Hai dei vecchi bicchieri spaiati? Prendili dalla credenza, ti mostro come creare decorazioni natalizie che tutti ti invidieranno

Hai dei vecchi bicchieri spaiati nella credenza? Non lasciarli lì! Prendili e crea deliziose decorazioni natalizie: sarà semplicissimo.

A tutti noi capita di avere, nella propria credenza, dei bicchieri spaiati. Magari durante un lavaggio in lavastoviglie si sono scorticati tra loro o ancora uno di essi ci è caduto da mano nel momento in cui lo stavamo asciugando e così via. Insomma, qualsiasi sia il motivo, capita spesso di averli spaiati e di non sapere cosa farne o quando utilizzarli.

Riutilizzare bicchieri spaiati
Come riutilizzare vecchi bicchieri spaiati- (ValtiberinaInforma.it)

Finalmente, con un po’ di fantasia e con l’arrivo del Natale, possiamo creare delle decorazioni perfette riutilizzando questi oggetti che erano stati messi da parte per troppo tempo. Saranno decorazioni originali, uniche e soprattutto incredibili. Pronti a scoprirle insieme? Vediamole di seguito.

Utilizza così i vecchi bicchieri spaiati: il Natale sarà meraviglioso

Manca sempre meno all’evento più atteso dell’anno: il Natale. Tantissime persone si ritrovano, in questo periodo, ad acquistare diverse decorazioni per rendere la propria casa davvero incredibile: super addobbata, luminosa e soprattutto calda. La magia del Natale consiste proprio in questo: creare un’atmosfera calda ed accogliente in cui ci si sente a casa. Ecco perché, ogni anno, decidiamo di creare, con le nostre mani, decorazioni fantastiche che possano lasciare tutti a bocca aperta.

Quelle che vi consiglieremo oggi hanno come elemento principale i bicchieri spaiati presenti nella credenza. Anziché lasciarli soli a se stessi, inutilizzati, possiamo utilizzarli nel migliore dei modi seguendo i seguenti consigli.

Bicchieri decorazioni natalizie
Utilizzare vecchi bicchieri come decorazioni natalizie- (ValtiberinaInforma.it)

Tra le diverse idee per realizzare meravigliose decorazioni, troviamo:

  • Segnaposto. Se avete ospiti a cena o a pranzo potete preparare dei meravigliosi segnaposto per ognuno di essi. Mettete sulla tavola una meravigliosa tovaglia bianca e accanto ad ogni posto un bicchiere (calice) di vetro, a testa in giù. Al di sotto, quindi all’interno del bicchiere capovolto, potrete mettere delle palline dorate (quelle che solitamente si mettono sull’albero di Natale), mentre sulla base, che ora è in cima, una candela piccola (un cerino per intenderci) ed accenderlo. L’atmosfera sarà deliziosa!
  • Centrotavola natalizio. Per realizzare questa decorazione vi serve semplicemente un vassoio rettangolare e mettere su di esso dei bicchieri di diversa grandezza e lunghezza. Mettere in quest’ultimi del sale grosso, qualche bacca finta e diverse lucine al suo interno. In questo modo avremo un centrotavola da urlo!
  • Portacandele decorate. Queste sono deliziose e bellissime. Possiamo creare tutte quelle che desideriamo, dando modo alla nostra fantasia di venir fuori in men che non si dica. Tutto ciò che dobbiamo fare è ritagliare parte di centrini o indumenti in pizzo ed incollarli, con la colla a caldo, sui bicchieri. Mettere all’interno di esse delle candele et voilà, il gioco è fatto. Saranno elegantissime!
Impostazioni privacy