindaco di Sestino - A Lisciano Niccone Gianluca Moscioni è il nuovo sindaco - A San Giustino Paolo Fratini - A Montone Rinaldi e ad Umbertide riconfermato sindaco Marco Locchi

  • I risultati delle Europee in Valtiberina Comune per Comune
    26 maggio 2014 I risultati delle Europee in Valtiberina Comune per Comune

    Vittoria del Pd sia in Valtiberina toscana sia in Altotevere umbro. I dati ufficiali nel dettaglio di Arezzo e dei sette comuni del territorio toscano e dei cinque umbri esclusi dalla precedente analisi dei risultati.

  • Bertoli: “Pd, Renzi e l’Italia che crede nel suo futuro: ecco i vincitori”
    26 maggio 2014 Bertoli: “Pd, Renzi e l’Italia che crede nel suo futuro: ecco i vincitori”

    Dichiarazione di Elisa Bertoli, Segretaria Pd Arezzo: "Sono tre i vincitori in queste elezioni. Il Pd che ha superato il 40%. Matteo Renzi che prima ha dato una speranza e adesso sta dando un futuro al Paese".

  • In alta valle del Tevere il Pd stravince
    26 maggio 2014 In alta valle del Tevere il Pd stravince

    A Città di Castello, Montone e Pietralunga rispettate le previsioni, il Pd strappa il biglietto per Bruxelles, indisturbato. Con un leggero calo di affluenza, rispetto alle ultime elezioni europee, il capoluogo tifernate è il comune con la percentuale più bassa di votanti, appena il 64%

  • Europee e amministrative in Valtiberina. Alle 23 si sono chiusi i seggi. I dati definitivi dell'affluenza
    25 maggio 2014 Europee e amministrative in Valtiberina. Alle 23 si sono chiusi i seggi. I dati definitivi dell'affluenza

    Alle 23 si sono chiusi i seggi aperti dalle 7 di questa mattina. Oltre alle europee cinque i comuni che rinnovano le cariche di sindaco e di consiglieri in Valtiberina toscana. Sei invece i comuni nell'Alta valle del Tevere.

  • “La nostra Pieve” si prepara al voto che può cambiare un paese
    23 maggio 2014 “La nostra Pieve” si prepara al voto che può cambiare un paese

    La Lista civica “La nostra Pieve” chiude la campagna elettorale questa sera alle 20.30 presso il Teatro Comunale di Pieve S. Stefano. Ieri gli incontri con gli abitanti delle frazioni di Valsavignone e Montalone. Miriam Pellegrini: “La nostra una Lista aperta a tutta la cittadinanza, che in quanto civica si rivolge all’intero elettorato”.

  • Fine campagna elettorale per la Lista Progetto Monterchi
    23 maggio 2014 Fine campagna elettorale per la Lista Progetto Monterchi

    La Lista Progetto Monterchi ringrazia i monterchiesi per la partecipazione a tutti gli incontri fatti, in particolare ieri sera, 22 maggio, abbiamo chiuso la nostra Campagna elettorale al Teatro Comunale di Monterchi.

  • Il Pd di Sansepolcro sulle elezioni amministrative in Valtiberina
    23 maggio 2014 Il Pd di Sansepolcro sulle elezioni amministrative in Valtiberina

    Il Partito Democratico della Valtiberina, in vista della tornata elettorale di domenica 25 maggio, esprime i propri auguri ai candidati Sindaco e Consigliere per il rinnovo degli organismi amministrativi dei Comuni di Sestino, Caprese Michelangelo, Pieve Santo Stefano Monterchi e Badia Tedalda.

  • Rush finale per la coalizione “Democratici di Progresso” prima del 25 maggio
    22 maggio 2014 Rush finale per la coalizione “Democratici di Progresso” prima del 25 maggio

    L’agenda dei Democratici di Progresso si infittisce di nuovi appuntamenti anche alla vigilia delle elezioni amministrative: venerdì 23 maggio dalle ore 18:30 inizia il rush finale per il raggiungimento delle mete del comprensorio citernese.

