Hai mai notato questo dettaglio sulle forcine? Hanno una funzione ben precisa: ti aiutano a non perderle

Le forcine hanno un dettaglio che pochi notano. Vediamo insieme a cosa serve: ti aiuta a non perderle. Incredibile!

Tra gli oggetti di bellezza utilizzati dalle donne, soprattutto per quanto concerne le pettinature, non possiamo non conoscere le forcine. Quest’ultime sono utilizzate già da diversi anni, a partire dalle nostre nonne, per rendere le pettinature davvero incredibili e soprattutto per mantenere le pettinature alte. Avete presente quegli chignon alti? O le trecce mantenute in mezzo alla testa? Ebbene, alla base di queste vi sono le forcine.

curiosità sulle forcine
Un dettaglio sulle forcine che nessuno immagina a cosa serva Valtiberina.it

Ma sapete che hanno un dettaglio incredibile che pochi notano, ma che serve davvero tanto? Se le utilizzate in modo corretto e mettendo in evidenza questo dettaglio non le perderete mai più! Vediamo insieme di cosa si tratta.

Attenta a questo dettaglio sulle forcine: è importantissimo!

Come abbiamo detto precedentemente, le forcine sono oggetti importantissimi per la preparazione di alcune pettinature. Insieme ad altri elementi, quali la spugnetta e la retina per lo chignon, i bigodini, gli elastici, costituiscono parte integrante e portante di ogni pettinatura. Quest’ultime vengono utilizzate principalmente per tenere fermi e ben saldi i capelli sotto il codino, o semplicemente per eliminare le ‘curve’ che si creano quando li tiriamo su formando una deliziosa coda di cavallo.

Le forcine per i capelli hanno, però, un dettaglio a cui nessuno presta attenzione. Quest’ultimo è notato da tutti, ma nessuno si sofferma sulla sua importanza. Vediamo di seguito di cosa si tratta.

curiosità sulle forcine
Come riuscire a non perdere le forcine Valtiberinainforma.it

Il dettaglio di cui parliamo è: le onde presenti sulla forcina. Quest’ultime sembrano davvero insignificanti, tanto che non diamo loro peso applicando le forcine nel verso che desideriamo. In realtà servono principalmente a non cadere, e di conseguenza essere perse in giro, e poi a mantenere ben saldi i nostri capelli. Per questo motivo la parte ondulata della forcina andrebbe messa sempre al di sotto, a contatto con i capelli. In questo modo si riesce ad avere una maggiore aderenza, con conseguente mantenimento della pettinatura, e allo stesso tempo si eviterebbe la loro perdita.

Si sa bene che nel momento in cui si decide di utilizzare delle forcine per tenere fermi i capelli, qualsiasi sia la pettinatura scelta, quest’ultime tenderanno a cadere senza che noi ce ne accorgiamo. Ecco quindi che da 10 messe sul nostro capo, ne ritroviamo la metà e siamo costrette a riacquistarle per una futura pettinatura. Con questo metodo invece otterrete due piccioni con una fava: maggiore stabilità della pettinatura e meno perdita delle forcine.

Impostazioni privacy