La Rai non ci sta e ribatte: “Questo programma non lo chiudiamo” | Come andrà a finire?

La Rai ha davvero intenzione di chiudere il programma di prima serata, le indiscrezioni parlano chiaro ma l’ufficialità lo smentisce.

La nuova stagione della Rai, cosi come quella dei suo diretti competitor, è cominciata ormai da diversi mesi e sta per concludere il suo primo giro di boa, eppure il motivo che fa tornare l’azienda pubblica al centro dell’attenzione sono le voci, sempre più insistenti, che parlano di chiusure anticipate.

la rai chiude noto programma
La Rai chiuderà davvero il noto programma? (Credit: Raiplay.it) Valtinerinainforma.it

Pare infatti che ancora una volta si sia dato per scontato che uno dei programmi di prima serata di Rai Tre, partito proprio in questa stagione tv sia ad un passo dalla chiusura, forse anche per via degli ascolti non troppo felici che ha registrato nei primi appuntamenti.

Ad avere però smentito la questione è stato l’ad Rai Roberto Sergio che tra un rumors e un altro ha sottolineato: “Ancora una volta alcuni organi di stampa riportano notizie completamente diverse dalla realtà, frutto di una libera interpretazione”. Ma entriamo nel dettaglio e scopriamo di quale programma parliamo.

Rai cancella Avanti Popolo: “Parlarne è fuorviante”, interviene l’Ad

Proprio cosi, stiamo parlando di Avanti Popolo, il programma di approfondimento condotto da Nunzia De Girolamo e partito con il suo debutto su Rai Tre in prima serata, proprio in questa stagione tv, ebbene pare che da giorni si rincorrano voci che vogliono la sua chiusura.

la rai chiude noto programma
Quali saranno le sorti del noto programma? (Credit: Raiplay.it) Valtiberinainforma.it

Parlare di ‘chiusure anticipata di alcuni programmi, infatti, è fuorviante. È chiaro che dovremo fare una valutazione anche in riferimento all’andamento dei singoli programmi approfittando della pausa natalizia” ha ammesso l’Ad Rai, Roberto Sergio e ancora: “Come detto alla presentazione lo scorso luglio i palinsesti autunnali terminano nel mese di dicembre. Quindi, nessuna chiusura anticipata, come qualcuno ha voluto strumentalmente rimarcare”.

Ma facciamo un passo indietro, cosi come riportato da LaPresse, si è parlato di chiusura anticipata del programma di Rai Tre cosi come del Mercante in Fiera condotto da Pino Insegno che al momento va in onda su Rai Due. In realtà però non pare essere una vera e propria cancellazione, ma piuttosto di una non riconferma tra i programmi che dopo lo stacco di Dicembre, ripartiranno a Gennaio, sul finire delle feste.

Discorso diverso invece per Massimo Giletti, il giornalista e conduttore dal 3 gennaio sarà a ‘Rischiatutto 70’ con Carlo Conti e proprio nel corso della puntata dello show, annuncerà le date del suo nuovo programma che segna il suo ritorno ufficiale in Rai, dopo anni a La7.

Impostazioni privacy