Napoli, per la rinascita si affida a uno juventino doc: tutto su Igor Tudor

Il Napoli è pronto a ripartire da Igor Tudor: salvo clamorosi ribaltoni – infatti – sarà l’ex Marsiglia a prendere il posto di Rudi Garcia sulla panchina degli azzurri.

Dopo circa quattro mesi dal suo arrivo, il tecnico francese Rudi Garcia è pronto a chiudere la propria avventura sulla panchina del Napoli.

Tudor verso il Napoli
Tudor in attesa del via libera, il Napoli lo attende (Ansa) – valtiberinainforma.it

Arrivato per sostituire Luciano Spalletti, fresco vincitore del campionato, Rudi Garcia sin da subito non è stato visto di buon occhio dalla tifoseria, che aveva ancora nella mente l’impresa fatta dal tecnico toscano. Questi mesi di stagione non hanno fatto altro che aumentare i malumori della piazza, che già da diverse settimane ne chiedeva l’esonero.

Sono già dieci, infatti, i punti di distacco dall’Inter capolista, troppi per una squadra che nella passata stagione ha incantato i campi d’Italia e d’Europa. La debacle contro l’Empoli di domenica scorsa, quindi, ha portato il presidente Aurelio De Laurentiis a prendere la decisione definitiva: l’esonero per affidare la panchina ad un tecnico che sappia riportare il Napoli ai vertici del campionato. Nonostante ci siano stati molti candidati il patron azzurro sembra aver virato su Igor Tudor, svincolato dopo aver concluso l’esperienza sulla panchina del Marsiglia.

Rudi Garcia saluta, Igor Tudor il prescelto: oggi giornata importante per la firma

Come detto, il presidente Aurelio De Laurentiis sembra intenzionato a puntare tutto su Igor Tudor per cercare di raddrizzare la stagione.

Tudor verso il Napoli
Aurelio De Laurentiis ha deciso, tutto su Tudor (Ansa) – valtiberinainforma.it

Dopo aver concluso la propria esperienza al Marsiglia, il tecnico è attualmente svincolato e in attesa della chiamata definitiva per mettere tutto nero su bianco con il Napoli. Sarà importante capire come sarà accolta questa notizia dal popolo partenopeo, visto che Igor Tudor è uno juventino doc: sono nove gli anni che il tecnico croato ha trascorso nella Juventus da calciatore (di cui un anno e mezzo passato al Siena in prestito).

Questo lo ha reso uno dei calciatori più amati dal pubblico bianconero, e vista la grande rivalità sportiva che c’è tra i due club non è da escludere che questa soluzione non sia vista di buon occhio dal popolo campano. Dalla sua parte, però, Tudor ha un ottimo curriculum, soprattutto nelle ultime due esperienze con Verona e Marsiglia.

Con il club scaligero ha infatti sfiorato il record di punti ottenuti dal club nella massima serie, mentre con i francesi è arrivato terzo in classifica conquistando l’accesso in Champions League. Ora Tudor è pronto a ripartire dal Napoli, con la speranza che i risultati positivi possano portare il pubblico a stare dalla sua parte. Oggi è la giornata decisiva, con il patron azzurro pronto a mettere la parola fine sulla telenovela allenatore: Igor Tudor attende il via libera definitivo.

 

 

Impostazioni privacy