Come riutilizzare le bottiglie di liquore vuote: 15 modi per trasformale in oggetti utili per la casa

Sei un amante del liquore e magari anche del vintage e del fai da te? Allora questi 15 spunti potrebbero fare al caso tuo!

Non vuoi gettare le bottiglie di liquore vuote che hai in casa, magari vorresti dare loro una seconda vita, più utile della precedente. Se poi sei un tipo di persona molto fantasiosa, a cui piace rimboccarsi le maniche per avere qualcosa di particolare in casa, allora questo articolo non puoi non leggerlo!

come ridare una seconda vita alla bottiglia di liquore vuota
Tante idee per riciclare una bottiglia di liquore finita – ValtiberinaInforma.it

Ci sono alcune alternative per ridare una seconda vita alle tue bottiglie di liquore da cui potrai trarre ispirazione. Stiamo parlando di qualcosa di originale che, sicuramente, nessuno avrà in casa propria. Dalle candele fai da te a strumenti utili in cucina, passando per dei vasi particolari in cui inserire i nostri fiori: ecco la lista completa di come riutilizzare le bottiglie di liquore.

Come ridare una seconda vita alle bottiglie di liquore vuote: tutte queste idee sono pazzesche!

Possiamo creare delle particolarissime cornici per le nostre foto. A bottiglia vuota, basta inserire sabbia, perline e altri oggetti così da fare da supporto alla nostra foto. Poi, si possono riutilizzare simili recipienti anche per creare delle torce tiki, oppure, ancora, possono diventare dei dispenser del sapone. Si versa il sapone nella bottiglia vuota e poi si chiude il tutto con un top dispenser.

la tua bottiglia di liquore finita potrebbe diventare anche un vaso per i fiori
Un vaso per i fiori davvero particolare – ValtiberinaInforma.it

Un’altra idea geniale è verniciare la bottiglia con della vernice acrilica colorata e, con della vernice nera della lavagna, si fa al centro un rettangolo. Usando dei gessetti, si potranno scrivere varie cose. Per i più temerari si potrebbe anche pensare di creare un tavolo con i tappi di bottiglia da sigillare con della resina.

Oppure, perché non trasformare le nostre bottiglie in dei vasi in cui inserire i fiori? Chi ama il vintage potrebbe fare un foro nella parte posteriore della bottiglia, far passare un cavo di un paralume fino a sopra il collo ed ecco che si avrà una lampada tutta particolare. Con delle bottigliette più piccole si possono creare, addirittura, degli agitatori di sale e pepe.

Attraverso un taglia vetro, si taglia in verticale la bottiglia e si aggiungono delle piccole piantine. Invece, con della vernice spray a base di pietra si può ricavare un originale centrotavola. Poi, si potrebbe creare un porta candele inserendo all’interno della bottiglia vuota delle candele sottili.

Se, invece, le si vuole conservare come oggetto da tenere in vista, allora le si potrebbe riempire di pailettes e gioielli da incollare. Ma una vecchia bottiglia di liquore potrebbe anche essere un contenitore di lucine. Inoltre, sempre aiutandosi con un tagliavetro, si potrebbe tagliare il fondo della bottiglia e sciogliere della cera in cui inserire uno stoppino e creare una candela. Infine, sempre con il tagliavetro si può trasformare la bottiglia in un bicchiere, tagliandone il fondo.

Impostazioni privacy