Paesi a Teatro Monterchi

 
X Rassegna di Teatro Popolare
Paesi a Teatro Monterchi

 
  • Cala il sipario su Paesi a Teatro: il premio Valtiberina Informa vinto dalla Compagnia Teatro Popolare di Sansepolcro
    15 aprile 2014 Cala il sipario su Paesi a Teatro: il premio Valtiberina Informa vinto dalla Compagnia Teatro Popolare di Sansepolcro

    Valtiberina Informa come per la nona edizione, ha organizzato e offerto all'interno della rassegna il Premio alla Compagnia più apprezzata, votata dal pubblico (votazione rivolta solo agli abbonati) e il premio simpatia all'attore scelto da un apposita giuria. Mentre per l'edizione 2013 il premio era stato vinto dalla Filodrammatica d'Apecchio, la X edizione è stata vinta dalla Compagnia di teatro Popolare di Sansepolcro con la commedia "Invito a nozze"

  • Successo per "Invito a Nozze" la commedia messa in scena dalla Compagnia Teatro Popolare di Sansepolcro
    12 aprile 2014 Successo per "Invito a Nozze" la commedia messa in scena dalla Compagnia Teatro Popolare di Sansepolcro

    Ultimo appuntamento ieri sera con la rassegna di teatro popolare "Paesi a Teatro" a Monterchi. In scena la Compagnia Teatro Popolare di Sansepolcro con la commedia "Invito a nozze". La commedia è la coronazione di un nuovo progetto che la Compagnia ha deciso di portare avanti con grande entusiasmo e determinazione: quello di aprirsi e farsi conoscere dai giovani, di dare loro la possibilità di confrontarsi con il vernacolo e con la cultura popolare del territorio. Tanti i giovani nel palco. Il piccolo Ricardo Guelfi, un talento naturale!

  • Paesi a Teatro: quinto appuntamento con la compagnia "La Treggia"
    07 aprile 2014 Paesi a Teatro: quinto appuntamento con la compagnia "La Treggia"

    Quinto appuntamento a Paesi a Teatro edizione 2014, rassegna di teatro popolare di Monterchi, nel palco la compagnia teatrale "La Treggia" di Pitigliano, che ha portato in scena sabato 5 aprile, la commedia brillante in tre atti "Niente da dichiarare?" di Maurice Hennequin e Pierre Veber. Regia di Giorgio Rosario Pasquale. Come di consueto per l'edizione 2014 alcuni componenti della compagnia si sono fermati presso la redazione di Valtiberina Informa per raccontarci un pò di loro!!

  • Gli Stantii a Paesi a Teatro con “Il vecchietto dove lo metto”. I VIDEO
    24 marzo 2014 Gli Stantii a Paesi a Teatro con “Il vecchietto dove lo metto”. I VIDEO

    Sabato 22 marzo terzo appuntamento con la X Rassegna teatrale Paesi a Teatro a Monterchi presso il Teatro comunale. La Compagnia teatrale di Lama “Gli Stantii” ha portato in scena “Il vecchietto dove lo metto”. Una commedia dialettale che ha molto divertito il pubblico. Ma prima, come da programma sono passati dalla nostra redazione per raccontarci “un po della loro storia”!

  • Lezione d'amore.. a Paesi a Teatro I VIDEO
    17 marzo 2014 Lezione d'amore.. a Paesi a Teatro I VIDEO

    Secondo appuntamento per per Paesi a Teatro, X rassegna di teatro popolare di Monterchi. In scena sabato 15 marzo "Lezione d'amore" della compagnia "Il Teatro dei 90" di Città di Castello. Nel palco nelle vesti di Maso anche il presidente della compagnia d'Ercole monterchiese, Francesco Massi.

  • Apertura in grande stile per Paesi a Teatro: il Musical "Forza Venite Gente" incanta il pubblico
    09 marzo 2014 Apertura in grande stile per Paesi a Teatro: il Musical "Forza Venite Gente" incanta il pubblico

    Venerdì 7 marzo si è aperta ufficialmente a Monterchi la X rassegna di teatro popolare, Paesi a Teatro. Un apertura in grande stile con la Compagnia teatrale "Quelli che passa il convento…" che hanno portato in scena il Musical Forza Venite Gente. La Compagnia alla sua prima esperienza al Teatro comunale di Monterchi, non ha certamente deluso le aspettative del pubblico, che fin da subito e dalle prime scene è rimasto incantato, lasciandosi trascinare dalla storia musicata di San Francesco rivista in chiave moderna.

  • Monterchi: al via la decima edizione di "Paesi a Teatro" IL VIDEO
    05 marzo 2014 Monterchi: al via la decima edizione di "Paesi a Teatro" IL VIDEO

    Al via la decima edizione di “Paesi a Teatro”, la rassegna di teatro popolare organizzata a Monterchi da Assessorato alla Cultura e Compagnia d’Ercole. Presenti quest’anno compagnie già apprezzate negli anni passati, così come alcune new entries, tutte però animate dalla voglia di mettersi in gioco in un simpatico spirito di sfida tra campanili, tra Toscana, Umbria e Marche, a chi saprà produrre la risata più fragorosa.

 
 
 

mediagallery

  • Il video della presentazione ufficiale

  • Compagnia teatrale "Quelli che passa il convento..."

  • "Forza venite Gente" il Musical a Paesi a Teatro Monterchi

  • Compagnia teatrale Il Teatro dei 90

  • Lezione d'amore..in pillole

  • Compagnia teatrale "Gli Stantii"

  • Gli Stantii "Il Vecchietto dove lo metto"

  • Compagnia teatro Popolare Sansepolcro le foto dei premiati

  • Paesi a Teatro: la compagnia Teatro Popolare di Sansepolcro vince il primo premio

 
1 • 2 • 3
 

Altri Speciali

 

Ultime Notizie