Loretta Goggi, dal successo al rimpianto più grande della sua vita: la cantante lo ha confessato solo adesso

Anche una grande professionista come Loretta Goggi sembra avere dei rimpianti. La donna ha confessato di averne uno grande. 

Una delle artiste più amate dal pubblico a casa. Una sorta di icona della televisione italiana. Difatti persone di ogni età hanno modo di conoscerla ed apprezzarne le doti. Stiamo parlando di Loretta Goggi, cantante, attrice, presentatrice, imitatrice, doppiatrice e pesino scrittrice. Insomma non vi è un settore in cui Goggi non si sia cimentata.

Loretta Goggi parla del suo più grande rimpianto
Il rimpianto di Loretta Goggi- Valtiberinainforma.it

Un’artista a 360 gradi che, ancora oggi, è in grado di esprimere al meglio il suo talento. Classe 1950, Loretta ha compiuto da poco settantatré anni, ma a giudicare dal suo aspetto sembrerebbe averne molti di meno.

Un fisico asciutto e curato, un animo giovanile la rendono un’eterna ragazzina. Difatti a guardarla bene non sembrerebbero essere trascorsi tanti anni da La freccia nera. Nata a Roma da un impiegato della Camera di Commercio e una casalinga, Loretta fin da bambina mostra un certo talento canoro ma anche recitativo.

Pertanto inizia a recitare come attrice bambina in tantissimi sceneggiati televisivi. La sua carriera non si limiterà agli anni dell’infanzia, ma proseguirà nel 1968 con il ruolo da protagonista ne La freccia nera, suo primo ruolo da adulta. Nel corso degli anni ’70 continua la sua attività come attrice, ma contemporaneamente inizia anche a cantare e presentare alcuni programmi.

Il suo più grande successo canoro resta Maledetta primavera, con il quale nel 1981 partecipa al Festival di Sanremo. Un meritato secondo posto, ed inoltre il brano si conferma una delle hit più ascoltate di quell’anno, tanto da vincere il disco d’oro ed il disco di platino. Tuttavia nella vita dell’artista non mancano dei rimpianti.

Il più grande rimpianto di Loretta Goggi

Una carriera brillante, costellata da successi in diversi settori. Loretta Goggi è stata una attrice poliedrica ed una cantante affermata. Ma anche e soprattutto una doppiatrice ed un’imitatrice. Nel corso degli ultimi anni ha scelto di dedicarsi prevalentemente alla conduzione di alcuni programmi. Da diverse edizione è giudice a Tale e quale show, programma condotto da Carlo Conti. Di recente non sono mancate le apparizioni in fiction di successo come: Un’altra vita, Sorelle, Fino all’ultimo battito, Più forti del destino.

Loretta Goggi e il suo più grande rimpianto
Loretta Goggi, artista poliedrica- (foto Ansa)- Valtibetina.it

Per quanto riguarda la vita privata, Goggi sembra aver avuto un unico grande amore, ovvero Gianni Brezza. I due hanno avuto una lunga relazione, ma si sono sposati solo nel 2008. Tuttavia nel 2011 Brezza è venuto a mancare prematuramente, lasciandola vedova. Loretta ha un grande rimpianto che, come immaginerete, non ha a che fare con la sua vita professionale ma che non riguarda nemmeno la sfera relazionale.

L’artista, infatti, era molto legata al cantante Alex Baroni, scomparso prematuramente nel 2002 in seguito ad un incidente stradale. Goggi avrebbe voluto dare un ultimo salute al suo caro amico, ma non le fu possibile. “Quando seppi dell’incidente mi precipitai in ospedale ma non mi fecero entrare” ha dichiarato la donna, ancora visibilmente commossa.

Impostazioni privacy