Idee utili per nascondere una volta per tutte i cassettoni delle tapparelle, ecco come ingegnarsi per soluzioni pratiche e semplici
I cassonetti delle tapparelle non sono tra le cose più belle in una casa, conferiscono una certa pesantezza all’ambiente andando ad aggiungere spessore al muro, ma con delle idee facili e pratiche è possibile superare il problema grazie a semplici soluzioni.

Molti sono i modi per poter coprire il cassonetto delle tapparelle, che a volte può essere davvero fastidioso in una casa. Infatti, non è di sicuro esteticamente bello né in pratica funzionale. Proprio per questo si potrebbe coprire rendendolo non solo bello, ma adatto all’ambiente e, perché no, con una funzione diversa.
Rendere funzionali i cassonetti delle tapparelle, idee pratiche da mettere in pratica semplici e convenienti
I cassonetti delle tapparelle possono essere coperti con del cartongesso, facendo sì che diventino delle vere e proprie travi, sfruttando la sporgenza che hanno rispetto alle mura.

Non solo, anche destinare a questo spazio il giusto tendaggio è una strategia di classe per poter coprire i cassettoni. Infatti, basterà creare una cornice a filo con il soffitto e posizionare un bastone per tende in modo da poter fissare una tenda che sia in linea con lo stile dell’ambiente circostante. Meglio chiara, così da rendere la stanza luminosa, non togliendo quindi luce.
Ancora, sempre con del cartongesso è possibile creare dei vani funzionali a contenere delle cose, come dei libri, paralleli alla tapparella stessa. La parete potrebbe essere così sfruttata, andando anche ad eliminare il problema del cassonetto.
Non solo, possibile ricoprire il cassettone con una tela senza cornice, così da rendere “artistica” quella parte della casa.
Non solo, sempre con il cartongesso, si potrà optare di prolungare la struttura sino al soffitto, magari andando ad aggiungere elementi di illuminazione come led o faretti, funzionali non solo per l’interno, anche per l’esterno. Infatti, all’interno della struttura in cartongesso si possono nascondere gli attacchi per fari e luci esterni funzionanti ad energia solare.
Ma le possibilità di nascondere i cassettoni sono molteplici, anche mettendo delle mensole leggere che possano conferire movimento alla parete e rendere tutto più di design e funzionale.