  • Ultimo incontro pubblico per la Lista Progetto Monterchi
    22 maggio 2014 Ultimo incontro pubblico per la Lista Progetto Monterchi

    La Lista Progetto Monterchi, il cui candidato sindaco è Gabriele Severi, rinnova l’invito per l’ultimo incontro pubblico che si terrà al Teatro Comunale di Monterchi per presentare il programma elettorale. Sarà un’ottima  occasione per conoscere tutti i componenti la Lista, per avanzare le vostre proposte e i vostri quesiti.

  • "Progetto Monterchi" questa sera incontro pubblico a Pocaia e giovedì presso il Teatro Comunale di Monterchi
    20 maggio 2014 "Progetto Monterchi" questa sera incontro pubblico a Pocaia e giovedì presso il Teatro Comunale di Monterchi

    Ultimi due incontri di presentazione del gruppo e del programma della lista Progetto Monterchi. Questa sera 20 maggio alle ore 21 presso la Pizzeria La Greppia a Pocaia e giovedì sera 22 maggio alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Monterchi

  • Due incontri importanti per la Lista civica “La nostra Pieve”
    20 maggio 2014 Due incontri importanti per la Lista civica “La nostra Pieve”

    Venerdì 16 l’appuntamento con gli abitanti di Madonnuccia, ieri sera il confronto coi rappresentanti delle Associazioni, dei Commercianti e delle Attività produttive. La candidata a sindaco Miriam Pellegrini: “Auspichiamo che i cittadini di Pieve S. Stefano siano pronti per un cambiamento”. Giovedì 22 alle 21 incontri a Montalone e Valsavignone.

  • "Insieme per Monterchi" ringrazia i numerosissimi partecipanti all'incontro di ieri sera e ricorda l'appuntamento di stasera
    20 maggio 2014 "Insieme per Monterchi" ringrazia i numerosissimi partecipanti all'incontro di ieri sera e ricorda l'appuntamento di stasera

    Il gruppo di insieme per Monterchi ringrazia i numerosissimi partecipanti all'incontro di ieri sera, tenuto presso la sala parrocchiale di Pocaia, organizzato per discutere del CINIPIDE DEL CASTAGNO, cioe' una vespa proviente dalla Cina, che provoca un grave danno al castagno e che non puo' essere combattuta efficacemente con insetticidi ma con lotta biologica e sul lungo termine.

  • La lista "Progetto Monterchi" presenta il proprio programma stasera alle 21 presso il Centro Socio sanitario di Monterchi
    19 maggio 2014 La lista "Progetto Monterchi" presenta il proprio programma stasera alle 21 presso il Centro Socio sanitario di Monterchi

    La Lista “Progetto Monterchi” presenterà il proprio programma elettorale in data odierna, 19 maggio ore 21:00, presso il centro socio sanitario di Monterchi.

  • Il gruppo Monterchi in movimento incontra gli artigiani e imprendtori locali
    19 maggio 2014 Il gruppo Monterchi in movimento incontra gli artigiani e imprendtori locali

    Mercoledì 21 maggio alle ore 21 presso il bar "Giallo Verde" a Le Ville il gruppo "Monterchi in movimento" incontrerà gli artigiani e gli imprenditori locali per un coffee break durante il quale, il candidato a sindaco Roberta Zati presenterà il suo programma e la sua lista, ma soprattutto sarà ben lieta di ascoltare le esigenze dei cittadini affinchè tutti insieme possiamo gettare basi solide per far ripartire l'economia del paese anche dalle piccole cose

  • Doppio successo per la coalizione “Democratici di Progresso”
    19 maggio 2014 Doppio successo per la coalizione “Democratici di Progresso”

    Lungo weekend per i Democratici di Progresso quello appena trascorso, che si conclude con un bottino di successi su più fronti. A partire da Sabato 17 maggio, dopo gli incontri con le associazioni locali, alle ore 21:00 ha avuto inizio presso la Piazza del Popolo di Pistrino l’evento “Vieni a conoscere il tuo candidato”.

