Angelica, chi è l’amica del cuore di Barbara D’Urso: un rapporto che dura da 50 anni

Barbara d’Urso ha una migliore amica ed il suo nome è Angelica. Il loro rapporto dura da 50 anni: tutti i segreti della loro amicizia. 

Tra le personalità televisive più amate della penisola troviamo sicuramente Barbara D’Urso, che quest’anno a sorpresa è stata esclusa dal palinsesto televisivo della Mediaset. Nonostante il momento di difficoltà ha potuto contare comunque sull’amica Angelica. Il loro rapporto dura da ormai più di 50 anni e spesso la donna si è trovata a raccontare i loro segreti.

Angelica amica di Barbara D'Urso
Angelica in macchina con Barbara d’Urso e gli amici (Instagram @angelica.pizzuti) Valtiberinainforma.it

Il 2023 non si è chiuso nel migliore dei modi per Barbara D’Urso, costretta a dire addio al suo amato Pomeriggio Cinque. Mediaset, durante la sua operazione repulisti, ha deciso di far fuori la conduttrice napoletana. L’obiettivo era quello di ripulire i programmi del Biscione e questo processo è partito proprio dal talk show di Canale 5, che da quest’anno ha uno stampo più giornalistico. Per questo motivo la rete ha deciso di affidare la conduzione a Myrta Merlino.

Di conseguenza Barbara d’Urso ha deciso di dedicarsi ad altri progetti. Il primo riguarda il suo spettacolo teatrale che sta facendo il giro dei teatri italiani. Nel frattempo però la conduttrice ha avuto anche modo di fare una lunga vacanza a Londra in cui ha avuto modo di esercitare il suo inglese. In questi ultimi mesi turbolenti, alla conduttrice non è mancato di certo l’affetto da parte della sua amica, Angelica Pizzuti, che di recente ha raccontato i segreti della loro amicizia.

Chi è Angelica Pizzuti, la migliore amica di Barbara d’Urso: il rapporto dura da oltre 50 anni

Barbara d’Urso può sempre contare sulla sua amica del cuore, Angelica Pizzuti. Di recente proprio lei si è lasciata andare ad una lunga intervista in cui ha raccontato tutti i segreti del loro rapporto e non solo. L’amicizia tra Angelica Pizzuti e Barbara d’Urso va ben oltre il successo in televisione, con Angelica che ha ricordato i giorni in cui la loro comitiva animava le strade di Napoli. Proprio l’allegria era il loro tratto distintivo.

Angelica Barbara D'Urso
La migliore amica di Barbara D’Urso (Instagram @angelica.pizzuti) Valtiberinainforma.it

Le due per un periodo si sono anche perse di vista, ma nonostante ciò sono riuscite a sfruttare ogni occasione per ritrovarsi. In merito Angelica ha raccontato: “Ci siamo perse di vista per lunghi periodi,” ha ammesso Angelica, “Barbara era immersa nella maternità, così come lo ero io. Ma ogni compleanno, prima cinematografica o evento diventava un’occasione per ritrovarci“. Ad oggi per Angelica avere Barbara come amica è davvero prezioso. Per lei ancora oggi è Carmelita, anche se quando escono la donna si rende conto che la deve condividere con i suoi fan.

Angelica ha anche sottolineato la sensibilità di Barbara, evidenziando come la conduttrice si faccia spesso carico del dolore altrui specialmente in quelle storie drammatiche. La donna ha raccontato come la D’Urso sfoga tutto nel pianto, specie quando la cattiveria degli haters la colpisce. Ad oggi le due sembrano essere più amiche che mai, con i mancati impegni della conduttrice che sicuramente hanno aiutato nel mantenere vivo il rapporto.

Impostazioni privacy