Morgan, sette partecipazioni a X-Factor Italia: ecco tutti i concorrenti che hanno vinto con lui

Morgan: un personaggio controverso, ma un artista navigato che sa dove guardare per cercare il talento. Ecco tutte le sue vittorie 

Sette. Per i giapponesi questo è un numero sfortunato, riconducibile a presenze demoniache. Per altri il 7 è un numero importante, un numero sinonimo di successo: se lo chiedete a Morgan, per esempio, 7 è un numero bellissimo. Il numero delle edizioni di X Factor in cui ha fatto il giudice. 

Morgan x Factor
Morgan e X factor: una storia lunga- valtiberinainforma.it

Sempre una personalità controversa, quella di Morgan. Marco Castoldi è un vero e proprio artista. E come tale, ha una personalità atipica: non riesce a non esprimere la sua opinione. Anche quando quest’opinione manca palesemente di tatto, anche quando quell’opinione può far male a qualcuno, Morgan la esprime.

Questo suo modo sempre sopra le righe è costato sempre tanto a Castoldi, ma non ha certo minato la sua capacità di scopritore di talenti. Proprio durante la sua lunga carriera come giudice di X Factor, Morgan ha avuto la capacità di fiutare in anticipo grandissimi talenti.  Su 7 edizioni a cui ha partecipato, ne ha vinte ben 5.

Morgan: ecco le sue vittorie ad X Factor

Durante la prima edizione del reality, trasmessa in chiaro su Rai 2, Morgan ha portato al trionfo gli Aram Quartet, che per un bel po’ sono rimasti sulla cresta dell’onda. Le prime edizioni di X Factor sono state trasmesse in Rai, quando ancora le logiche del reality odierne sembravano lontane.

Morgan x Factor
Tutte le vittorie di Morgan-valtiberinainforma.it

Dietro questo programma c’erano storie di persone normali piene di talento, che non sapevano come sarebbe andata a finire questa avventura. I talenti plasmati da Morgan sono riusciti a sopravvivere al mondo della musica, e di molti di loro oggi conosciamo benissimo i nomi: Marco Mengoni per esempio, oggi è uno degli artisti più affermati del nostro Paese, ma nessuno ricorda che il suo talento è stato scoperto proprio da Morgan.

Attraverso gli scontri tra i due e nata la persona forte di oggi. Tra i nomi scoperti dall’ex dei blue vertigo figura anche quello di Chiara Guallazzo, cantante e autrice che vanta collaborazioni di tutto rispetto.  Un altro nome illustre cresciuto sotto l’ala di Morgan è sicuramente quello di Michele Bravi.

Dopo un periodo di stop dovuto a tragedie personali, oggi il cantautore è una voce autorevole del panorama musicale italiano. Tra le mani di Morgan è passato il futuro della musica, e se non altro va a lui il merito di averlo riconosciuto. Tra i concorrenti con lui vittoriosi anche Matteo Beccucci. 

Impostazioni privacy