  • Iniziativa del PD di Sansepolcro per le elezioni europee
    19 maggio 2014 Iniziativa del PD di Sansepolcro per le elezioni europee

    Il Partito Democratico di Sansepolcro invita tutti a partecipare all’iniziativa pubblica L’EUROPA CHE VOGLIAMO… che si terrà mercoledì 21 maggio alle ore 21 presso le Logge di Palazzo delle Laudi, in vista delle prossime elezioni europee del 25 maggio.

  • I Democratici di Progresso al Bar Bloom di Fighille
    18 maggio 2014 I Democratici di Progresso al Bar Bloom di Fighille

    Domenica 18 maggio 2014 alle ore 18.00 si terrà presso il Bar Bloom di Fighille una rinnovata occasione di incontro con i cittadini di Fighille, come espressamente indicato e voluto dalla coalizione dei Democratici di Progresso e il candidato sindaco Giuliana Falaschi, che insieme non mancheranno nel rinnovare la volontà di confronto diretto con la collettività del paese.

  • Democratici per Cambiare: il 25 maggio votiamo per una Europa dei popoli
    17 maggio 2014 Democratici per Cambiare: il 25 maggio votiamo per una Europa dei popoli

    Il movimento Democratici per Cambiare, in vista delle prossime elezioni europee, vuole invitare i propri elettori a votare le formazioni politiche che credono in un’ Europa che ha voglia di cambiare e che metta il lavoro al primo posto. Consideriamo l’Europa una straordinaria opportunità per uscire dalla crisi che stiamo vivendo.

  • Monterchi in movimento, i punti cardini del programma
    16 maggio 2014 Monterchi in movimento, i punti cardini del programma

    Acquisizione del monastero delle benedettine, riqualificazione di piazza S. Frediano, ristrutturazione del servizio di raccolta differenziata e edificabilità delle aree ricadenti nella zona R4 in altre aree edificabili all’interno del piano strutturale. Sono questi i principali argomenti emersi durante i recenti incontri fatti dalla lista “Monterchi in movimento”.

  • Il centrosinistra incontra la citta’, mercoledi’ 21 maggio iniziativa pubblica all’ex Tabacchi
    16 maggio 2014 Il centrosinistra incontra la citta’, mercoledi’ 21 maggio iniziativa pubblica all’ex Tabacchi

    La coalizione di centrosinistra costituita da PD, UMBERTIDE VOLTA PAGINA (progetto politico promosso dai Socialisti con l’adesione dei Cattolici per Rinnovare ed i Riformisti), e dal PRC-PDCI – SINISTRA PER UMBERTIDE, ha organizzato un incontro con i cittadini in vista delle amministrative del 25 maggio.

  • La lista Progetto Monterchi stasera alle ore 21 presenta il proprio programma presso il circolo Acli Le Ville
    16 maggio 2014 La lista Progetto Monterchi stasera alle ore 21 presenta il proprio programma presso il circolo Acli Le Ville

    La Lista “Progetto Monterchi” presenterà il proprio programma elettorale in data odierna, 16 maggio ore 21:00, presso il circolo A.C.L.I di Le Ville. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare, consapevoli che il vostro contributo sarà prezioso.

  • Proseguono gli incontri elettorali della Lista civica “La nostra Pieve”
    15 maggio 2014 Proseguono gli incontri elettorali della Lista civica “La nostra Pieve”

    Venerdì 16 maggio alle 21 appuntamento nella frazione di Madonnuccia per la presentazione della Lista e lunedì 19 maggio serata dedicata ad associazioni, commercianti e rappresentanti delle attività produttive presso l’ex Asilo Umberto I a Pieve S. Stefano.

  • “Vieni a conoscere il tuo candidato” - La coalizione Democratici di Progresso colloquiando con i cittadini
    15 maggio 2014 “Vieni a conoscere il tuo candidato” - La coalizione Democratici di Progresso colloquiando con i cittadini

    Sabato 17 maggio 2014 ore 21:00 la coalizione dei Democratici di Progresso ha ideato un’iniziativa propositiva di incontro con i cittadini, in piazza del Popolo a Pistrino di Citerna occasione per un utile momento di confronto e scambio di informazioni tra candidati e la popolazione sui temi di interesse locale.

