Pentole molto incrostate? Il trucco efficacissimo della salsa ketchup ti lascerà senza parole

Le tue pentole ti sembrano molto se non troppo incrostate? Con questo trucco non avrai più problemi: ti serve solo del ketchup, ma perché?

Le faccende domestiche sono una vera ossessione per tanti di noi, soprattutto quando ci troviamo a dover combattere con le tanto famose e antipatiche incrostazioni che si fanno alla base delle nostre pentole.
come pulire le pentole
Trucchetto per pentole – valtiberianainforma.it
Insomma, una vera e propria lotta che nella maggior parte dei casi non ci vede vincitrici: ma chi lo dice che debba essere sempre così? Oggi vogliamo svelarvi un trucchetto che potrebbe proprio fare al caso vostro e delle vostre pentole. 

Ketchup, come rimuovere l’incrostazione dalle pentole

E’ assolutamente incredibile ma potrebbe essere, in realtà, una soluzione alternativa e soprattutto imperdibile che potrebbe aiutarvi nella pulizia delle vostre pentole. Come ben sappiamo, infatti, visto l’utilizzo che ne facciamo, il rischio che si creino delle incrostazioni e spesso anche piuttosto resistenti e difficili da rimuovere è molto elevato.

Ogni giorno, d’altronde, le utilizziamo per cucinare e dunque possiamo andare incontro a dei possibili resti di cibo al suo interno che appaiono come molto ostinati e quasi impossibili da rimuovere. Ed è proprio per questo motivo che oggi vogliamo rivelarvi un incredibile trucchetto.

Come pulire le pentole
Trucchetto per pentole – (Valtiberianainforma.it)

Molto spesso, infatti, siamo abituati a rivolgerci a quelli che sono i metodi in un certo senso più canonici per quanto riguarda la pulizia di ciò che ci circonda. E, in particolare, per ciò che ha a che fare con le nostre pentole o gli utensili di cui disponiamo. Ogni giorno, d’altronde, veniamo sommersi di pubblicità e soprattutto di consigli in merito a quelli che sono i prodotti più efficaci e imperdibili, e che allo stesso tempo sono anche sempre tanto costosi. Ma davvero funzionano come vogliono farci credere e soprattutto sono davvero le uniche soluzioni a cui possiamo affidarci?

Ebbene, la risposta secondo noi è negativa: infatti oggi vogliamo suggerirvi un trucchetto ben più alternativo e insolito ma che potrebbe aiutarvi una volta per tutte a rimuovere l’incrostazione, anche quella più resistente, dalle vostre pentole.

Tutto ciò di cui avete bisogno è del ketchup: cominciate dunque con l’applicare questo prodotto sulla vostra incrostazione e procedendo successivamente a tamponare dunque con le vostre dita. Ben presto, infatti, il segno così resistente si sbiadirà sempre di più fino a scomparire. In alternativa potrete usare anche: un po’ di crema di tartaro, del bicarbonato di sodio o per finire del Bar Keppers Friend, ovvero una polvere detergente.

Impostazioni privacy