Negli Stati Uniti arrivano i campi estivi per diventare Youtuber, presto nuove sedi: almeno 18 il prossimo anno

Sta spopolando sempre di più tra i giovani la voglia di diventare Youtuber. Proprio per questo in Texas è nato il primo campo estivo per far si che la propria passione possa diventare realtà.

Youtube è una delle piattaforme online più seguite al mondo: questo anche per merito dei content creators, che riescono ad intrattenere giorno dopo giorno milioni di persone incollate davanti ad un schermo.

Creator Camp, pronte altre 18 sedi
Nasce il primo Creator Camp, iscrizioni alle stelle – valtiberinainforma.it

Che sia smartphone, pc, tablet o Smart Tv poco importa, visto che l’app di Youtube risulta essere una delle più utilizzate al mondo su ogni dispositivo elettronico. Tutto questo ha portato molti ragazzi a prendere sempre più in considerazione l’idea di diventare Youtuber, affinché la propria passione possa diventare un lavoro a tutti gli effetti.

Ed è così che un gruppo di giovani creators ha deciso di fondare il primo ‘Creator Camp’ negli Stati Uniti, più precisamente in Texas: il progetto è definitivamente esploso, tanto che la scorsa estate è arrivato a toccare quota 1.300 iscrizioni. Tutto questo, però, è solo l’inizio, visto che è in programma l’apertura di altre 18 sedi, in modo di espandere ancora di più questo nuovo metodo per imparare a diventare Youtuber a tutti gli effetti.

Nasce negli Stati Uniti il primo Creator Camp per diventare Youtuber, ma è solo l’inizio: pronte altre 18 sedi

Come detto, il sogno di molti ragazzi è quello di esplodere definitivamente nel mondo del web, più precisamente su Youtube. In un sondaggio del 2019 condotto da Lego e Harris Poll, circa il 30% dei ragazzi di età compresa tra gli otto e i dodici anni ha indicato ‘Youtuber’ come professione da voler svolgere nella vita.

Creator Camp, pronte altre 18 sedi
Creator Camp per diventare Youtuber, pronte altre 18 sedi – valtiberinainforma.it

Diversi partecipanti del ‘Creator ‘Camp’ hanno rilasciato delle dichiarazioni in merito alla volontà di intraprendere questa carriera, affermando che “gli YouTuber guadagnano molto, un sacco di soldi”. Tra questi c’è anche una ragazza, che sogna di esplodere su Youtube dall’età di quattro anni. Ora che ne ha sette pare avere già le idee ben chiare sul motivo di questa scelta: “Adoro YouTube e voglio essere famosa su questa piattaforma, perché voglio un sacco di soldi”.

Vista la grande richiesta questi ‘Creator Camp’ sono pronti ad espandersi: nel corso del prossimo anno, infatti, sono attese altre 18 sedi. Questo dimostra quanto è ampia la richiesta nonostante il costo del campo, che arriva a toccare i 230 dollari a settimana. Per questi giovanissimi ragazzi, quindi, ci sarà sempre più modo per imparare le basi per provare a trasformare il loro sogno in realtà.

 

Impostazioni privacy