Schiuma da barba fatta in casa: gli ingredienti sono già in dispensa. Il risultato ti stupirà

Vuoi realizzare la schiuma da barba in casa? Ecco come devi fare: gli ingredienti sono in dispensa. Il risultato sarà unico.

La schiuma da barba è un prodotto che non può mai mancare nella propria casa. Serve non solo agli uomini per eliminare, per l’appunto, la barba, ma anche per le donne che decidono di depilarsi utilizzando la lametta. Rende la depilazione semplice da effettuare, evitando che si graffino le gambe e soprattutto che si possano irritare e garantendo un risultato unico.

Schiuma da barba fatta in casa
Non c’è bisogno di spendere una fortuna per la schiuma da barba: puoi farla in casa – valtiberinainforma.it

Se quest’ultima è terminata e dovete acquistarne un’altra, aspettate prima di recarvi al supermercato, perché con una ricettina semplice ed eccezionale potrete crearla in casa. Gli ingredienti che vi occorrono sono in dispensa ed il risultato sarà unico. Vediamolo insieme di seguito.

Crea in casa la schiuma da barba: sarà eccezionale!

Creare in casa i profumi, il sapone per le mani, il detergente per i piatti ed altri prodotti utili per la nostra routine, sta diventando una pratica comune. Questa operazione ci consente sicuramente di risparmiare tantissimo denaro a fine mese e soprattutto di utilizzare ingredienti conosciuti e del tutto naturali, che inquinano poco, o addirittura nulla, l’ambiente ed i mari.

creare schiuma da barba
Come creare la schiuma da barba in casa (ValtiberinaInforma.it)

Questo è il motivo (anche se non il solo) per cui è bene creare questi oggetti in casa. Vediamo insieme gli ingredienti per realizzare la schiuma da barba in casa. Sarà meravigliosa ed anche migliore di quella acquistata al supermercato.

Per realizzare la schiuma da barba abbiamo bisogno di:

  • 100 g di sapone Marsiglia
  • olio evo
  • olio da barba
  • olio 31 alle erbe
  • acqua
  • ciotola

La prima cosa da fare è grattugiare finemente il sapone Marsiglia, riducendolo in piccolissime scaglie. A questo punto non resta che metterlo in una ciotolina ed aggiungere l’olio evo, l’olio da barba (qualche goccia), l’olio 31 alle erbe che darà alla schiuma da barba un ottimo profumo e soprattutto una consistenza unica, ed infine l’acqua. Con l’aiuto di un cucchiaio non ci resta che mescolare il tutto fino ad ottenere una consistenza schiumosa, quella tipica della schiuma da barba.

Non resterà, a questo punto, che mettere il composto ottenuto in un contenitore, magari rotondo (per intenderci quello delle creme) e chiudere con l’apposito tappo. Conservarlo in un luogo fresco ed asciutto, magari al chiuso e buio in un mobiletto del bagno, ed il gioco è fatto. Potrà essere utilizzata tutte le volte che desiderate, servendoci sempre dell’aiuto di un pennello da barba, in modo da distribuirla equamente su tutto il viso, o nel caso delle donne sulle gambe.

Impostazioni privacy