Perché si dice che “gli opposti si attraggono”: quali sono i segni zodiacali in questione

Vi siete mai chiesti il perché gli opposti si attraggono? Ecco i segni zodiacali che rispecchiano questa ‘tradizione’.

Circa l’amore e la formazione delle diverse coppie vi sono diverse tradizioni, leggende ed anche detti che lasciano le coppie sbalorditi. Uno di questi, sicuramente conosciuto da tutti, è “gli opposti si attraggono“. Un’arma a doppio taglio potremmo dire. In alcuni casi è proprio vero che gli opposti si attraggono, riuscendo a creare una sintonia perfetta nella coppia, in altri invece questo potrebbe causare solo enormi problemi, portando alla rovina della coppia stessa.

opposti si attraggono
Gli opposti che si attraggono secondo lo zodiaco ValtiberinaInforma.it

Secondo quanto affermano le stelle ci sono delle coppie, nello zodiaco, che invece rispecchiano a pieno questa condizione. Vediamole insieme di seguito: cosicché non sbaglierete più partner! Pronti?

Gli opposti si attraggono? Ecco i segni zodiacali che rispecchiano questa ‘regola’

In amore, secondo quanto detto precedentemente, molti opposti tendono ad attrarsi creando così la coppia perfetta. Questo è ciò che affermano le stelle, che reputano che due segni zodiacali con carattere del tutto opposto possano avere una vita felice e duratura insieme. Non sempre quindi l’essere completamente opposti porta alla disfatta della coppia, al contrario queste caratteristiche potrebbero porre le basi per una meravigliosa e storia d’amore. Vediamo insieme le coppie di cui parliamo.

coppie segni zodiacali opposti
Le coppie di segni zodiacali opposti che si attraggono ValtiberinaInforma.it

Tra le coppie di segni zodiacali opposti troviamo:

  • Ariete e Bilancia. Due segni opposti sotto tantissimi punti di vista, ma così simili in fondo. Da un lato, infatti, troviamo l’Ariete che è un segno forte, determinato e soprattutto impulsivo e pieno di voglia di fare. Dall’altro lato troviamo la Bilancia che è segno di armonia e soprattutto di ricerca continua dell’equilibrio. Si attraggono perché l’Ariete, della Bilancia ama la sua calma ed il suo equilibrio. Di contro, la Bilancia, dell’Ariete, ama l’indipendenza e l’impulsività.
  • Gemelli e Sagittario. Due segni simili sotto alcuni punti di vista, ma opposti sotto altri. Infatti i Gemelli amano la cordialità, lo stare in mezzo agli altri e soprattutto il divertirsi pienamente, d’altro canto il Sagittario ama l’avventura. Entrambi si attraggono perché hanno uno spirito di avventura. I Gemelli tendono ad ampliare le conoscenze, soprattutto umane, del Sagittario, mentre il Sagittario apre gli orizzonti avventurosi dei Gemelli.
  • Toro e Scorpione. Ancora, un’altra coppia completamente opposta! Il Toro è una persona timida, calma, pacata, che ha sempre la risposta pronta, mentre lo Scorpione è una persona misteriosa, pungente e molto sicura di sé. In cosa si aiutano come coppia? Il Toro riesce ampiamente a portare stabilità nella vita dello Scorpione, mentre lo Scorpione riesce a creare un legame indissolubile col Toro facendogli mettere in evidenza i propri sentimenti ed evitando di nasconderli a tutti.
Impostazioni privacy