Il comitato de “I Fatti Vostri” e il dottore di “Affari tuoi”: ecco chi c’è dietro i personaggi invisibili

Vi siete mai chiesti chi si nasconde dietro il Comitato dei Fatti Vostri e il dottore di Affari Tuoi: non sono la stessa persona. Scopriamolo.

Sono certamente due programmi molto seguiti della televisione italiana, Affari Tuoi e i Fatti Vostri, che vanno in onda rispettivamente nel preserale di Rai Uno e nella mattinata di Rai Due: programmi tra i più longevi della televisione italiana.

Affari Tuoi e I Fatti Vostri: di chi sono le voci del Dottore e del Comitato
Affari Tuoi e I Fatti Vostri foto Ansa – (Valtiberinainforma.it)

Eppure attorno a loro resta ancora oggi avvolto un grande mistero, lo stesso che forse non proprio tutti, compresi i telespettatori più accaniti sono ancora riusciti a dipanare: chi si nasconde dietro la voce del Dottore che parla al telefono con Amadeus e dietro la voce del Comitato che ogni giorno chiacchiera con i conduttori del programma.

Ebbene, è presto detto entrambi sono due volti famosi e speciali, si deve tenere conto che senza di loro probabilmente il successo dei due programmi stessi non esisterebbe: ma entriamo nel merito della questione e scopriamo la verità.

Affari Tuoi e I Fatti Vostri: Pasquale Romano e Michele Guardì, ecco chi sono

Ecco dipanato il mistero, dietro il telefono con cui Amadeus e i tanti conduttore prima di lui, si sono collegati ogni sera, ci sta Pasquale Romano, ha sessanta anni ed  un ex professore di Filosofia a Napoli, ma cosa ben più importante è anche uno degli autori della trasmissione di Rai Uno.

Michele Guardì e Pasquale Romano, loro le voci del Comitato e del dottore di Affari Tuoi
Michele Guardì e Pasquale Romano- (Foto Ansa) -(Valtiberinainforma.it)

Solo lui, insieme al notaio, conosce il contenuto dei pacchi ancora prima di aprirli e dunque può trarre in inganni i concorrenti facendo accettare loro delle offerte più basse rispetto il premio che hanno custodito per tutta la puntata all’interno del loro pacco. Questo ruolo gli è stato affidato fin dalla prima puntata della prima stagione e ancora oggi non smette di spiazzare i concorrenti in gara.

Discorso diverso per i Fatti Vostri, in questo caso ha prestare la voce al Comitato fin dalla prima ora, ci sta Michele Guardì anche autore della trasmissione: dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, avrebbe dovuto cominciare la sua carriera da avvocato ma arriva nel mondo dello spettacolo lavorando con programmi come La Domenica del villaggio. Ha lavorato poi in programmi di successo, come Uno Mattina, Due come noi, Palcoscenico, Studio 80, Come Alice, Domenica In, Scommettiamo che…? e molte altre ancora. Senza contare il fatto che è stato proprio lui a scoprire Fabrizio Frizzi dandogli per primo la possibilità di lavorare in tv.

Impostazioni privacy