In tantissimi ormai aggiungono questo al secchio con acqua e detersivo per lavare i pavimenti

Pavimenti lucidi e igienizzati: il segreto è questo trucchetto che tutti stanno mettendo in pratica, ecco cosa devi utilizzare!

Il trucco geniale per pulire i pavimenti e igienizzarli a fondo senza spendere un fortuna. Ti servirà questo prodotto che hai già in casa per ottenere un risultato pazzesco.

come avere pavimenti lucidi
Pulito garantito con un trucco semplicissimo: cosa devi aggiungere nel secchio per lavare i pavimenti Valtiberinainforma.it

La pulizia dei pavimenti è spesso un cruccio per molti. Sporco, incrostazioni ma soprattutto la polvere che si nasconde nei posti più insidiosi, ci costringono a lavare i pavimenti di continuo. Abbiamo però la soluzione per far sì che tutto lo sporco venga via senza fatica e soprattutto senza l’impiego di prodotti iper costosi. Vediamo cosa utilizzare.

Questo prodotto assicura una profonda igienizzazione dei tuoi pavimenti: ti lascerà senza parole

Fra i rimedi della nonna più gettonati nelle pulizie di casa si nasconde un prodotto noto per le sue proprietà pulenti, schiarenti e igienizzanti che possiamo utilizzare, di fatti, per la pulizia dei pavimenti.  Di quale prodotto parliamo nello specifico? Certo, conosciamo le proprietà pulenti dell’aceto di vino bianco o del bicarbonato di sodio, ma il rimedio segreto in questione prevede invece l’impiego del fatidico perossido di idrogeno.

come avere pavimenti lucidi
Profonda pulizia dei pavimenti: cosa devi utilizzare

Meglio conosciuta da molti come acqua ossigenata, si tratta di un composto naturale solitamente utilizzato per disinfettare ferite o impiegato nei processi di schiaritura della propria chioma. Pochi però sanno che l’acqua ossigenata rappresenta anche un efficace rimedio per pulire e igienizzare il pavimento di casa. Rimuove polvere, sporco e le eventuali tracce di muffa che possono venire a crearsi negli angoli di casa e fra le piastrelle del pavimento. Bisogna però fare una precisazione in quanto il perossido di idrogeno non va utilizzato puro perché eserciterebbe un’azione troppo aggressiva. Pertanto, è necessario diluirlo.

Come utilizzarla in questo caso? Ci basterà versare nel secchio contenente l’acqua per la pulizia del pavimento un misurino di sapone di Marsiglia unito a 4 cucchiai di acqua ossigenata. A questo punto, provvediamo a lavare il pavimento come faremmo normalmente e lasciamo agire il composto sulla superfice per qualche minuto prima di risciacquare. Strizziamo bene il panno così da assicurarci di risciacquare e rimuovere tutto il residuo di prodotto presente sul pavimento. Et voilà, a questo punto potremo finalmente dire di avere un pavimento pulito e igienizzato in modo semplicissimo. E tu lo avevi mai utilizzato così?

Impostazioni privacy