Quanto costa il panettone di Carlo Cracco: tutti i prodotti e i relativi prezzi

Natale è sempre più vicino e Natale fa rima con panettone. Scopriamo quanto costa il panettone del rinomato chef Carlo Cracco. 

Non è Natale senza panettone. Un mix di ingredienti semplici che danno vita ad un prodotto straordinario. E straordinari, talvolta, sono anche i prezzi. Il panettone di Carlo Cracco non è proprio per tutti.

Il panettone di Carlo Cracco
Carlo Cracco offre un’ampia gamma di dolci per Natale-(Valtiberinainforma.it)

Sulle tavole degli italiani, a Natale, sono due i dolci che la fanno da padroni: il panettone e il pandoro. C’è chi ama il primo e chi preferisce il secondo: i due dolci sono un po’ eterni rivali da sempre. In alcune città italiane la tradizione natalizia prevede anche altre prelibatezze come il pandolce a Genova o il panforte a Siena. Tuttavia panettone e pandoro vincono su tutti.

Negli ultimi anni, sia nei supermercati sia nelle pasticcerie, sono nate parecchie varianti per accontentare un po’ tutti i palati. E così è abbastanza frequente imbattersi in panettoni senza canditi ma farciti di crema al cioccolato o al pistacchio piuttosto che in dolci natalizi per vegani o senza glutine per chi è celiaco. Carlo Cracco quest’anno ha ampliato la sua scelta di dolci natalizi. Ma i prezzi non sono proprio alla portata di tutti.

Ecco i dolci natalizi di Carlo Cracco

Lo chef Carlo Cracco- ex giudice di Masterchef- nel suo locale di Milano offre un’ampia scelta di dolci natalizi: dai più tradizionali ai più innovativi. Vediamo insieme tutti i prezzi.

Panettone di Carlo Cracco prezzo
Ecco quanto costa il panettone di Carlo Cracco- (Valtiberinainforma.it)

Nel pieno centro di Milano- il ristorante di Carlo Cracco si trova in galleria Vittorio Emanuele II, proprio accanto al Duomo- lo chef non poteva non proporre ai suoi clienti un eccellente panettone tradizionale. Come la tradizione vuole, il panettone milanese di Carlo Cracco è ricchissimo di canditi all’arancia e uvetta. Un intenso profumo di vaniglia rende questo dolce veramente unico. Non è esattamente a buon mercato: un panettone da 1 kg costa 49,00 euro.

Per chi ai canditi preferisce la golosità e l’intenso sapore del cioccolato, Carlo Cracco ha riservato una vera prelibatezza: il panettone ai tre cioccolati. L’intensità del cioccolato fondente si unisce alla morbidezza del cioccolato al latte e del gianduia. Il dolce viene venduto assieme ad un barattolino di crema alla nocciola alla modica cifra di 64,00 euro per 1 kg di prodotto.

Da buon veneto, chef Cracco non poteva dimenticare il pandoro, dolce natalizio tipico di Verona. La ricetta è quella tradizionale e il pandoro di Carlo Cracco è morbido e soffice. Costa 40,00 euro per 1 kg. Infine se voi non amate i classici dolci della tradizione di Natale ma vorreste nuotare in un mare di cioccolato, lo chef Carlo Cracco vi propone il maxi cremino. Una versione gigante del classico cioccolatino piemontese con tre strati di cioccolato. Il dolce costa 42,00 euro per un peso di 500 grammi.

Impostazioni privacy