  • Sansepolcro: gli appuntamenti di Forza Italia. Domenica ospite Paolo Bartolozzi
    14 maggio 2014 Sansepolcro: gli appuntamenti di Forza Italia. Domenica ospite Paolo Bartolozzi

    Forza Italia, consapevole dell'importanza di avere in Europa rappresentanti esperti e capaci di far convergere verso Sansepolcro e gli altri comuni della Valtiberina risorse finanziarie per progetti ed investimenti che possano contribuire al nostro sviluppo economico, sociale e culturale, propone come candidato al Parlamento Europeo Paolo Bartolozzi.

  • Monterchi in movimento si presenta ai cittadini
    13 maggio 2014 Monterchi in movimento si presenta ai cittadini

    E’ partita dalle frazioni la campagna elettorale del gruppo “Monterchi in movimento”. L’appuntamento era per domenica scorsa presso “La Fabbrica” località piuttosto distante dal centro della Valcerfone, ma per questo non meno importante. “Abbiamo deciso di partire dalle zone periferiche – ha commentato, durante l’incontro, il candidato a sindaco Roberta Zati – perché spesso sono quelle meno popolate e quindi meno considerate"

  • Il Circolo NCD "Valtiberina Toscana" di Sansepolcro ha presentato la candidatura del Consigliere Regionale umbro Maria Rosi
    13 maggio 2014 Il Circolo NCD "Valtiberina Toscana" di Sansepolcro ha presentato la candidatura del Consigliere Regionale umbro Maria Rosi

    Domenica 11 maggio a Sansepolcro il Circolo NCD "Valtiberina Toscana" di Sansepolcro ha presentato la candidatura del Consigliere Regionale umbro Maria Rosi per l'elezioni del rinnovo del Parlmento Europeo di Domenica 25 Maggio.

  • Comune di Sansepolcro: elezioni europee del 25 maggio. Informazioni di pubblica utilità
    13 maggio 2014 Comune di Sansepolcro: elezioni europee del 25 maggio. Informazioni di pubblica utilità

    Si ricorda che domenica 25 maggio si vota l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia. I cittadini elettori sono invitati a controllare la propria tessera elettorale. Qualora fossero esauriti gli spazi per l'apposizione del timbro è necessario rivolgersi quanto prima all'Ufficio Elettorale del Comune che rilascerà una nuova tessera.

  • La Lista civica “La nostra Pieve” si è presentata alla cittadinanza
    13 maggio 2014 La Lista civica “La nostra Pieve” si è presentata alla cittadinanza

    Ieri sera alle 21 la presentazione al Teatro Comunale. Miriam Pellegrini, prima donna candidata a sindaco a Pieve S. Stefano, e i dodici candidati a Consiglieri comunali, hanno incontrato la cittadinanza e illustrato il loro programma. “Vogliamo impegnarci per il nostro paese e per le persone che lo abitano”.

  • Insieme per Pieve: continua a pieno ritmo la campagna elettorale. Gli appuntamenti
    13 maggio 2014 Insieme per Pieve: continua a pieno ritmo la campagna elettorale. Gli appuntamenti

    Prosegue a pieno ritmo la campagna elettorale del candidato Sindaco di Pieve S. Stefano Albano Bragagni e della lista "INSIEME PER PIEVE" che lo sostiene. Dopo i primi due appuntamenti della scorsa settimana, con la stampa per la presentazione della lista lo scorso 5 maggio, ed un primo incontro con la popolazione presso la frazione di Montalone, questa sera alle ore 21 presso l'Ex Asilo Umberto I

  • Insieme per Monterchi: incontro giovedì 15 maggio ore14,30 con commercianti, operatori del settore turistico e ricettivo
    12 maggio 2014 Insieme per Monterchi: incontro giovedì 15 maggio ore14,30 con commercianti, operatori del settore turistico e ricettivo

    Il movimento INSIEME PER MONTERCHI invita tutti gli operatori del commercio e del settore turistico e ricettivo, all'incontro che avverrà presso il Centro Socio Sanitario di Monterchi, in via del Mattatoio, 5 il giorno giovedi’ 15 maggio p.v. ore 14,30. In tale occasione, verrà illustrato il programma con i punti attinenti commercio, turismo e sviluppo economico.

