Il tuo vecchio jeans si è strappato? Non buttarlo: quando scopri cosa potrai farci rimarrai seriamente senza parole

Il tuo paio di jeans preferiti si è strappato? Niente paura: questo Natale può avere una seconda chance, ecco cosa farne.

Chi non ha mai avuto un paio di jeans preferiti nella vita? Come ti stavano quelli non ne hai più trovati, avevano tutte le caratteristiche che stavi cercando: design, qualità, forma, tessuto, taglio e pure prezzo. Li hai tenuti finché hai potuto, finché non si sono completamente consumati e continui a non volerli buttare. E se strappano? Adesso non puoi proprio fare a meno di gettarli e comprarli nuovi. Oppure no?

Cosa fare con i jeans strappati
I tuoi jeans strappati possono avere una seconda vita – (Valtiberinainforma.it)

Ad oggi sempre più persone stanno cercando di sprecare il meno possibile e di dare una seconda possibilità anche a prodotti rovinati, rotti o apparentemente irrecuperabili sotto ogni punto di vista. Anche i tuoi vecchi jeans strappati possono tornare a vivere e avere un’utilità a cui non avevi mai pensato: puoi usarli questo Natale. Ecco cosa ci puoi fare!

I tuoi vecchi jeans strappati possono avere una nuova vita: come riutilizzarli questo Natale

Se pensavi di dover buttare nel cestino i tuoi jeans ormai vecchi e strappati ti sbagli di grosso. Puoi dare loro una seconda chance. Ti basta procurarti, oltre al tuo paio, del nastro o della corda da pacchi, un paio di forbici ed è fatta. Sai come puoi utilizzarli a Natale? Il risultato ti stupirà.

Cosa fare con i jeans strappati
Cosa puoi fare con i jeans strappati – (Valtiberinainforma.it)

Questo Natale non farti cogliere impreparato dai regali che devi impacchettare per cui non hai la carta da regalo! Puoi utilizzare i tuoi vecchi jeans strappati per realizzare pacchetti regalo a dir poco originali e che non ti faranno nemmeno sprecare carta. Con un denim un tocco anni ’90 che ci sta sempre bene! Non serve nemmeno che tu sappia cucire e usare ago e filo, perché ti basterà soltanto un paio di forbici e un po’ di creatività.

Prendi il tuo regalo, che devi incartare, e in base alla sua grandezza ritaglia un rettangolo di stoffa di jeans abbastanza grande da poterlo contenere, lasciando anche un bel po’ di margine per chiudere il tuo pacco. Avvolgi il regalo e chiudi la stoffa con un po’ di corda da pacchi, che con il jeans sta molto bene o con un nastro di tuo gusto. Se ti senti particolarmente creativo puoi anche decorare il tuo pacchetto con glitter, elementi natalizi o fiocchi particolari. Vedrai come saranno stupiti i tuoi amici!

Impostazioni privacy