Dua Lipa e la ricetta del nigiri sushi: tutti gli ingredienti da avere in dispensa per prepararlo in casa

Dua Lipa fa il boom di like con la sua speciale preparazione del nigiri sushi: ma come si prepara? Ecco tutti gli ingredienti da avere in dispensa per realizzare la ricetta perfetta!

In uno dei suoi ultimi post pubblicati sul profilo Instagram, Dua Lipa si è fatta riprendere alle prese con la preparazione del perfetto nigiri sushi e, neanche a dirlo, è stato subito boom di like e commenti! Nella caption, la cantante di fama mondiale lo dice chiaramente: ogni volta che si trova a Tokio non può proprio farne a meno!

Dua Lipa e la ricetta del nigiri sushi
Dua Lipa e la ricetta del nigiri sushi – Valtiberinainforma.it

Ma come si prepara questo iconico piatto giapponese? E quali sono gli ingredienti che non possono mancare nella nostra dispensa se volessimo realizzarlo a casa? Scopriamolo subito!

Ecco la guida passo-passo per preparare un nigiri perfetto

Questo particolare piatto giapponese è senza dubbio tra le tipologie di sushi più amate in assoluto. Semplice e super gustoso, è formato da una polpettina di riso ricoperta da una fettina di pesce, che può essere tonno, salmone, gamberetto, orata o altre tipologie a piacere. Preparare nigiri perfetti a casa è davvero più facile di quello che si possa immaginare! Ti basterà seguire passo passo questi passaggi, e realizzerai la ricetta perfetta comodamente dalla cucina di casa tua. Ecco come fare:

Ingredienti

  •  500 gr di riso per sushi
  • 15 gr di filetto di salmone (abbattuto e sfilettato)
  • 15 gr di filetto di orata (abbattuto e sfilettato)
  • 15 gr di filetto di tonno (abbattuto e sfilettato)
  • Salsa di soia a piacere
Ecco tutti gli ingredienti da avere in dispensa per prepararlo in casa
Ecco tutti gli ingredienti da avere in dispensa per prepararlo in casa – Valtiberinainforma.it

Procedura

  • Cucina il riso in questo modo: scalda un mix di aceto, zucchero e sale in una ciotola fino a quando gli ingredienti saranno completamente disciolti. Una volta bollito il riso, uniscilo alla soluzione mescola il tutto delicatamente. Ora dovrai solo lasciarlo raffreddare.
  • Prepara il tuo pesce, tagliandolo in striscione sottili.
  • Dopo aver inumidito leggermente le mani per evitare che il riso si attacchi, è il momento di formare i tuoi nigiri: prendi una piccola quantità di riso nelle mani bagnate e forma un ovale. Fatto questo, basterà aggiungere la fettina sottile di pesce. Ed ecco realizzati i tuoi nigiri sushi!
  • Ora è il momento di servire: posiziona i tuoi nigiri su un bel vassoio e servili, senza dimenticare wasabi e salsa di soia.

Non aver paura di sperimentare con diversi tipi di pesce: via libera alla fantasia e alle combinazioni più originali e creative! Seguendo questi semplicissimi passaggi, potrai preparare il tuo nigiri sushi perfetto, proprio come Dua Lipa! 

Impostazioni privacy