Vi ricordate “Chicco” di Amici? Ecco cosa fa oggi, vita trasformata

Quanti di voi si ricordano di Chicco di Amici, era uno degli autori: oggi la sua vita è completamente cambiata. Ecco che cosa fa.

Riccardo Sfrondrini, è questo il nome vero e completo del noto autore tv che il pubblico ha imparato a conoscere a Amici di Maria De Filippi con il nome di Chicco: per tantissime stagioni oltre che lavorare nel dietro le quinte, era anche la figura sempre presente al fianco della padrona di casa, quella che praticamente gestiva la situazione anche nel corso della varie dirette.

Chicco Sfondrini, oggi la sua vita è cambiata: che cosa fa?
Chicco Sfondrini: cosa fa oggi lo storico autore di Amici foto Instagram@_amiciofficial_ -valtiberinainforma.it

Il suo lavoro all’interno della scuola più famosa della televisione italiana è andato avanti dal 2001 fino al 2008 quando poi improvvisamente la sua figura è stata rimpiazzata da un collega: il programma ad ogni modo gli ha regalato il grande successo e gli ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico.

Ora a distanza di tanto tempo quello che tutti si chiedono è: che fine ha fatto? Entriamo nel merito della questione, scopriamo la sua carriera e anche quello che sta facendo oggi: la sua vita è cambiata in modo radicale.

Chicco Sfondrini, che fine ha fatto dopo Amici? Eccolo oggi

Forse in pochi se lo ricorderanno, eppure è stata davvero una delle figure storiche della trasmissione di Canale Cinque. Ha iniziato a lavorare in televisione come autore in programmi come Sabato Notte Live con Paolo Bonolis e Luca Laurenti e in Smile con Federica Panicucci, poi è passato, sempre come autore, nel programma Il Quizzone con Gerry ScottiBuona Domenica e Jammin 94.

Chicco Sfondrini, dopo il successo di Amici, adesso la sua vita è diversa
Chicco Sfondrini: cosa fa oggi lo storico autore di Amici foto Instagram @chiccosfondrini -valtiberinainforma.it

È il 1995 quando entra a fare parte con lo stesso ruolo del programma Scherzi a Parte e poi nel 1998 lavora in Matricole con Gene Gnocchi. Nel 2000 lavora a Candid Camera Show con Fabio Volo e Samantha De Grenet. Insomma tutti titoli di grande successo che gli hanno permesso di mostrare le sue qualità.

Dopo la fine del suo rapporto televisivo con Maria De Filippi e Amici, torna nel 2012 a vestire i panni di autore e capo progetto su la7 per il programma Cristina Parodi Live, in cui resta per diverso tempo, fino alla fine del programma stesso. Adesso però la sua vita è completamente cambiata. L’autore è passato alla concorrenza.

È al momento uno degli autori di Ballando con le stelle con Milly Carlucci e Domenica in con Mara Venier, entrambi su Raiuno. Chissà cosa avrà pensato Maria De Filippi di questa scelta.

Impostazioni privacy