Sport - Motori

 
  • Ecorally di Bulgaria, ancora secondo posto per Imega Corse
    Motori
    Ecorally di Bulgaria, ancora secondo posto per Imega Corse

    Ancora un secondo posto, per l'Alfa Romeo Mito gpl della Scuderia Imega Corse con a bordo la coppia composta da Guido Guerrini ed Isabelle Barciulli. Anche nella prima edizione dell'Ecorally di Bulgaria, come già la settimana scorsa in Serbia, l'equipaggio toscano è arrivato alle spalle, con il minimo scarto, del duo Massimo Liverani - Fulvio Ciervo su Fiat 500 Abarth a metano del team Ecomotori.

     
  • Spino: Simone Faggioli cala il tris a Pieve Santo Stefano
    Automobilismo
    Spino: Simone Faggioli cala il tris a Pieve Santo Stefano

    C’è voluto un Simone Faggioli più forte anche di se’ stesso per apporre la terza firma personale sull’albo d’oro di una Pieve Santo Stefano - Passo dello Spino, la cui 41esima edizione si è rivelata una fra le più combattute in assoluto della storia, disputata in una domenica di sole estivo e caratterizzata da emozioni e imprevisti che hanno protratto lo spettacolo fino alle 17:30.

     
  • Un fine settimana a tutto gas: esibizione di go kart
    Go kart
    Un fine settimana a tutto gas: esibizione di go kart

    Il Karting club Arezzo organizza un’esibizione di go kart nei pomeriggi di sabato 25 e domenica 26 maggio, dalle 15. La pista è nel parcheggio antistante lo stabilimento Valeri di via Puccini, a Pratacci. Ci sarà la possibilità di provare la guida dei go kart, ovviamente depotenziati. Nei pressi, verrà allestita anche una mini-pista per bambini da 6 a 12 anni. Le cilindrate sono 60 cc per i bambini e 125 cc per gli adulti.

     
  • Rimarchevole secondo posto assoluto per Andrea Piccini alla 24 Ore del Nurburgring
    motori
    Rimarchevole secondo posto assoluto per Andrea Piccini alla 24 Ore del Nurburgring

    Davvero un gran risultato, sia per il piazzamento finale che per le difficili condizioni meteorologiche nelle quali è stato ottenuto. Secondo posto assoluto nella 24 Ore del Nurburgring, ma trionfo a livello morale, per Andrea Piccini e per il belga Maxime Martin, per l’olandese Yelmer Buurman e per lo svedese Richard Goransson al volante della Bmw Z4 Gt3 del team Marc Vds, con il tempo che ha fatto tutti i capricci possibili, fino al punto di provocare una sospensione di 9 ore nell’intera fascia notturna proprio quando l’equipaggio comprensivo anche del pilota di Sansepolcro era riuscito a prendere la testa della corsa.

     
  • La Mille Miglia a Sansepolcro
    sport - motori
    La Mille Miglia a Sansepolcro

    La storica corsa ha fatto tappa in città, accolta da un pubblico numeroso e festante. Auto da sogno e numerosi vip presenti: Daniel Day-Lewis, Matteo Marzotto, Salvatore Ferragamo, Colin Montgomerie, Patrizio Bertelli, David Gandy, Chris Hoy e David Coulthard, che si è intrattenuto con noi durante la breve pausa pranzo.

     
  • Andrea Piccini alla 24 Ore del Nurburgring
    sport automobilismo
    Andrea Piccini alla 24 Ore del Nurburgring

    È iniziato per Andrea Piccini uno dei fine settimana di “punta” della stagione agonistica 2013. Mercoledì 15 maggio, il pilota di Sansepolcro è partito alla volta della Germania, dove domenica 19 e lunedì 20 sarà impegnato nella 24 Ore del Nurburgring al volante della Bmw Z4 Gt3 per il team Marc Vds assieme al belga Maxime Martin e all’olandese Yelmer Buurman, assieme ai quali ha corso a fine aprile la gara del Vln sullo stesso circuito.

     
  • La 7° edizione Ronde Valtiberina entra nel vivo; iscrizioni aperte da oggi
    Rally ronde
    La 7° edizione Ronde Valtiberina entra nel vivo; iscrizioni aperte da oggi

    La quarta prova del Challenge Raceday Ronde Terra, valida anche per il Campionato ERMS(Emilia Romagna e San Marino) in programma in provincia di Arezzo per il 2 e 3 marzo apre ufficialmente oggi la sua fase decisiva.

     
  • "Shakedown" della nuova Lamborghini  Gallardo LP per Giacomo Piccini sul circuito di Adria
    Motori
    "Shakedown" della nuova Lamborghini Gallardo LP per Giacomo Piccini sul circuito di Adria

    Per Giacomo Piccini si è trattato a suo modo di un“ritorno di fiamma”, seppure limitato a un solo giorno.

     
  • Domenica la seconda Motorumata di Anghiari
    Motori
    Domenica la seconda Motorumata di Anghiari

    Raduno dalle ore 7.30 al Castello di Sorci, chiusura iscrizioni alle 10.30. Un percorso impegnativo per le colline, i sentieri e le mulattiere della Valtiberina. A metà itinerario distributore self service e ristoro. Motocavalcata riservata a moto da enduro in regola con il codice della strada.

     
  • Venerdì e sabato tappa conclusiva del Mondiale FIA Energie Alternative
    Motori
    Venerdì e sabato tappa conclusiva del Mondiale FIA Energie Alternative

    Il Serbia il team Imega-Boninsegni tenta il tutto per tutto. Guerrini: “A Belgrado è come giocare in casa”. Al via anche l'equipaggio femminile Barciulli-Olivoni.

     
  • Strepitoso successo della scuderia Imega-Boninsegni in Grecia
    Motori
    Strepitoso successo della scuderia Imega-Boninsegni in Grecia

    Guerrini e Calchetti battono per due secondi il campione del mondo Liverani, quinto posto assoluto per l'equipaggio femminile Barciulli-Olivoni.

     
  • Trionfale spedizione in Canada per la scuderia Imega-Boninsegni
    Motori
    Trionfale spedizione in Canada per la scuderia Imega-Boninsegni

    Il secondo posto nel diluvio di Montréal dietro ai padroni di casa Pham-Ockwell vale il primato nel mondiale per Guerrini e Calchetti, quando mancano solo tre gare al termine della stagione. Gara dura con molti ritiri.

     
  • »
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.