Qual è il piatto preferito di Michelle Hunziker? La conduttrice sorprende tutti

Michelle Hunziker è sicuramente uno dei personaggi più amati della televisione italiana, non tutti però conoscono una curiosità particolare sulla sua vita: il piatto preferito.

Sebbene sia svizzera di origine la conduttrice è italiana d’adozione e sui social ha sorpreso tutti pubblicando proprio un piatto tricolare e sottolineando che è il suo preferito.

Michelle Hunziker e il piatto che preferisce
Il piatto preferito di Michelle Hunziker- (ValtiberinaInforma.it)

Guardando il fisico di Michelle, che a 46 anni ne dimostra almeno 15 di meno, ci rendiamo conto che uno dei suoi piatti preferiti non potesse che essere qualcosa di salutare. Quello che ha lasciato di stucco è che si tratta di un qualcosa di davvero molto semplice, povero e allo stesso tempo ricercato e particolare. Questo dimostra ancora una volta come Michelle sia una donna molto semplice, che non basa la sua vita sul lusso che spesso le star mettono al primo posto. Ed è proprio questo uno dei motivi del suo grandissimo successo sia in tv che nella vita.

Se entriamo nello specifico va sottolineato che questa ricetta è tipica della città di Roma e poco conosciuta fuori dai confini del Lazio. Non è prettamente questo il periodo per mangiare questa pietanza, che non ha bisogno di cottura e che si serve rigorosamente a temperatura ambiente. Nonostante questo c’è chi anche durante l’inverno decide di portarlo in tavola per gustarlo accompagnato da una bella fetta di pane.

Il piatto preferito di Michelle Hunziker, ve lo aspettavate?

In un’epoca in cui il cibo è diventato una moda, anche per via dei social network, e in cui tutti postano sushi e poké Michelle Hunziker tira fuori un piatto della tradizione italiana e che purtroppo si vede sempre meno spesso sulle tavole italiane. La conduttrice addirittura parla di questa pietanza come della sua preferita.

Attraverso una storia la splendida Michelle ha pubblicato una foto di un bel piatto di puntarelle romane, specificando: “Il mio piatto preferito al mondo“. Si tratta di un’insalata che si ricava dalle spuntature della Catalogna e che si condisce con acciughe, aceto, sale, aglio, olio extravergine d’oliva e pepe nero. Si tratta di un piatto molto gustoso che ha comunque un sapore intenso e non adatto a tutti i palati.

La Hunziker e il suo piatto preferito
Il piatto preferito di Michelle Hunziker- (Instagram @therealhunzigram)- (ValtiberinaInforma.it)

Il forte contrasto di sapori nasce dal mix tra le alici salate e la piccantezza dell’aglio oltre all’agro dell’aceto. Come già specificato, l’utilizzo del pane si rende necessario anche perché alla fine come dei buoni romani non ci potremmo assolutamente privare della scarpetta col sughetto avanzato dall’insalata stessa.

Impostazioni privacy