Telefonate da numeri anonimi su Android: come si attiva la funzione per bloccarle

Stanchi di ricevere telefonate da numeri anonimi su Android? Ecco la funzione da attivare per bloccarle tutte per sempre.

Quante volte vi è capitato di ricevere fastidiose chiamate da numeri anonimi sul vostro smartphone? Si tratta solitamente di marketing selvaggio, che lavora per riuscire ad ottenere contatti in maniera fastidiosa per chi ogni giorno si vede tempestato da avvisi continui. Ma occhio anche alle truffe, sempre più diffuse anche tramite chiamata e che sfruttano sistemi di registrazione audio per poter attivare offerte senza che il titolare lo sappia.

Il trucco per bloccare le chiamate da numeri sconosciuti
Bloccare le chiamate da numeri sconosciuti: basta fare così – (Valtiberinainforma.it)

Se siete in possesso di un device Android, dovete sapere che esiste un trucchetto facile e veloce che vi permetterà di dire addio per sempre a tutte le fastidiose chiamate che ricevete ogni giorno dai numeri anonimi. Vi basta seguire questa veloce guida messa a disposizione direttamente da Google tramite le sue pagine di supporto, con alcuni semplici passaggi da seguire per non avere più problemi.

Come bloccare le telefonate anonime su Android: la guida completa

Dopo aver messo in pratica questo semplice e veloce trucco disponibile su smartphone Android, vedrete che le telefonate da numeri anonimi non saranno più un vostro problema. Si tratta infatti di strumenti che si possono trovare di default su tutti i dispositivi che sfruttano il robottino verde come software di sistema, ma di cui non si parla mai abbastanza e che milioni di consumatori non hanno mai provato.

Con un telefono Android, potete bloccare ora le chiamate da numeri anonimi
Android permette di bloccare in automatico tutte le chiamate anonime – (Valtiberinainforma.it)

Per prima cosa, potete pensare di bloccare un numero. Per fare ciò aprite l’app Telefono che riconoscete dall’icona che rappresenta una cornetta. Ora fate tap su Altro coi tre puntini e poi su Cronologia chiamate. Trovate la chiamata proveniente dal numero che volete bloccare e poi scegliete Blocca/Segnala Spam. In questo modo, il contatto selezionato non potrà più contattarvi.

Un’altra impostazione utile prevede ancora una volta l’apertura dell’app Telefono e quindi della voce Altro. Scegliete dunque Impostazioni e poi Numeri Bloccati. Qui potete attivare Sconosciuto, così che ogni telefonata da numero anonimo non farà squillare il telefono. Qualora doveste poi in un secondo momento decidere di sbloccare un recapito telefonico, potete andare su Telefono, Altro, Impostazioni, Numeri bloccati e poi premere sulla X di fianco al contatto che volete bloccare. Nulla di più semplice, è tutto messo a disposizione da Big G con Android. Così non dovrete più vedervela con i fastidiosi avvisi che sono dovuti a contatti con lo sconosciuto.

Impostazioni privacy