Giubbotto di pelle puzzolente? Con un prodotto torna come nuovo!

Giubbotto di pelle, capo Must Have di ogni stagione, e proprio per questo potrebbe… puzzare! Con questo metodo diventa lucido e profumato.

Acquistare un giubbotto di pelle significa apprezzare uno stile grintoso, ma al tempo stesso versatile. Chi acquista questo capo, sa benissimo che può impiegarlo in innumerevoli outfit. A maggior ragione utilizzandolo costantemente nel quotidiano, potrebbe a sua volta assorbire gli olezzi della città, ed al tempo stesso le puzze di chi lo indossa perché fisiologico. Per quanto si tratti di un materiale delicato, può essere igienizzato in modo pratico, veloce e soprattutto… economico!

Giubbotto di pelle come lavarlo
Trucchi e consigli per la casa, lavare i capi delicati- Valtiberinainforma.it

Basta spendere chissà quanti soldi in lavanderia, perché c’è un metodo che quasi nessuno conosce, ma che è la svolta per pulire in profondità un capo così apprezzato. Non serve nemmeno impazzire, anzi le mosse sono più pratiche del previsto. E’ fondamentale prendere in considerazione il fatto che si può essere dei principianti in “fattore lavaggio”, chiunque può pulire con questa tecnica il giubbotto di pelle.

Imparare questo trucchetto è fondamentale, anche perché come già accennato si tratta di un capo che ormai viene indossato tutto l’anno. Quindi adeguarsi alla moda significa anche imparare delle chicche che risolvono problemi concreti e frequenti come quello delle puzze.

Giubbotto di pelle, pulizia: il metodo è a prova di puzze!

Se l’obiettivo è avere un outfit stiloso, ma dal mood “fresco e chill”, non bisogna compiere gesti azzardati. Quello peggiore, ma che tutti pongono in essere senza confessarlo, è quello di spruzzare e vaporizzare ingenti quantità di profumo a ridosso del giubbotto di pelle. Oltre ad andare contro ogni norma igienica, perché il profumo non copre o elimina la sporcizia, si rischia di danneggiare in maniera irreparabile un capo così delicato. Anche perché basta davvero poco per farlo tornare come nuovo.

Il miglior trucco per lavare il giubbotto di pelle
Trucchi e consigli per la casa, lavare i capi delicati- Valtiberinainforma.it

Non bisogna spendere soldi o impazzire, ma avere un prodotto, ed utilizzarlo in maniera specifica. Fondamentale è seguire tutti i passaggi e i consigli. Senza dubbio è un’ottima scelta quella di stendere il giubbotto di pelle prima di lavarlo in questo modo. Metterlo in prossimità di una zona arieggiata e lontana dal calore dei raggi solari, aumenta la possibilità di riuscita di questa tecnica. Cosa bisogna fare?

Semplicemente mettere in ammollo il giubbotto di pelle. Quindi, si tratta di un lavaggio a mano, pratico e facile. Serve una bacinella da riempire con acqua calda, ma non bollente. Quest’ultima potrebbe danneggiare il tessuto. Segue poi l’ingrediente segreto che tutti hanno nolente o dolente in cucina. Bisogna versare nelle quantità di un bicchierino da caffè del… sapone per i piatti!

Questo prodotto sgrassa, profuma e pulisce a fondo, senza danneggiare il giubbotto di pelle. Mescolare, strofinare delicatamente, e lasciare in ammollo. Alla fine basta sciacquare con dell’acqua tiepida, e torna come nuovo!

Impostazioni privacy