Quanto+%C3%A8+acuta+la+tua+mente%3F+Questo+test+ti+aiuter%C3%A0+a+scoprirlo%3A+indovina+la+parola+nascosta
valtiberinainformait
/2023/12/quanto-e-acuta-la-tua-mente-questo-test-ti-aiutera-a-scoprirlo-indovina-la-parola-nascosta/amp/
Categories: Sport

Quanto è acuta la tua mente? Questo test ti aiuterà a scoprirlo: indovina la parola nascosta

Published by
Angela Avallone

Intelligenza: misurala con questo test, per capire quanto la tua mente è pronta nel ragionamento. Indovina la parola nascosta.

Misurare l’intelligenza non è mai una cosa facile: essere intelligenti non vuol dire avere conoscenze o riuscire a risolvere i problemi di matematica che ci davano a scuola. Essere intelligenti è un dono che riassume tante caratteristiche, che non sono mai universali. C’è chi dimostra una particolare intelligenza emotiva, c’è chi ha un’intelligenza che si mostra nei momenti di crisi, o sotto pressione. C’è chi è bravo nelle decisioni, chi  è bravo con i numeri. Chi con le parole.

Riesci ad indovinare la parola che lega queste foto? Valtiberinainforma.it

Insomma tutti a modo loro hanno una forma di intelligenza: come ogni caratteristica, anche l’intelligenza va allenata. Per mettere alla prova la tua intelligenza puoi sottoporti a tanti giochi, che ti aiutano a capire quanto tu sia intelligente. Il gioco che vogliamo proporti questa volta, è molto particolare. Un gioco di memoria e ragionamento, che però prova a mettere alla prova anche la proprietà di linguaggio.

Misura la tua intelligenza con questo gioco

Se vedessi delle immagini, per esempio, riusciresti a collegarle insieme ad una sola parola? Il giochino che vogliamo proporti consiste proprio in questo. Nell’immagine in evidenza ci sono 4 foto. Foto che richiamano, attraverso un oggetto, ad una parola. E tu, guardando queste 4 foto, dovrai indovinare la parola che le lega tutte e 4. In particolare, nella foto in evidenza ci sono: una sirena rossa, un vetro con su scritto fire, cioè fuoco. Poi c’è un telefono che a quanto si capisce dalla foto sta per suonare, e poi ci sono due cani. Due cani che sembrano particolarmente massicci.

Ecco la soluzione al test di oggi Valtiberinainforma.it

Allora, guardando queste foto, ti viene in mente quale potrebbe essere la parola che le lega tutte? Tranquillo, ti lasciamo un po’ di tempo per pensarci. Se vuoi davvero provare ad indovinare, possiamo provare a darti qualche indizio. Niente di troppo articolato, però, altrimenti sarebbe troppo facile da indovinare. Possiamo dirti però, che la parola che devi indovinare è composta da 7 lettere. E poi, possiamo dirti che la parola inizia con la A. 

Non possiamo dirti molto altro, se non che per riuscire ad indovinare la parola, ti basterà guardare con attenzione la prima foto. Sarà proprio quello ad evocare nel tuo cervello la parola di indovinare. Allora, ci sei riuscito? Stiamo per svelarti la parola da indovinare: la parola è allarme. La sirena rossa è proprio un allarme, e lo è anche la scritta fuoco. Nella seconda riga, il telefono sta suonando per un allarme preimpostato. I cani, invece, possono fare da allarme

Angela Avallone

Recent Posts

Stufa a pellet, il costo ‘nascosto’ che nessuno calcola: ecco quanto ci porta via dalle tasche

La stagione invernale sta arrivando, perciò milioni di italiani stanno cercando di capire il reale…

5 mesi ago

Puzza di bruciato in casa? Il rimedio del sale ti lascerà a bocca aperta

Se senti un puzza di bruciato nel tuo appartamento, ecco cosa puoi fare per eliminarlo:…

5 mesi ago

Le dimissioni vanno date con preavviso: come si calcola e le conseguenze economiche se non viene rispettato

Vuoi licenziarti? Prima di tutto accertati di sapere come si fa e quanto tempo prima…

5 mesi ago

I rimedi naturali contro la tosse: le nonne avevano ragione a non usare medicine

Soprattutto in questo periodo milioni di persone hanno problemi con la tosse: ecco i rimedi…

5 mesi ago

Hai mai notato questo dettaglio sulle forcine? Hanno una funzione ben precisa: ti aiutano a non perderle

Le forcine hanno un dettaglio che pochi notano. Vediamo insieme a cosa serve: ti aiuta…

5 mesi ago

Base dello spazzolino elettronico sempre sporca: ti svelo un trucco che ti svolterà la giornata, così sarà sempre pulito

Lo spazzolino elettrico sembra essere una delle invenzioni più riuscite dell'uomo per l'igiene orale, ma…

5 mesi ago