“È la cosa più difficile mai fatta”, il noto attore italiano a cuore aperto con i suoi fan

L’attore è uno dei volti più amati del piccolo schermo e si racconta ai fan. Ecco quali sono le parole di Alessio Boni. 

Alessio Boni è un attore molto amato dal pubblico italiano ed è uno tra i più talentuosi della cinematografia italiana. Nel corso della sua carriera, l’attore ha interpretato diversi personaggi di fiction Rai e film per il grande schermo. Diplomato nel 1992 presso l’Accademia nazionale di Arte drammatica di Roma, Alessio Boni inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo dal teatro recitando in Sogno d’una notte di mezz’estate e L’avaro.

Alessio Boni torna in tv
Il ritorno in tv di Alessio Boni- (Foto ANSA)- (Valtiberinainforma.it)

Agli inizi del 2000 raggiunge la popolarità di pubblico con il ruolo di protagonista della fiction Incantesimo e con il film La meglio gioventù. Nel 2005 recita nel film La bestia del cuore, candidato all’Oscar come miglior film straniero e l’anno successivo è protagonista di Arrivederci amore, ciao. Nel 2010 prende parte al cast di The Tourist, grande produzione hollywoodiana con Angelina Jolie e Johnny Depp mentre, nel 2015, è regista e protagonista della produzione teatrale I Duellanti, adattamento dell’omonimo romanzo di Conrad.

Nel 2019 Alessio Boni torna in televisione rivestendo i panni del protagonista della fortunata fiction Rai La Compagnia del Cigno. Parallelamente al lavoro nel mondo del cinema e della televisione, Alessio Boni coltiva la sua passione per la scrittura e nel marzo 2021 pubblica Mordere la nebbia, il suo primo libro. L’attore è attualmente impegnato nella produzione di una nuova fiction Rai molto attesa dal pubblico italiano.

Il metodo Fenoglio: la nuova fiction Rai con Alessio Boni

La nuova fiction di Rai Uno, diretta da Alessandro Casale, andrà in onda lunedì 27 novembre ed è tratta dalla trilogia letteraria Il maresciallo Fenoglio, firmata da Gianrico Carofiglio. A vestire i panni del maresciallo Fenoglio è proprio l’attore Alessio Boni. La fiction Rai tratta della criminalità barese di fine anni Novanta e di come questa si sia trasformata in una vera e propria mafia, negli stessi anni in cui in Sicilia si consuma l’attacco di Cosa Nostra al cuore dello Stato.

Alessio Boni e la nuova fiction Rai
Nuova fiction Rai: torna Alessio Boni- (Foto ANSA)- (Valtiberinainforma.it)

Nel primo episodio della fiction, il personaggio di Fenoglio pronuncia una frase che ad oggi, alla luce dei recenti fatti di cronaca nera, appare estremamente significativa, descrivendo il mestiere del genitore come quello più difficile. Alessio Boni si è dichiarato dello stesso parere del suo personaggio e sottolinea l’importanza della scuola nell’educazione dei giovani. “Essere padre è il ruolo più importante ma anche il più difficile che io abbia mai interpretato. Non è una finzione ma è realtà”, così l’attore si racconta ai fan e parla della sua esperienza di genitore.

Impostazioni privacy