  • “#ILFUTURONELLENOSTREMANI” a Fighille, per presentare il candidato sindaco Giuliana Falaschi
    12 maggio 2014 “#ILFUTURONELLENOSTREMANI” a Fighille, per presentare il candidato sindaco Giuliana Falaschi

    Domenica 11 maggio al Piccolo Museo di Fighille, ore 10:00 ha avuto inizio l’incontro tra la coalizione dei Democratici di Progresso che sostiene il candidato Sindaco Giuliana Falaschi e la popolazione di Fighille, conseguendo un quarto brillante successo. I lavori si sono aperti con la presentazione dei candidati consiglieri presentati dallo stesso candidato Sindaco Falaschi.

  • L'Europarlamentare del PD David Sassoli domani sera a Sansepolcro
    11 maggio 2014 L'Europarlamentare del PD David Sassoli domani sera a Sansepolcro

    David Sassoli sarà a Sansepolcro, ospite del PD di Sansepolcro, lunedì 12 maggio alle ore 21 presso la Sala del Consiglio Comunale per parlare di Europa. L’Europarlamentare del Partito Democratico si candida nuovamente per la circoscrizione Centro e questa è l’occasione per discutere con lui dell’Europa che vogliamo.

  • La coalizione Democratici di Progresso per il bene comune al Vingone
    10 maggio 2014 La coalizione Democratici di Progresso per il bene comune al Vingone

    Venerdì 9 maggio al Bar Vingone di Pasquetti Manuele, schierata al completo la coalizione Democratici di Progresso. Presenti il candidato Sindaco Giuliana Falaschi ed i candidati consiglieri che si sono presentanti. La serata è iniziata alle ore 21.00 in un’atmosfera conviviale e di familiarità nello spazio fronte via del bar nell’area terrazzata come in un palco sobrio e al tempo stesso di forte impatto scenico.

  • Il Movimento 5 Stelle di Umbertide presente all'assemblea pubblica organizzata dal Comitato InceneritoriZero
    10 maggio 2014 Il Movimento 5 Stelle di Umbertide presente all'assemblea pubblica organizzata dal Comitato InceneritoriZero

    Venerdì 9 maggio si è tenuta presso il CVA di Sant’Orfeto un’assemblea pubblica organizzata dal Comitato InceneritoriZero in collaborazione con il Comitato Verde Pian d’Assino; sono stati invitati tra l’altro i vari candidati sindaci della zona di Umbertide e Perugia, forse chi era assente ritiene più importante impegnarsi nella campagna elettorale che affrontare i problemi reali che coinvolgono la comunità.

  • “La nostra Pieve”: lunedì 12 la presentazione pubblica
    09 maggio 2014 “La nostra Pieve”: lunedì 12 la presentazione pubblica

    La lista civica “La nostra Pieve” sarà presentata ufficialmente il prossimo lunedì a Pieve S. Stefano alle ore 21 presso il Teatro Comunale. L’incontro è rivolto a tutti i cittadini e sarà incentrato su candidati, idee, valori e programma.

  • Presentata la candidatura alle europee dell'aretina Francesca Mazza
    09 maggio 2014 Presentata la candidatura alle europee dell'aretina Francesca Mazza

    E' stata ufficialmente presentata questa mattina alla stampa la candidatura alle elezioni europee di Francesca Mazza. “Non mi candido per fare carriera politica – ha spiegato l'eurocandidata - potevo tranquillamente continuare a fare il medico. Mi candido perché devo all'Europa, così come è stata pensata dai suoi padri fondatori, tutta la mia formazione, tutta la mia esperienza umana e lavorativa.

