Bagno sempre profumato con il metodo dello scopino: quasi nessuno lo conosce

Il tuo bagno non è mai stato così profumato! Ti svelo il rimedio che nessuno conosce: il metodo dello scopino ti sorprenderà.

La quotidiana pulizia degli ambienti di casa si dice fondamentale per abitare in un luogo pulito e libero da germi e batteri con cui rischieremmo di entrare in contatto. In particolare, parliamo della pulizia del bagno. Uno dei luoghi della casa ‘abitato’ da tutta la famiglia ed al cui interno proliferano milioni di germi. La sua pulizia giornaliera si dice per questo fondamentale.

trucco bagno profumato
Come avere un bagno sempre profumato: ti svelo un trucco geniale! Valtiberinainforma.it

Come fare però per garantire a lungo il profumo di pulito all’interno di questo ambiente domestico? I classici profumatori per ambienti potrebbero essere dannosi per il nostro organismo, in quanto diffonderebbero sostanze che irritanti per le mucose. Sconfiggere quindi i cattivi odori e fare in modo che il bagno sia sempre profumato, passa attraverso altre buone pratiche e un metodo che si rivela semplicemente geniale: ci basterà uno scopino e avremo risolto il problema!

Bagno profumato a lungo: con il trucco dello scopino tieni lontani i cattivi odori

Far arieggiare al meglio questo ambiente della casa è essenziale. Per questo motivo si consiglia di aprire più volte porte e finestre del bagno durante la giornata. Questo naturalmente non basta a far sì che i cattivi odori non si annidino al suo interno. Per questo motivo passiamo alle cosiddette ‘maniere forti’. Alcuni rimedi casalinghi che possiamo ai quali possiamo ricorrere attraverso semplicissime pratiche, si rivelano davvero efficaci. Per fare in modo che il nostro bagno sia sempre profumato ci basterà un semplice scopino: ecco come lo utilizziamo.

trucco per avere un bagno profumato
Il trucco dello scopino per un bagno profumato a lungo Valtiberinainforma.it

Dopo aver provveduto ad una corrette pulizia e igienizzazione dell’intero bagno, non dimentichiamo naturalmente di disinfettare accuratamente anche lo scopino (che se non pulito nel modo corretto rappresenta un vero e proprio covo di batteri). Ed è qui che entra in gioco il fatidico trucco.

Tutto quello che dobbiamo fare è fermare lo scopino nel water e versare su di esso un secchio d’acqua molto calda. Dopodiché, lasciamo cadere qualche goccio di olio essenziale profumato sullo scopino e lasciamo asciugare. Così facendo, il buon odore permarrà a lungo nel nostro bagno che sarà invaso di una piacevolissima fragranza. In questo modo non dovremo più temere la diffusione di cattivi odori.

Impostazioni privacy