Cavoletti di Bruxelles, preparali così e ti assicuro che non resteranno neanche le briciole

Se non ti piacciono i cavoletti di Bruxelles, con questa ricetta dovrai ricrederti non poco: saranno davvero irresistibili.

Che le verdure non piacciano a tutti non è un segreto, è molto più semplice infatti apprezzare pasta con sughi particolari e originali, hamburger, patatine, pizze e torte ai mille gusti che non delle normalissime verdure che in realtà fanno benissimo al nostro organismo, più di tutti i piatti citati prima e messi insieme.

Ricetta cavoletti di Bruxelles
Così i cavoletti di Bruxelles saranno buonissimi! Valtiberinainforma.it

Non solo, infatti, grazie alle verdure assicuriamo al nostro organismo la giusta dose di fibre e vitamine per dare la giusta carica e sostegno al nostro fisico, ma siamo sicuri di mangiare sano e senza appesantirci. Ci vuole tempo però per una consapevolezza simile e a volte non basta una vita intera per arrivarci, tant’è che molti ancora oggi storcono il naso davanti a un piatto di verdure.

Se poi si tratta dei cavoletti di Bruxelles, nove persone su dieci diranno di non apprezzarli proprio. Anche se magari non li hanno mai nemmeno assaggiati. Ma resistere a un contorno così fresco, leggero e gustoso, è davvero impossibile. Con questa ricetta semplicissima, tutti ameranno i cavoletti di Bruxelles. Non ci resta adesso che scoprirla insieme!

Cavoletti di Bruxelles al forno: il contorno facile e veloce che metterà tutti d’accordo

Pochi ingredienti di qualità per un piatto davvero sopraffine nella sua semplicità: i cavoletti di Bruxelles al forno sono davvero buonissimi!

Ricetta cavoletti di Bruxelles
Prepariamo i cavoletti di Bruxelles al forno Valtiberinainforma.it

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 35 minuti

Tempo totale: 45 minuti

Ingredienti:

  • 300 grammi di cavoletti di Bruxelles
  • 2 cucchiai olio d’oliva
  • Sale fino q.b.
  • Pepe q.b.
  • Rosmarino q.b.

Preparazione

    1. Per prima cosa, per preparare il nostro gustoso contorno, prendi i cavoletti di Bruxelles e puliscili levando le foglioline un po’ ingiallite e rimuovendo con un coltello l’estremità del gambo.
    2. Una volta puliti, tagliali a metà e mettili in una ciotola.
    3. Adesso, condiscili con sale, pepe, olio e rosmarino e poi mescolali per bene così che tutti i cavoletti siano conditi.
    4. A questo punto, metti tutti i cavoletti di Bruxelles capovolti in una teglia e falli cuocere a 180 gradi in forno statico preriscaldato per 25 minuti.
    5. Passati i i 25 minuti, gira i cavoletti verso l’alto, falli cuocere per altri 10 minuti e i tuoi cavoletti di Bruxelles sono pronti!

Consiglio extra: per rendere i tuoi cavoletti di Bruxelles ancora più invitanti, puoi anche aggiungere in fase di cottura un po’ di pangrattato e parmigiano insieme per una gratinatura sopraffina.

Impostazioni privacy