Perché non osare? Per il 25 dicembre le lasagne facciamole al pesto: così morbide che si sciolgono in bocca

Non sai cosa cucinare il 25 dicembre? Ecco le lasagne più buone di sempre: al pesto. Così morbide che si sciolgono in bocca.

Il Natale sembra così lontano, invece è più vicino di quanto immaginiamo. Sappiamo bene che ogni città ha le proprie tradizioni, soprattutto culinarie, che non possono essere in alcun modo cambiate, soprattutto se si tratta della cena della Vigilia di Natale o se abbiamo a tavola con noi la nostra adorata nonnina. Cambiare anche parte del menù potrebbe essere un sacrilegio davvero enorme!

Lasagna pesto
Come preparare una deliziosa lasagna al pesto- (ValtiberinaInforma.it)

Ma se invece proprio non sappiamo cosa cucinare il 25 dicembre e desideriamo cambiare un po’ il menù e la tradizione culinaria di casa nostra, possiamo optare per una ricetta unica: le lasagne al pesto. Sono deliziose, morbide e si sciolgono in bocca: un vero spettacolo. Vediamo insieme di seguito come poterle preparare.

Cucina le lasagne al pesto per il 25 dicembre: saranno buonissime

Cucinare le lasagne al pesto il 25 dicembre è un’idea davvero unica e favolosa. Immaginate di sorprendere tutti i vostri ospiti portando in tavola ciò che avete preparato con amore ed impegno, rendendo il vostro pranzo davvero unico. La lasagna, infatti, fa parte di uno dei piatti più buoni dell’intera tradizione culinaria italiana, infatti viene proposta, nelle sue forme più svariate, in diversi periodi dell’anno (principalmente in inverno) dai migliori ristoranti italiani. Quest’anno, portare questa variante in tavola, sarà delizioso.

Lasagna pesto 25 dicembre
Creare una deliziosa lasagna al pesto per il 25 Dicembre- (ValtiberinaInforma.it)

Ingredienti:

  • 300 g di sfoglie all’uovo
  • 600 g di besciamella
  • 300 g di pesto alla genovese
  • 2 pinoli
  • 100 g di grana
  • olio evo
  • sale

Preparazione:

  1. La prima cosa da fare è preparare, nel caso in cui non l’aveste già comprate pronte, la besciamella ed il pesto alla genovese. In caso contrario, se non avete il tempo necessario per fare tutto ciò, potete acquistare ciò che serve nel supermercato: sarà ugualmente delizioso.
  2. Prendiamo una pirofila molto grande, quella che solitamente utilizziamo per le lasagne, e creiamo all’interno di essa, una base di besciamella su cui andremo ad aggiungere le sfoglie all’uovo, creando il primo strato. Su di esse aggiungiamo il pesto alla genovese ed altra besciamella e continuiamo con la creazione della nostra lasagna fino ad esaurimento delle sfoglie.
  3. Fatto ciò concludiamo, alla fine delle sfoglie, con una dose di parmigiano, pinoli ed un altro cucchiaio di pesto alla genovese. Chiudiamo il tutto con della carta argentata ed inforniamo per circa 30 minuti a 180°. La lasagna sarà pronta per essere servita in tavola ed i vostri ospiti chiederanno anche il bis!

Se volete aggiungere altri alimenti a vostro piacimento, potete aggiungere la mortadella che con il pesto si sposa benissimo.

Impostazioni privacy