%26%238220%3B%C3%88+la+cosa+pi%C3%B9+difficile+mai+fatta%26%238221%3B%2C+il+noto+attore+italiano+a+cuore+aperto+con+i+suoi+fan
valtiberinainformait
/2023/11/e-la-cosa-piu-difficile-mai-fatta-il-noto-attore-italiano-a-cuore-aperto-con-i-suoi-fan/amp/
Cultura e Spettacolo

“È la cosa più difficile mai fatta”, il noto attore italiano a cuore aperto con i suoi fan

Published by
Greta Di Raimondo

L’attore è uno dei volti più amati del piccolo schermo e si racconta ai fan. Ecco quali sono le parole di Alessio Boni. 

Alessio Boni è un attore molto amato dal pubblico italiano ed è uno tra i più talentuosi della cinematografia italiana. Nel corso della sua carriera, l’attore ha interpretato diversi personaggi di fiction Rai e film per il grande schermo. Diplomato nel 1992 presso l’Accademia nazionale di Arte drammatica di Roma, Alessio Boni inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo dal teatro recitando in Sogno d’una notte di mezz’estate e L’avaro.

Il ritorno in tv di Alessio Boni- (Foto ANSA)- (Valtiberinainforma.it)

Agli inizi del 2000 raggiunge la popolarità di pubblico con il ruolo di protagonista della fiction Incantesimo e con il film La meglio gioventù. Nel 2005 recita nel film La bestia del cuore, candidato all’Oscar come miglior film straniero e l’anno successivo è protagonista di Arrivederci amore, ciao. Nel 2010 prende parte al cast di The Tourist, grande produzione hollywoodiana con Angelina Jolie e Johnny Depp mentre, nel 2015, è regista e protagonista della produzione teatrale I Duellanti, adattamento dell’omonimo romanzo di Conrad.

Nel 2019 Alessio Boni torna in televisione rivestendo i panni del protagonista della fortunata fiction Rai La Compagnia del Cigno. Parallelamente al lavoro nel mondo del cinema e della televisione, Alessio Boni coltiva la sua passione per la scrittura e nel marzo 2021 pubblica Mordere la nebbia, il suo primo libro. L’attore è attualmente impegnato nella produzione di una nuova fiction Rai molto attesa dal pubblico italiano.

Il metodo Fenoglio: la nuova fiction Rai con Alessio Boni

La nuova fiction di Rai Uno, diretta da Alessandro Casale, andrà in onda lunedì 27 novembre ed è tratta dalla trilogia letteraria Il maresciallo Fenoglio, firmata da Gianrico Carofiglio. A vestire i panni del maresciallo Fenoglio è proprio l’attore Alessio Boni. La fiction Rai tratta della criminalità barese di fine anni Novanta e di come questa si sia trasformata in una vera e propria mafia, negli stessi anni in cui in Sicilia si consuma l’attacco di Cosa Nostra al cuore dello Stato.

Nuova fiction Rai: torna Alessio Boni- (Foto ANSA)- (Valtiberinainforma.it)

Nel primo episodio della fiction, il personaggio di Fenoglio pronuncia una frase che ad oggi, alla luce dei recenti fatti di cronaca nera, appare estremamente significativa, descrivendo il mestiere del genitore come quello più difficile. Alessio Boni si è dichiarato dello stesso parere del suo personaggio e sottolinea l’importanza della scuola nell’educazione dei giovani. “Essere padre è il ruolo più importante ma anche il più difficile che io abbia mai interpretato. Non è una finzione ma è realtà”, così l’attore si racconta ai fan e parla della sua esperienza di genitore.

Greta Di Raimondo

Recent Posts

Stufa a pellet, il costo ‘nascosto’ che nessuno calcola: ecco quanto ci porta via dalle tasche

La stagione invernale sta arrivando, perciò milioni di italiani stanno cercando di capire il reale…

5 mesi ago

Puzza di bruciato in casa? Il rimedio del sale ti lascerà a bocca aperta

Se senti un puzza di bruciato nel tuo appartamento, ecco cosa puoi fare per eliminarlo:…

5 mesi ago

Le dimissioni vanno date con preavviso: come si calcola e le conseguenze economiche se non viene rispettato

Vuoi licenziarti? Prima di tutto accertati di sapere come si fa e quanto tempo prima…

5 mesi ago

I rimedi naturali contro la tosse: le nonne avevano ragione a non usare medicine

Soprattutto in questo periodo milioni di persone hanno problemi con la tosse: ecco i rimedi…

5 mesi ago

Hai mai notato questo dettaglio sulle forcine? Hanno una funzione ben precisa: ti aiutano a non perderle

Le forcine hanno un dettaglio che pochi notano. Vediamo insieme a cosa serve: ti aiuta…

5 mesi ago

Base dello spazzolino elettronico sempre sporca: ti svelo un trucco che ti svolterà la giornata, così sarà sempre pulito

Lo spazzolino elettrico sembra essere una delle invenzioni più riuscite dell'uomo per l'igiene orale, ma…

6 mesi ago