  • Gabriele Severi ci riprova. Il calendario degli incontri
    07 maggio 2014 Gabriele Severi ci riprova. Il calendario degli incontri

    Dopo la sua esperienza amministrativa dal 1999 al 2004, l’esponente del Pd monterchiese è alla guida della lista civica Progetto Monterchi. Lista che riannoda le fila del discorso avviato cinque anni fa dal compianto Luigino Sarti. Severi, 61 anni, classe ’53, ex dipendente Enel, è chiamato a riaccendere la luce sullo scenario politico dopo anni di buio.

  • Sostegno al diritto allo studio universitario e alla formazione professionale, la proposta del PD
    07 maggio 2014 Sostegno al diritto allo studio universitario e alla formazione professionale, la proposta del PD

    E’ stata presentata questa mattina la proposta del PD di Umbertide che impegna la futura amministrazione a garantire il diritto allo studio universitario ed allo studio post diploma di specializzazione professionale dei ragazzi umbertidesi, attraverso il necessario sostegno per l'intero corso di studi ai giovani volenterosi e privi di risorse economiche.

  • La campagna elettorale dei Democratici di Progresso passa anche per il Vingone
    07 maggio 2014 La campagna elettorale dei Democratici di Progresso passa anche per il Vingone

    Venerdì 9 maggio 2014 alle ore 21.00 si terrà presso il Bar il Vingone di Pasquetti Manuele un altro appuntamento della manifestazione di apertura della campagna elettorale, fortemente voluto dai cittadini stessi del Vingone, da sempre sensibili alla politica ed in particolare modo al centro sinistra per le prossime Elezioni Amministrative del 25 maggio a Citerna.

  • L' eurodeputato del PD David Sassoli sabato mattina a Sansepolcro
    06 maggio 2014 L' eurodeputato del PD David Sassoli sabato mattina a Sansepolcro

    Sabato 10 maggio a partire dalle ore 9.00, sarà presente al mercato cittadino in Piazza Torre di Berta a Sansepolcro l’eurodeputato del Partito Democratico David Sassoli che incontrerà i cittadini per parlare di Europa. L’onorevole Sassoli è stato eletto nel 2009 e ora si candida nuovamente con il PD per la circoscrizione Centro.

  • Diritto allo studio universitario il PD di Umbertide presenta la sua proposta alla città
    06 maggio 2014 Diritto allo studio universitario il PD di Umbertide presenta la sua proposta alla città

    E’ stata convocata per mercoledì 7 maggio alle ore 11,30 presso la sede del Comitato elettorale Per Locchi Sindaco di via Unità d’Italia (vicino bar Italia), la conferenza stampa per illustrare la proposta del PD di Umbertide riguardante il diritto allo studio universitario.

  • Nuovo Centrodestra: domenica a Sansepolcro la candidata alle elezioni Europee, colleggio elettorale Italia centrale, D.ssa Maria Rosi
    06 maggio 2014 Nuovo Centrodestra: domenica a Sansepolcro la candidata alle elezioni Europee, colleggio elettorale Italia centrale, D.ssa Maria Rosi

    Domenica 11 Maggio alle ore 17:00 presso la Sala Ottorino Goretti dell’Unione dei Comuni Valtiberina Toscana, in Via San Giuseppe a Sansepolcro la candidata alle elezioni europee per il Nuovo Centrodestra, collegio elettorale Italia Centrale (Toscana, Umbria, Marche e Lazio), dr.ssa Maria Rosi attuale consigliere regionale della Regione Umbria.

  • Giuliana Falaschi candidato sindaco: la coalizione  dei “Democratici di Progresso” si è presentata al completo
    06 maggio 2014 Giuliana Falaschi candidato sindaco: la coalizione dei “Democratici di Progresso” si è presentata al completo

    Un nuovo successo ha vissuto la coalizione di centro sinistra Democratici di Progresso al suo secondo appuntamento di apertura della campagna elettorale svoltasi nella mattinata odierna a Citerna presso il Teatro Bontempelli. Il candidato Sindaco Giuliana Falaschi e i 12 candidati in lista si sono presentati ai cittadini Citernesi.

