Paesi a Teatro 2013

 
Rassegna di teatro popolare a Monterchi
Paesi a Teatro 2013

Si rinnova anche per il 2013 l'appuntamento con "Paesi a Teatro", la rassegna di teatro popolare che si tiene presso il Teatro Comunale di Monterchi, organizzata dalla Compagnia d'Ercole e dall'Assesorato alla Cultura del Comune di Monterchi, giunta ormai alla IX Edizione e che ogni anno mette in scena il meglio della produzione teatrale delle compagnie della zona, raccogliendo sempre grandi consensi di pubblico e di critica.

Per il 2013 sono sei le commedie in programma. Valtiberina Informa, media partner dell'evento, seguirà la rassegna con grande attenzione, realizzando servizi speciali in ognuna delle serate in cartellone, con una sorpresa pronta per l'appuntamento finale, quando andrà in scena l'ultima opera della Compagnia d'Ercole, "Non è vero... ma ci credo"
 
  • La Compagnia d'Ercole ringrazia per un'edizione di successo
    16 maggio 2013 La Compagnia d'Ercole ringrazia per un'edizione di successo

    Sabato 11 Maggio è giunta a conclusione la IX rassegna teatrale "Paesi a Teatro", quest'anno giunta al clou della partecipazione di pubblico, con una affluenza media da "Tutto esaurito" per tutte le 7 serate in cui si è svolta. "Doverosi i ringraziamenti all'Amministrazione Comunale e agli sponsor".

  • "Non è vero... ma ci credo", grande successo per la chiusura di Paesi a Teatro
    14 maggio 2013 "Non è vero... ma ci credo", grande successo per la chiusura di Paesi a Teatro

    Si è dunque conclusa l'edizione 2013 di Paesi a Teatro, con la Compagnia d'Ercole come da tradizione a chiudere il cartellone. "Non è vero... ma ci credo" il testo proposto quest'anno, una commedia brillante in due atti del grande Peppino de Filippo, riadattata per l'occasione dal regista Leonardo Caprini per ambientarla in un contesto monterchiese piuttosto che napoletano.

  • "Proposta... Decente"
    08 maggio 2013 "Proposta... Decente"

    Ha riscosso grande successo "Proposta... decente", lo spettacolo messo in scena dalla Filodrammatica di Apecchio nell'ambito della manifestazione Paesi a Teatro. Lo speciale sulla Compagnia

  • Natale con i tuoi... le ferie con chi vuoi
    25 aprile 2013 Natale con i tuoi... le ferie con chi vuoi

    Protagonista della quarta serata di Paesi a Teatro è stata la Compagnia di Teatro Instabile degli Stantii di Lama, con il suo testo originale "Natale con i tuoi... le ferie con chi vuoi", che ha raccolto il consenso e l'approvazione del pubblico presente in sala.

  • Successo per "Stète a chèsa ch'è meglio"
    15 aprile 2013 Successo per "Stète a chèsa ch'è meglio"

    La Compagnia Teatro Popolare di Sansepolcro ha presentato la sua nuova opera teatrale, scritta da Franca Neri con la consulenza linguistica di Giuliana Del Barna. con la regia di Caterina Casini, nel Teatro Comunale di Monterchi nell'ambito della IX Rassegna di Teatro Popolare. Lo spettacolo sarà ancora in scena venerdì 19 e sabato 20 Aprile, prossimi, nel Teatro Regina Elena del Convitto INPS, ex INPDAP, di Sansepolcro.

  • Applausi e risate per la Compagnia del Polvarone
    11 aprile 2013 Applausi e risate per la Compagnia del Polvarone

    Ancora un successo per Paesi a Teatro. Anche la seconda serata ha infatti fatto registrare il pieno tanto di pubblico quanto di appalusi e risate. Di scena era la Compagna del Polvarone di Arezzo, che ha proposto la commedia "Le Finestre sul Cortile"

  • A Monterchi ritorna "Paesi a Teatro"
    11 aprile 2013 A Monterchi ritorna "Paesi a Teatro"

    Terzo appuntamento con la rassegna al Teatro comunale monterchiese. Sabato 13 aprile alle 21 in scena La Compagnia di Teatro Popolare di Sansepolcro con "Stète a chesa ch'è meglio". In esclusiva su Valtiberina Informa.

  • A Monterchi torna "Paesi a Teatro"
    04 aprile 2013 A Monterchi torna "Paesi a Teatro"

    La Compagnia del Polvarone presenta “Le finestre sul cortile”, commedia in vernacolo aretino scritta e diretta da Roberta Sodi. Appuntamento al Teatro comunale di Monterchi sabato 6 aprile alle 21.

  • Inizio tra le risate per Paesi a Teatro con "Ch' sadda fa  pe' campà"
    23 marzo 2013 Inizio tra le risate per Paesi a Teatro con "Ch' sadda fa pe' campà"

    É cominciata nel segno delle risate e degli applausi la nona edizione di "Paesi a Teatro", la rassegna che ogni anno porta in scena le migliori commedie prodotte dalle compagnie popolari locali, organizzata da Compagnia d'Ercole e Assessorato alla Cultura del Comune di Monterchi.

  • Ch’ sadda fa pe’ campà
    20 marzo 2013 Ch’ sadda fa pe’ campà

    Venerdì 22 Marzo la rassegna sarà inaugurata dalla compagnia teatrale La Treggia che mette in scena la commedia brillante: Ch’ sadda fa pe’ campà

  • Si rinnova anche nel 2013 l'appuntamento con Paesi a Teatro
    26 febbraio 2013 Si rinnova anche nel 2013 l'appuntamento con Paesi a Teatro

    Al via la nona edizione di Paesi a Teatro, la rassegna di teatro popolare organizzata a Monterchi da Assessorato alla Cultura e Compagnia d’Ercole. Presenti quest’anno compagnie già apprezzate negli anni passati, così come alcune new entries, tutte però animate dalla voglia di mettersi in gioco in un simpatico spirito di sfida tra campanili a chi saprà produrre la risata più fragorosa.

 
 
 

mediagallery

  • Paesi a Teatro - Speciale Puntata 1 - Ch' saddà fa pe' campà

  • Le finestre sul cortile

  • Alcune immagini di "Stète a chèsa ch'è meglio"

  • Speciale Paesi a Teatro - Puntata 4 - Gli Stantii

 
1 • 2
 

Altri Speciali

 

Ultime Notizie