Sansepolcro Food&Street

 
20 - 21 e 22 Aprile 2018
Sansepolcro Food&Street

Sansepolcro capitale dello streetfood internazionale dal 20 al 22 aprile. Arriva in viale Diaz Food&Street-il giro del mondo del gusto, iniziativa promossa da Confcommercio della provincia di Arezzo con il patrocinio del Comune di Sansepolcro e la collaborazione tecnica di Fiva (Federazione nazionale venditori ambulanti).Il serpentone del gusto sorgerà in viale Diaz davanti all’ingresso del centro storico, area di Porta Fiorentina. Un chilometro di sapori che allieterà il week-end del Borgo.
Il giro del mondo in 30 stand Trenta gli operatori presenti tra sapori internazionali e specialità regionali che proporranno piatti gourmet, cibi di strada e il meglio delle nuove tendenze culinarie on the road: dalla paella spagnola alla birra belga, dall’asado argentino alle mini-crepes olandesi.
Un tripudio di gusto e colori che animeranno il centro storico di Sansepolcro. E poi specialità italiane: dai fritti al lampredotto, dall’hamburger di chianina fino alle orecchiette e ai panzerotti pugliesi. E grande novità il carciofo alla Giudìa, dalla tradizione romana
Food truck e api car! Spazio anche alle caratteristiche api car con piatti gourmet e ricercati, dalla tradizione dei furgoncini a due e quattro ruote. Saranno dislocati nelle aree del grande viale del Borgo e proporranno piatti speciali.
Isola della ristorazione locale Grande spazio anche per i prodotti tipici della Valtiberina con un’area interamente dedicata alla ristorazione del territorio. Si potranno degustare piatti e specialità tipiche di Sansepolcro, con la presenza delle attività di somministrazione della zona. Dallo spiedino di fegatello cotto nell’unto, al torcolo, ai dolci tipici del territorio.
Animazione per bambini Spazio anche al divertimento per i più piccoli con l’area kindergarden con gonfiabili e pista quad dove i bambini potranno giocare e trascorrere il week-end dalle ore 12 alle ore 22.
 


Sansepolcro Street&Food Festival







 
  • "Food&Street”, in 60mila a Sansepolcro nei tre giorni di gusto e cultura! Le immagini
    23 aprile 2018 "Food&Street”, in 60mila a Sansepolcro nei tre giorni di gusto e cultura! Le immagini

    Grande successo della tre-giorni di gusto e cultura al Borgo. Viale Diaz si è confermata sede perfetta per il mercato, che ha portato migliaia di persone non solo tra i banchi internazionali ma anche per le strade del centro. Soddisfazione dei commercianti e dei pubblici esercizi, soprattutto nel weekend. Vincente il connubio tra cibo e arte grazie alle visite guidate a cura di Confguide e all’Instameet con gli esperti social. Già in cantiere la terza edizione.

  • Al via la seconda edizione di “Sansepolcro Food&Street". La rassegna di gusto e arte!
    20 aprile 2018 Al via la seconda edizione di “Sansepolcro Food&Street". La rassegna di gusto e arte!

    Inaugurata questa mattina la seconda edizione di “Sansepolcro Food&Street”. Presente al taglio del nastro il sindaco biturgense Mauro Cornioli, l’assessore alla cultura Gabriele Marconcini, la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini, la vicedirettrice della provincia di Arezzo Catiuscia Fei, la presidente della delegazione di Sansepolcro Anna Maria Cantucci e il responsabile delegazione Valtiberina Massimiliano Micelli. Le FOTO del taglio del nastro.

  • Sansepolcro, tutto pronto per “Food & Street: il giro del mondo del gusto”
    19 aprile 2018 Sansepolcro, tutto pronto per “Food & Street: il giro del mondo del gusto”

    Dopo un anno di stop dall’edizione 2016, la città di Piero è pronta ad accogliere nuovamente un vero e proprio mondo di sapori. Sarà inaugurato domani (venerdì 20 aprile), alle ore 12, “Sansepolcro Food&Street” l’evento enogastronomico e culturale che terrà banco fino a domenica 22 aprile in viale Diaz

  • Sansepolcro, arriva il Giro del Mondo del Gusto
    16 aprile 2018 Sansepolcro, arriva il Giro del Mondo del Gusto

    Da venerdì 20 a domenica 22 aprile in viale Diaz torna ‘Food&Street”, la kermesse dei sapori internazionali. Tra le novità della seconda edizione l’isola dei ‘food truck’, le caratteristiche api-car a motore che ospiteranno il meglio delle specialità regionali. Poi i ristoranti e i locali del Borgo con i piatti tipici della Valtiberina, l’intrattenimento musicale, il contest fotografico con gli Instagramers e la grande cultura, con le visite guidate alla Resurrezione di Piero della Francesca.

  • Sansepolcro: “Food&Street, il giro del mondo del gusto”. Torna la kermesse dei sapori
    09 aprile 2018 Sansepolcro: “Food&Street, il giro del mondo del gusto”. Torna la kermesse dei sapori

    Dal 20 al 22 aprile Sansepolcro diventa la capitale dello streetfood internazionale. Torna infatti la seconda edizione di “Food&Street, il giro del mondo del gusto”, la kermesse dei sapori dal mondo organizzata dalla Confcommercio con il patrocinio del Comune di Sansepolcro e la collaborazione tecnica di Fiva (Federazione Nazionale Venditori Ambulanti)

  • Sansepolcro, arriva "Food&Street - il giro del mondo del gusto". La kermesse dei sapori internazionali!
    30 marzo 2018 Sansepolcro, arriva "Food&Street - il giro del mondo del gusto". La kermesse dei sapori internazionali!

    Torna in viale Diaz ‘Food&Street-il giro del mondo del gusto’, la kermesse dei sapori internazionali dal 20 al 22 aprile 2018, promossa da Confcommercio con il patrocinio del Comune di Sansepolcro e la collaborazione tecnica di Fiva (Federazione nazionale venditori ambulanti). Il serpentone del gusto sorgerà all’ingresso del centro storico, nell’area di Porta Fiorentina e porterà a Sansepolcro sapori e gusti dal mondo. Il programma

 
 
 

mediagallery

  • Food&Street”...le immagini di #Valtiberinainforma

 
1
 

Altri Speciali