  • “La nostra Pieve”: “A Pieve S. Stefano è tempo di democrazia partecipata”
    05 maggio 2014 “La nostra Pieve”: “A Pieve S. Stefano è tempo di democrazia partecipata”

    In un paese non abituato ad essere coinvolto nelle scelte amministrative far nascere e coltivare la democrazia partecipata significa rendere ciascun cittadino responsabile del proprio benessere e fornire ad ognuno gli strumenti per discutere delle scelte amministrative a partire dalle esigenze della comunità.

  • Umbertide: Prc e PdCI lanciano il dentista sociale
    03 maggio 2014 Umbertide: Prc e PdCI lanciano il dentista sociale

    E’ stata presentata questa mattina l’iniziativa dell’odontoiatria sociale promossa da Prc e PdCI nell’ambito del programma elettorale della coalizione di centrosinistra. Erano presenti il segretario del Prc Spartaco Bottaccioli, il segretario del PdCI Andrea Ceccarelli, Francesco Piobbichi in rappresentanza della Rap, il dott. Vincenzo Ortolani, promotore del progetto del dentista sociale, già operativo in varie realtà italiane dal 2009, e il candidato a sindaco Marco Locchi.

  • Secondo appuntamento per l’apertura della campagna elettorale dei Democratici di Progresso al Teatro Bontempelli di Citerna
    03 maggio 2014 Secondo appuntamento per l’apertura della campagna elettorale dei Democratici di Progresso al Teatro Bontempelli di Citerna

    Domenica 3 maggio 2014 alle ore 10.00 si terrà presso il Teatro Bontempelli di Citerna il secondo appuntamento importante della manifestazione di apertura della campagna elettorale del centrosinistra per le prossime Elezioni Amministrative del 25 maggio a Citerna.

  • Comunicato del segretario del circolo PD di Monterchi in risposta alla nota di Liberi Elettori
    02 maggio 2014 Comunicato del segretario del circolo PD di Monterchi in risposta alla nota di Liberi Elettori

    Ci risiamo, la campagna elettorale è iniziata con i fantasmi e gli insulti. Diciamo subito che a questo giochino non ci stiamo. Siamo una forza politica responsabile che ha aperto le porte ad una lista civica dove la stragrande maggioranza dei componenti non è neanche iscritta al nostro partito.

  • Insieme per Pieve: linee guida del Programma Amministrativo anni 2014/2019 del candidato Sindaco Albano Bragagni
    30 aprile 2014 Insieme per Pieve: linee guida del Programma Amministrativo anni 2014/2019 del candidato Sindaco Albano Bragagni

    Linee guida del Programma Amministrativo anni 2014/2019 del candidato a sindaco Albano Bragagni del Comune di pieve S.Stefano. Cinque anni fa iniziammo la sintesi del nostro programma con questa affermazione: "visto le condizioni in cui troveremo le finanze comunali, l'impegno che mi sento di assumere si puo' sintetizzare cosi': io e il gruppo di volontari che appartengono alla lista Insieme per Pieve ci impegniamo a fare del nostro meglio, con onestà, trasparenza e rispetto nel rigore della gestione del nostro comune"

  • “La nostra Pieve”, una Lista civica per la Pieve di tutti
    29 aprile 2014 “La nostra Pieve”, una Lista civica per la Pieve di tutti

    Un obiettivo comune e un insieme di valori condivisi. Questa la base della Lista civica guidata da Miriam Pellegrini che a Pieve S. Stefano si presenta alle elezioni amministrative del 25 maggio. Senza riferimenti alla politica e ai partiti, ma, come recita lo slogan, “AttivaMente con impegno e passione”.

  • Giuliana Falaschi candidato sindaco, appoggiata dalla coalizione “Democratici di Progresso”
    28 aprile 2014 Giuliana Falaschi candidato sindaco, appoggiata dalla coalizione “Democratici di Progresso”

    E' partita con gran successo la manifestazione d’apertura della campagna elettorale della coalizione di centro sinistra Democratici di Progresso, che ha presentato oggi a Pistrino il candidato Sindaco Giuliana Falaschi e i 12 candidati in lista.

