Se usi in questo modo i tovaglioli del bar commetti un grave errore: hanno una funzione ben specifica che in pochi conoscono

Sai come usare i tovaglioli del bar nel modo corretto? C’è un errore che commetti e probabilmente non lo sai neppure. Di cosa si tratta.

Quando si tratta di galateo e buone maniere, sono davvero in pochi a conoscerli. La gran parte delle persone, infatti, ritiene che tutte queste regole possano diventare difficili da applicare e, in qualche modo, complicarci la vita.

Tovaglioli bar: ecco come usarli senza fare errori
Tovaglioli bar: ecco come usarli senza fare errori-(Valtiberinainforma.it)

In verità, però, si tratta di tutta una serie di norme che sono pensate proprio per facilitarci le cose ed aiutarci a comportarci adeguatamente in qualsiasi situazione. Se pensiamo, infatti, all’imbarazzo che proviamo ogni qualvolta ci troviamo in una situazione particolare o un evento speciale, in particolar modo quando non sappiamo come comportarci, ci renderemo conto dell’utilità che il galateo a. 

Alcune volte, per di più, non conosciamo esattamente che tipo di utilizzo dobbiamo fare di determinati oggetti. Magari, abbiamo usato per tantissimo tempo un oggetto in un determinato modo, non sapendo che in realtà andava usato in tutt’altro. Un esempio è quello dei tovaglioli del bar, che tutti utilizzano in un determinato modo, ma che in realtà hanno una funzione ben specifica, sconosciuta ai più. 

Tovaglioli del bar: se li hai usati in questo modo, hai sbagliato 

Quando andiamo al bar, è prassi trovare sul tavolino anche dei tovaglioli, che solitamente utilizziamo tutti allo stesso modo.

Tovaglioli bar: la funzione specifica
Tovaglioli bar: la funzione specifica – (Valtiberinainforma.it)

L’utilizzo più frequente è infatti quello finalizzato alla pulizia: li prendiamo per pulirci la bocca e le mani. Effettivamente, però, ci rendiamo conto che il loro materiale è abbastanza grezzo, rispetto agli altri tovaglioli, tanto che spesso e volentieri ci capita di evidenziarlo. 

In effetti, questi tovagliolini non sono stati pensati per pulirvisi, bensì per poter prendere gli alimenti, in modo da non toccarli a mani nude. Si tratta di un materiale specifico con cui vengono realizzati, in modo tale che il tovagliolo non rimanga attaccato al cibo, ma ci consenta di prenderlo senza problemi. Se, ad esempio, stiamo mangiando un cornetto o anche un gelato, grazie a questi tovagliolini potremo prendere in mano l’alimento, evitando che la carta si attacchi al cibo. 

Se fossero dello stesso materiale dei tovaglioli che utilizziamo per pulirci, gli alimenti vi si attaccherebbero e rischieremmo di mangiare anche la carta. Dunque, la prossima volta che andremo al bar, sappiamo che tipo di funzione svolgono questi utilissimi tovaglioli. Potremo prendere facilmente qualsiasi alimento, evitando di sporcarci le mani e che, allo stesso tempo, il cibo rimanga attaccato alla carta.

Impostazioni privacy