Perché getti le vecchie palline di Natale rotte? Ecco cosa puoi farci: avranno nuova vita

Hai delle palline per l’albero di Natale vecchie e un po’ rovinate? Non devi buttarle, utilizzale in questo modo.

Il Natale si sta avvicinando e molte persone hanno già iniziato a fare l’albero. Come succede ogni anno, però, capita di trovare alcune palline che siano un po’ rovinate che decidiamo di buttare. Ma dopo aver letto questo articolo, scommettiamo che non lo farete più?

palline di Natale rovinate
Un modo per riutilizzare le palline di Natale rovinate – Valtiberinainforma.it

A tutti capita di trovare tra le decorazioni del nostro albero di Natale delle palline che siano rovinate, ma anziché buttarle puoi sempre cercare una soluzione migliore. In questo modo eviterai di sprecare altri soldi per comprarne delle altre. Il tuo albero apparirà unico e davvero molto bello. Tutto quello che dovrai fare è leggere questo articolo e prendere qualche spunto su come puoi riutilizzarle.

Dopo aver tirato fuori, quindi, le palline cerca di fare una selezione, dividendo quelle che metterai sull’albero e quelle invece che appaiono rovinate. Di seguito troverai alcune idee per farle tornare perfette e uniche nel loro genere. Per la prima decorazione, ti suggeriamo di prendere oltre alla pallina anche un centrino ed un nastro colorato, abbinato ad esso.

Palline di Natale rovinate: come puoi riutilizzarle

Quello che dovrai fare è molto semplice: con l’aiuto di un ago infilerai nel buco il nastro e dopo lo farai passare nella trama del centrino, lungo tutta la sua circonferenza. Una volta terminato il giro, potrai infilare dentro la pallina alla fine tirare bene il nastro, in modo tale che si chiuda alla perfezione. Poi si fa un nodino e si taglia il nastro in eccesso. Puoi decidere se decorarla con delle piccole decorazioni in legno oppure lasciarla in questo modo.

decorazioni palline natale
Le palline di Natale rovinate: ecco come puoi risistemarle – Valtiberinainforma.it

Un altro modo per decorarle è quello di dipingerle: per prima cosa, dopo aver trovato la pallina adatta, la devi prima grattare con della carta vetrata e poi pulirla molto bene. Solo in seguito potrai colorare la tua pallina del colore che più preferisci. Ricordati di passare un fissante in modo tale che non si rovini nel tempo. Infine, potrai decorarla mettendo sopra un fiocco multicolore. Ed il gioco è fatto.

C’è un altro modo per decorare la tua pallina: per prima cosa devi sempre grattare la superficie. Una volta fatto, dovrai prima dipingerla di rosso e poi cospargerla con la colla vinilica, diluita con dell’acqua. Ora potrai mettere sopra dei glitter rossi.

Picchietta la pallina per scaricarla da quelli in eccesso. Ricordati di utilizzare un foglio quando fai questa operazione. Ed anche in questo caso sei libera di decidere se lasciarla così oppure decorare con qualche nastrino.

Impostazioni privacy