Vetro, legno, plastica: come eliminare i graffi da ogni tipo di superficie coi trucchi più potenti in circolazione

Desideri eliminare i graffi da ogni tipo di superficie? Ecco i trucchi più potenti presenti in circolazione: risultati fenomenali!

Tutte le superfici presenti in casa posseggono, a causa del passare del tempo, diversi graffi ben visibili ad occhio nudo. Che si tratti di vetro, di legno o di plastica, nel momento in cui quest’ultimi si formano risultano davvero fastidiosi da guardare e soprattutto difficili da eliminare. Ma di certo non possiamo lasciare che durino in eterno, rovinando così l’aspetto della nostra casa!

eliminare graffi superficie
Come eliminare i graffi da diverse superfici (ValtiberinaInforma.it)

Vediamo allora insieme come poter eliminare i graffi da qualsiasi tipo di superficie, utilizzando i trucchetti più semplici ed efficaci presenti in circolazione. I metodi della nonna sono sempre perfetti! Eccoli di seguito.

Elimina i graffi dalle superfici presenti in casa: sarà semplicissimo

In ogni casa sono presenti diverse superfici: legno, vetro e plastica sono le più gettonate. Che sia semplicemente un mobile, una sedia o il pavimento, ognuna di esse subisce l’usura del tempo. Il pavimento in legno inizia a scricchiolare, il tavolino in vetro inizia ad avere piccole macchioline e la plastica inizia a deteriorarsi. Ma ciò che accomuna tutti è sicuramente la presenza di graffi alquanto evidenti.

trucchetti eliminare graffi superficie
I trucchetti per eliminare i graffi da qualsiasi superficie (ValtiberinaInforma.it)

Come possono essere eliminati? C’è un metodo per mandarle via in men che non si dica? Ebbene la risposta è “sì” e di seguito vedremo in che modo.

Tra i diversi metodi troviamo:

  • Per eliminare i graffi da una superficie in legno dobbiamo utilizzare un batuffolo di cotone ed un po’ di maionese. Ovviamente non bisogna esagerare, altrimenti rischieremmo di rovinare il legno, ma metterne giusto un po’ sulla superficie in questione. Lasciare agire per qualche minuto e pulire il tutto con un panno in microfibra. Ugualmente efficace è sicuramente l’utilizzo della tintura di iodio. Quest’ultima va applicata sui graffi con un cotton fioc, in modo da eliminare accuratamente le abrasioni. Se abbiamo del legno laccato, allora è bene utilizzare un po’ di ovatta e dell’acetone, in modo da eliminare i graffi e lasciare integra la pittura.
  • Per eliminare i graffi da una superficie in plastica dobbiamo utilizzare il phon, impostato ovviamente ad una temperatura minima. L’aria emanata da quest’oggetto riuscirà ad eliminare, in men che non si dica, i graffi presenti su sedie o oggetti vari. Bisogna effettuare quest’operazione per circa un quarto d’ora, dopodiché utilizzare un panno in microfibra per rendere il danno invisibile.
  • Per eliminare i graffi da una superficie di vetro dobbiamo utilizzare un po’ di dentifricio ed un batuffolo di cotone. Mettere un po’ di dentifricio sulla superficie interessata e, con l’aiuto di un batuffolo di cotone, fare dei movimenti circolari in modo da eliminare il graffio. Sciacquare il tutto, in seguito, con un panno in microfibra e un po’ di acqua calda.
Impostazioni privacy