  • Tutti i candidati di lista ad Umbertide, Lisciano Niccone, Montone e Pietralunga
    28 aprile 2014 Tutti i candidati di lista ad Umbertide, Lisciano Niccone, Montone e Pietralunga

    Umbertide: tre gli schieramenti all'opposizione. I socialisti appoggiano Marco Locchi con la Lista Umbertide Volta Pagina (Psi - Cattolici Per Rinnovare - Riformisti). Anche i Prc e PdCI appoggiano Locchi con la lista Sinistra per Umbertide. Il Pd attorno a Marco Locchi è sotto lo slogan Condividiamo il futuro. Le liste presentate anche a Lisciano Niccone, Montone e Pietralunga

  • Tutti i candidati di lista a Citerna e San Giustino
    27 aprile 2014 Tutti i candidati di lista a Citerna e San Giustino

    Tre candidati sindaci a Citerna: Giuliana Falaschi, Mauro Della Rina e Gianluca Cirignoni. Quattro i candidati a San Giustino: Paolo Fratini, Andrea Taddei, Giovanna Bicchi e Pierluigi Leonardi. Sono 36, in totale, i candidati di lista a Citerna e 58 quelli a San Giustino. Ecco tutti gli schieramenti che andranno al voto il 25 maggio.  

  • Presentata la lista "Centrosinistra per Montone"
    27 aprile 2014 Presentata la lista "Centrosinistra per Montone"

    Una lista di progetti per una Montone innovativa e moderna, rappresentativa di tutti i valori dei partiti di centrosinistra e rinnovata. E’ la lista “Centrosinistra per Montone” che si presenterà alle elezioni amministrative del 25 maggio sostenendo il candidato a sindaco Mirco Rinaldi.

  • Elezioni amministrative in Valtiberina: presentate le liste, ecco i candidati comune per comune
    26 aprile 2014 Elezioni amministrative in Valtiberina: presentate le liste, ecco i candidati comune per comune

    Cinque Comuni della Valtiberina andranno al voto per le elezioni amministrative in programma il 25 maggio: Badia Tedalda, Caprese Michelangelo, Monterchi, Pieve Santo Stefano e Sestino. Le liste paese per paese con i vari candidati.

  • Miriam Pellegrini candidata a sindaco di Pieve S. Stefano per la Lista civica “La nostra Pieve”
    26 aprile 2014 Miriam Pellegrini candidata a sindaco di Pieve S. Stefano per la Lista civica “La nostra Pieve”

    Per la prima volta nella storia pievana una donna è candidata alla carica di primo cittadino. La Pellegrini guida una lista composta da persone che non hanno mai ricoperto incarichi amministrativi, una scelta del gruppo dettata dalla volontà di rinnovamento e dalla coscienza politica nel senso autentico del termine.

  • Monterchi: il gruppo Liberi Elettori decide di non presentarsi con una propria lista alle prossime elezioni amministrative. Le motivazioni
    26 aprile 2014 Monterchi: il gruppo Liberi Elettori decide di non presentarsi con una propria lista alle prossime elezioni amministrative. Le motivazioni

    Il gruppo Liberi Elettori di Monterchi ha deciso che non presenterà una propria lista in occasione delle prossime elezioni amministrative per il comune del 25 maggio . Il motivo è semplice e di contenuto essenzialmente civico , cioè di non aggravare l’indecoroso spettacolo che avrebbe visto in lizza , in una realtà con poco più di 1.300 votanti , ben quattro liste .

  • Citerna: la coalizione Democratici di Progresso apre la campagna elettorale
    25 aprile 2014 Citerna: la coalizione Democratici di Progresso apre la campagna elettorale

    Domenica 27 aprile 2014 alle ore 10.00 si terrà presso il nuovo cinema Smeraldo di Pistrino la manifestazione di apertura della campagna elettorale del centro sinistra per le prossime Elezioni Amministrative del 25 maggio a Citerna. La coalizione Democratici di Progresso presenterà il proprio candidato sindaco, Giuliana Falaschi, che sulla base di un rapporto di confronto, stima e fiducia maturato nei 5 anni precedenti ritrova unanime il consenso delle parti.

 
 
 
 

Altri Speciali

 

Ultime Notizie