Questo Natale dai sfogo alla tua creatività: tutte le decorazioni fai-da-te che ti faranno risparmiare tantissimo

Natale è creatività! Ecco come dar vita a meravigliose decorazioni fai-da-te che ti faranno risparmiare tantissimo: meravigliose!

Il Natale è una delle feste più belle presenti in un anno. La magia di questo evento, le luci per la città, il calore e l’affetto che torna più vivo che mai e soprattutto la gioia che si vede negli occhi dei bambini, rendono tutto davvero meraviglioso: un’esperienza unica da desiderare enormemente ogni anno. Per far sì che tutto sia speciale, particolare e soprattutto unico, ogni anno sempre più, dobbiamo dedicare del tempo a questa festività.

Decorazioni natale fai-da-te
Come creare le decorazioni natalizie fai-da-te- (ValtiberinaInforma.it)

Sicuramente dobbiamo soffermarci su quella che sono le decorazioni che, dal momento in cui monteremo e addobberemo l’albero, ci terranno compagnia fino a gennaio. Quest’anno perché non eliminiamo l’idea di acquistarne di nuove, nei negozi, e facciamo prevalere quella di realizzarle in casa? Le decorazioni natalizie fai-da-te sono davvero uniche, incredibili ed economiche. Vediamole insieme di seguito.

Decorazioni natalizie fai-da-te: ecco come realizzarle

Il Natale è gioia, di conseguenza il nostro primo pensiero quando si avvicina questa festività è decorare in modo impeccabile e soprattutto meravigliosa la nostra casa. Ciò significa che dobbiamo dedicarci alla creazione, in questo caso, di addobbi natalizi meravigliosi, quali ghirlande, festoni, oggetti sul presepe ed anche segna posti. Tutto deve essere davvero perfetto ed impeccabile, lasciando tutti a bocca aperta. Vediamo insieme qualche idea da poter realizzare insieme, green ed economica: sarà il Natale più bello della vostra vita. Pronti?

Idee decorazioni natale fai-da-te
Le idee per le decorazioni di Natale fai-da-te-(ValtiberinaInforma.it)

Quest’oggi vi daremo alcune idee su come realizzare una ghirlanda e segna posti.

  • Ghirlanda con le mollette del bucato: per realizzare questa simpatica ghirlanda possiamo chiedere aiuto anche ai nostri bambini. Ci occorreranno delle vecchie mollette per il bucato, una bomboletta spray di colore verde, colla a caldo, forbici, nastrino, filo di perline e cartone. La prima cosa da fare è ricavare un enorme cerchio di cartone, su cui poggeranno le nostre mollette, essendo la base della ghirlanda. Da parte dipingiamo le nostre mollette, lasciandole asciugare. Mettiamole sul filo di perline ed incolliamole sul cartone, unite più che mai. Ed ecco realizzata una meravigliosa ghirlanda fuori porta!
  • Segnaposto con pannolenci: quest’ultimo sarà semplicissimo da realizzare: basterà infatti procurarsi del pannolenci, di colore verde, e ritagliare su di esso la forma di un albero di Natale. Con un pennarello indelebile, che scrive sui tessuti, scrivere il nome della persona al centro e decorarlo con perline varie ed una stella adesiva sulla punta. Sarà meraviglioso!
Impostazioni privacy