C’è un solo modo giusto di rimuovere le uova dal cartone: gli altri sono pericolosi

Le uova sono un alimento molto consumato non solo in Italia ma in tutto il mondo. Ma attenzione a come le rimuovi dal cartone.

Hai mai pensato che potrebbe esserci un solo modo giusto per rimuovere le uova dal cartone? Ebbene è esattamente così.

Come togliere le uova dal cartone
C’è un solo modo corretto per togliere le uova dal cartone/ Valtiberinainforma.it

Le uova sono uno degli alimenti più apprezzati e consumati in tutto il mondo. Le ragioni sono molteplici. In primo luogo sono forse l’alimento più versatile in cucina: si possono consumare sode, strapazzate, si possono realizzare crêpes dolci o salate, frittate, pancakes. Con le uova si può fare la pasta fresca e si possono aggiungere ad una moltitudine di impasti per ricette sia dolci che salate.

In secondo luogo, pur essendo un cibo molto proteico, le uova costano molto meno rispetto alla carne e al pesce. Non da ultimo: le uova possono essere consumate anche da chi ha optato per un’alimentazione vegetariana. Solo chi è vegano non mangia le uova. Non tutti lo sanno ma anche il modo in cui si tolgono le uova dal cartone ha la sua importanza. Uno solo è il modo corretto.

Ecco come devi togliere le uova dal cartone

La maggior parte di noi consuma e, quindi, acquista spesso le uova. Eppure nessuno fa mai attenzione al modo in cui le toglie dal cartone. Ebbene  c’è solo un modo giusto per compiere questa operazione.

Il modo corretto di togliere le uova dal cartone
Ecco come devi togliere le uova dal cartone/ Valtiberinainforma.it

Le uova sono un cibo molto consumato in tutto il mondo. In Italia ne facciamo largo impiego per preparare torte, biscotti, pancakes ma anche per impastare e fare la pasta fresca oppure per cucinare le polpette o anche semplicemente per fare una frittata quando in frigo non abbiamo proprio nulla. In altri Paesi come, ad esempio, la Gran Bretagna e gli Stati uniti, è consuetudine mangiare le uova anche al mattino per colazione insieme a formaggi e salumi.

Ma veniamo al punto: qual è il modo giusto di rimuovere le uova dal cartone? Sarà meglio toglierle da destra verso sinistra o da sinistra verso destra? Oppure il modo migliore per togliere le uova dal cartone sarà quello di iniziare dal centro e poi procedere verso i bordi? Bene: gli esperti ci hanno fornito la risposta finalmente.

La risposta è la seguente: togliete le uova dal cartone nell’ordine che preferite ma fate attenzione a non farle cadere per terra per evitare di sprecarle e di sporcare tutto il pavimento. Non esiste nessun modo giusto per togliere le uova dal cartone. L’unica cosa che conta è la data di scadenza: mai mangiare uova scadute perché può essere veramente molto pericoloso per la nostra salute. Inoltre è importante conservarle sempre in frigorifero in uno sportello chiuso e separato dagli altri cibi.

Impostazioni privacy