Umbria Film Festival

 
Montone, 10-14 luglio 2013
Umbria Film Festival

L'Umbria Film Festival è una manifestazione che si propone di offrire una panoramica del cinema italiano ed "europeo" privilegiando i giovani talenti e la ricerca, programmando cortometraggi, lungometraggi  e documentari. I lungometraggi presentati prevedono una scelta tra la migliore produzione mondiale con un occhio di riguardo per il cinema italiano ed europeo. Film inediti e anteprime italiane generalmente fuori dai circuiti della programmazione nelle sale. Una parte della programmazione del festival è riservata alla presentazione al pubblico di un regista emergente del panorama internazionale.
 
  • Il programma della giornata di chiusura
    13 luglio 2013 Il programma della giornata di chiusura

    Si chiude domani con un concerto in piazza Fortebraccio a Montone (Perugia) della Società Filarmonica Braccio Fortebraccio e le premiazioni dei cortometraggi, la diciassettesima edizione dell’ Umbria Film Festival, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

  • Il regista Premio Oscar Bille August riceve le Chiavi della Città di Montone dalle mani di Terry Gilliam e del sindaco
    12 luglio 2013 Il regista Premio Oscar Bille August riceve le Chiavi della Città di Montone dalle mani di Terry Gilliam e del sindaco

    Sarà il regista Premio Oscar Bille August il protagonista della quarta giornata domani, sabato 13 luglio, della diciassettesima edizione dell’ Umbria Film Festival, che si tiene a Montone (Perugia) fino a domenica 14 luglio 2013 a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

  • Il programma del venerdì a Montone
    11 luglio 2013 Il programma del venerdì a Montone

    Terza giornata domani, venerdì 12 luglio della diciassettesima edizione dell’ Umbria Film Festival, che si tiene a Montone fino a domenica 14 luglio 2013 a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Alle ore 17:15, presso il Teatro San Fedele, le proiezioni di Umbriametraggi, i cortometraggi realizzati da registi umbri, che saranno proiettati al pubblico alla presenza dei rispettivi autori.

  • Il giovedì dell'Umbria Film Festival di Montone
    10 luglio 2013 Il giovedì dell'Umbria Film Festival di Montone

    Dopo la consegna delle chiavi della città al regista Stephen Frears, domani continuano le proiezioni in piazza Fortebraccio dei cortometraggi dedicati ai bambini, con una selezione internazionale. Tutte le informazioni.

  • Al via domani Umbria Film Festival a Montone
    09 luglio 2013 Al via domani Umbria Film Festival a Montone

    Al via domani alla presenza di Stephen Frears a Montone l'undicesima edizione dell'Umbria Film Festival con i corti per bambini e l'anteprima italiana di The Rocket, vincitore del Tribeca Film Festival. Il festival proseguirà fino a domenica 14 luglio.

  • Inaugurate nelle sale del Cerp le mostre di Thomas Corey, Marianna Masciolini e del fotografo Eduardo Castaldo
    06 luglio 2013 Inaugurate nelle sale del Cerp le mostre di Thomas Corey, Marianna Masciolini e del fotografo Eduardo Castaldo

    Inaugurate nelle sale del CERP, della Rocca Paolina due mostre in contemporanea. La prima, curata da Maddalena Santeroni dedicata alle opere di due artisti, Thomas Corey, con la sua “Luce Alternativa” e Marianna Masciolini con “Sol Niger”. La seconda dedicata alla fotografia di Eduardo Castaldo, nell'ambito dell'Umbria Film Festival. Presente anche il sindaco di Montone Mariano Tirimagni.

  • Presentata la 17° edizione dell'Umbria Film Festival
    05 luglio 2013 Presentata la 17° edizione dell'Umbria Film Festival

    "Perché continuare a proporre un festival del Cinema in Umbria? Perché proprio in questo momento di crisi così difficile ci siamo fatti carico del fatto che la cultura, come avviene in molti altri paesi, può essere un volano per ripartire". Con queste parole Marisa Berna, Direttore Organizzativo dell'Umbria Film Festival ha iniziato il suo intervento nel corso della presentazione della XVII edizione della manifestazione che si terrà dal 10 al 14 luglio a Montone.

  • Il borgo di Montone si trasforma in una piccola Hollywood
    05 luglio 2013 Il borgo di Montone si trasforma in una piccola Hollywood

    Si tiene a Montone (Perugia) dal 10 al 14 luglio 2013 – a ingresso gratuito fino a esaurimento posti - la diciassettesima edizione dell’ Umbria Film Festival, con la direzione artistica di Vanessa Strizzi e la direzione organizzativa di Marisa Berna.

  • L’Immagine tra Cinema e Rivoluzione
    04 luglio 2013 L’Immagine tra Cinema e Rivoluzione

    La mostra “L’immagine tra cinema e rivoluzione” è una retrospettiva organizzata dall’Umbria Film festival e dedicata ad Eduardo Castaldo, in particolare a due dei suoi ultimi lavori. Da un lato Piazza Tahrir, lo spazio reale e simbolico che dal 25 Gennaio 2011 ad oggi ha fatto da scenario al risveglio di un intero popolo.

  • Immigrazione e Ritorni: Miti e Realtà
    04 luglio 2013 Immigrazione e Ritorni: Miti e Realtà

    I flussi degli immigrati che lasciano l’Italia per prendere la via del ritorno sono quantitativamente ridotti rispetto a quelli in entrata, che hanno fatto dell’Italia un grande paese di immigrazione.

 
 
 

mediagallery

  • Intervista a Marisa Berna (Direttore Organizzativo Festival)

 
1
 

Altri Speciali

 

Ultime Notizie